![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
È parecchio che manco dal forum, è come tornare al proprio paese dopo un lungo viaggio ![]()
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 08:24 | |
![]() | ![]() |
![]() | #122 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
![]() smontati i ponti posteriori.. una valanga di cose da fare.. ![]() tanto per cominciare ho ripulito e sbloccato i link, testine e ballend.. tutto libero e sciolto, telaio abbastanza pulito e la possibilita di smontare facilmente anche la trasmissione. ![]() il ponte posteriore non è messo malissimo, non ha sversato, un paio di cuscinetti da cambiare, la coppia conica non è il massimo ma vediamo quando lo pulisco, nel caso ho il ricambio. ![]() ![]() il ponte centrale invece è abbastanza a pezzi a partire dai barilotti con un cuscinetto sgabbiato e l'altro con l'esagono millerighe bloccato che pare saldato. .. ![]() la coppia conica qui è più complessa perchè quella passante è un lavoro particolare, per fortuna il cono montato sull'alberino è abbastanza buono, normalmente gli ingranaggi li cambierei entrambi ma in questo caso non è così semplice, anche qui valuterò dopo aver pulito tutto. il diff ha sversato, smollato, la guarnizione si è maciullata e 2 cuscinetti sono diventati ruggine,faranno anche tribolare per sfilarli e poi vedremo cosa troverò dentro. ![]() Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 08:25 | |
![]() | ![]() |
![]() | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 08:26 | |
![]() | ![]() |
![]() | #124 (permalink) Top |
|
andata.. la meccanica è ripristinata e operativa.. la carrozza è entrata in carrozzeria per invasive modifiche ![]() diventerà più lunga 2cm e bombata come lo zil 157, anche il finestrino cambierà leggermente forma. intendo mantenere a vista lo scatolo che copre la trasmissione e lascerò il tramezzo di legno che lo sostiene, diventerà il sedile di Frank ![]() ![]() ho smontato quasi tutto ![]() Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 08:26 |
![]() | ![]() |
![]() | #128 (permalink) Top |
|
ho laminato e ho dato questa mano di rosso che avevo.. pensavo ci potesse trare bene invece non mi piace, il camion verde tornerà verde come deve essere. ![]() intanto questo rosso mi servirà per finire di scartare, stuccare qualche punto dove mi è sfuggito e incidere i particolari del cofano e degli sportelli, in questo modo vedo meglio le imperfezioni. ![]() ![]() Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 08:27 |
![]() | ![]() |
![]() | #129 (permalink) Top |
User |
Forse poteva starci un RAL 1007 che è un arancione molto vivido, effettivamente quel rosso rosato (o forse tira all'arancione?) non mi ispira. Verde ha tutto un'altro aspetto ![]()
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
![]() | ![]() |
![]() | #130 (permalink) Top |
|
avrei anche 2 arancioni: uno giallino e uno più vivace ma non sto manco a provarli. ho già preparato un bel verde scuro, appena avrò sistemato i particolari e le ultime pecche andrò a darlo. ancora c'è molto da fare prima di poterla dipingere del colore definitivo. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
il mio camion | wrighi | Automodellismo scalers/crawlers | 120 | 17 febbraio 20 22:51 |
camion tamiya | PaoloD | Compro | 1 | 14 dicembre 15 08:27 |
Camion volante | cinci67 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 23 febbraio 12 13:16 |
Ricambi camion Rc? | bagigio | Mezzi Terrestri | 17 | 02 settembre 09 21:38 |
Camion elettrici?? | G60 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 48 | 06 gennaio 07 02:41 |