Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 23:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Qualcuno ha un crawler ?

Solo per curiosta', mi e' venuta da alcuni mesi una bella voglia di crawler sulla fronte

Sto pensando ad un losi comp + elettronica, la radio gia' l'avrei, idem per un servino modesto ma gia' ce l'ho cosi' qualche batteria 2s e 3s , mattoni da 5000 per un crawler ma per il momento userei cio' che ho.

Che dite ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 00:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Solo per curiosta', mi e' venuta da alcuni mesi una bella voglia di crawler sulla fronte

Sto pensando ad un losi comp + elettronica, la radio gia' l'avrei, idem per un servino modesto ma gia' ce l'ho cosi' qualche batteria 2s e 3s , mattoni da 5000 per un crawler ma per il momento userei cio' che ho.

Che dite ?
3s le eviterei,mica devi correre,invece servo da minimo 6kg,altrimenti rischi di rimanere bloccato senza possibilita' di sterzare da fermo.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 00:40   #3 (permalink)  Top
User

Vedo che molti usano credo un secondo servo per bloccare il davanti o il dietro, e' cosi' importante o per cominciare si puo' anche far senza ? perche' la radio libera che ho e' da 2ch...

grazie
Vecchio 23 marzo 10, 08:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Vedo che molti usano credo un secondo servo per bloccare il davanti o il dietro, e' cosi' importante o per cominciare si puo' anche far senza ? perche' la radio libera che ho e' da 2ch...

grazie
si,se vuoi impazzire puoi scegliere di avere differenziali da bloccare\sbloccare a tuo piacimento tramite 2 canali,sterzo indipendente sui 2 assi,altri 2 canali,puoi anche montare un verricello che tirando una corda abbassa l'assetto della macchina....

per evitare tutto,io mi sono limitato a bloccare i differenziali,e ho montato 2 servi per lo sterzo che lavorano accoppiati,cosi' uso un 2 canali.

certo è uno spettacolo meccanico vedere i sistemi per i differenziali funzionare,ma se lo realizzi "a mano"ci vuole un po di dimestichezza meccanica,altrimenti rischi di fare pasticci.
Vecchio 23 marzo 10, 08:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Scalers & Crawlers - Powered by vBulletin

qua troverai parecchie soluzioni,tra le quali la mia.
Vecchio 23 marzo 10, 10:15   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
per evitare tutto,io mi sono limitato a bloccare i differenziali
Come li hai bloccati ? Credevo lo fossero già, in un crawler se non sono bloccati come si fa a far presa ?

Ora mi guardo il link, grazie
Vecchio 23 marzo 10, 14:45   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2007
guarda io sto vendendo un losi mini crawler, se ti interessa mandami un pm...

cmq secondo me, il servo deve essere minimo minimo da 15kg...
tobyax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 14:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittosmodel

Data registr.: 13-02-2007
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Ok dopo due anni di crawler ti posso aiutare ... il servo da 6kg scordalo ce ne vogliono almeno 15 di kg altrimenti lo fai fuori in 10 scariche i differenziali devono essere obbligatoriamente bloccati "fissi2 se vuoi scalare e per il mezzo io ti consiglirei un axial ax10 scx10 o roba del genere con un motore integy da 50spire ed un regolatorino stupido ti diverti fin da subito garantito .. per il forum ti hanno già consigliato splendidamente .. leggi leggi e buon divertimento
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 16:36   #9 (permalink)  Top
User

Pensavo ad un Losi comp crawler con combo brushless da 21.5. Come servo posso temporaneamente spostare un JR 9100 dal Revo, quello era quasi 30 kg.

Non mi è chiaro però come bloccare i differenziali, se sono già così o cosa bisogna fare. Quasi partirei da una radio che già ho a 2 canali, mi precludo il bloccaggio assi separati anche se c'è un accrocchio che blocca il dig anche con una 2 canali.

Intendevi quello per blocco diferenziali ? Io intendevo il blocco del diff anteriore o post ma non l'esclusione degli stessi via radio
Vecchio 23 marzo 10, 16:59   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
il losi lo eviterei come la peste ancora per un pò.. non c'è modo di trovare la giusta motorizzazione data la riduzione dei ponti con viti senza fine.. sclada tutto come un fornetto a microonde.. in più qualsiasi cosa tu possa usare la batteria ti durerà pochissimo...

io mi rivolgerei verso il fronte axial, che sicuramente è più facile, specie all'inizio..

i ponti di norma sono bloccati, addirittura ci sono soluzioni che eliminano il differenziale direttamente.

salire con i differenziali liberi è impossibile, al limite all'interno della cassa diff ci và un pasta molto ma molto densa (tipo pongo) per indurire al massimo avendo però la possibilità di cedere sotto sforzo per evitare rotture.

le classi dei crawler sono 3

2.2 (misura del cerchione delle ruote)
Classe Super
Classe Unlimited

un crawler che si rispetti per come la vedo io è un classe super (non 2.2 come il losi o l'axial) ma in questa classe, tolti due o tre giocattoli non c'è niente di serio pronto e devi passare all'autocostruzione..

io,come tittosmodel, ne ho fatti diversi e penso di poterti dare una mano...

i servi sono da almeno 15 kg sui 2.2 e almeno 24 kg sui classe super..

quello che tu pensi sia il bloccaggio dei differenziali è in realtà il DIG ossia il meccanismo che ti permette di bloccare le ruote (non il differenziale) posteriore per farle rimanere inchiodate e staccandole dalla trasmissione per permetterti di girare quasi sul posto (le ruote davanti sterzano e camminano mentre quelle dietro sono inchiodate)

IL DIG serve sui classe 2.2 dove le 4ws sono vietate da regolamento (4 ruote sterzanti)....
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks