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Vecchio 28 gennaio 15, 10:09   #111 (permalink)  Top
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Complimenti, straordinarie realizzazioni. Potresti fare uno stand tutto tuo alla fiera di Verona
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Vecchio 25 febbraio 17, 15:57   #112 (permalink)  Top
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avrei bisogno di una buona idea per risolvere un problema di questo camion..

il bestio pesa 10 chili e non li sente proprio.. il risultato è che spezzo facilmente la squadretta dello sterzo o liscio i millerighe.
ho provato vari salvaservi tipo il thunder tiger, un kimborugh pagato un esagerazione e dato per indistruttibile ma alla fine liscio sempre il millerighe.
il servo è un titanium gear da 30 kg ma non trovo un salvaservo adatto alla situazione e il millerighe del servo non ha pietà per nulla.

ultimamente giravo con la squadretta diretta stando attento ma non è vita.. di comprare un salvaservo non mi fido troppo e non voglio spenderci 30 euro solo per quello.

io pensavo di fare un pistone con 2 molle contrapposte per sostituire il link lungo che collega tra loro i barlotti di sterzo, farlo sul link corto è troppo difficile.
è però un pezzo complicato da tornire, filettare etc..

mi sfugge qualcosa di più semplice ed efficace?

questo è l'avantreno del camion





adesso ho appena rimesso la squadretta e non è ancora collegato, aspetto l'illuminazione per rimetterlo..

l'idea per adesso sarebbe quella di flettare un cilindro di alluminio o meglio di acciaio per metterci 2 bulloni esagono alle estremità, forare il centro dell'esagono e passarci uno stelo almeno di 4mm e terminato con un piattello o un dadino. .
all'interno mettere delle molle (che forse avrei abbastanza dure) prima e dopo il piattello in modo da tenere lo stelo in posizione statica ma che possa all'occorrenza scorrere comprimendosi o forzando sull'altro opposto.
potrebbero bastare 3-4 molle, 2 steli con dado, 2 bulloncini tappi e un cilindro filettato.

se avete suggerimenti sono preziosi perchè questo è l'unico problema serio di questo modello.
l'ultima girata ho rotto su un crinale di collegamento tra le croci di monte Morello e possono essere grosse rogne.. sono tornato giù 5km con la retro e legando l'avantreno col domopak tappo dell'insalata di riso.. e menomale che avevo quella pellicola unta perchè caricarselo in spalla giù per la montagna è abbastanza un dramma.

Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 09:47
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Vecchio 25 febbraio 17, 16:03   #113 (permalink)  Top
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un'altra idea potrebbe essere quella di fare la stessa cosa ma al rovescio.. uno stelo centrale fisso di hss da 4-5mm e un manicotto di ottone frenato da molle che ci scorre attorno.
al manicotto si collega la sfera della squadretta e il tutto scorre con le molle a vista inserite nello stelo centrale.

anzi.. quasta la provo subito..
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Vecchio 25 febbraio 17, 20:37   #114 (permalink)  Top
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qualcosa ho fatto.. non sembra nemmeno funzionare male.



Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 09:47
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Vecchio 25 febbraio 17, 22:44   #115 (permalink)  Top
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certo che anche il camion verde avrebbe bisogno di una seria sessione d'officina..
non c'è un dado che non sia rugginoso.
i diff posteriori hanno abbastanza smollato e negli ammo penso non sia rimasto nulla..
per il resto va anche così, non ha niente di rotto.



la cabina è in resina poliestere e negli anni ha cambiato misure.. la vernice ha fatto delle smagliature ma la base è solida e sana..
non so che fare.. se rimetterla o fane una nuova.. mi piace tanto avrei anche tutto l'occorrente per fare una cabina nuova e pure il modello che vorrei copiare ma mi dispiace un pò stravolgere l'estetica di questo camion.





se la dovessi rimettere potrei allungarla includendo lo scatolo che copre la trasmissione e fargli un dietro stondato simile allo Zil 157, penso che migliorerebbe parecchio e anche Frank starebbe più largo.



avrei anche il master e potrei creare un nuovo gesso rifacendola di sana pianta ma quella montata è ancora buona.. non ha difetti apparte il reticolo di smagliature quindi potrei anche allungarla agganciandomi alla paratia, stuccarla e fargli un pò di lavori di restauro e forse cambiare colore al camion per farlo arancione o rosso mattone.

Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 09:48
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Vecchio 25 febbraio 17, 22:51   #116 (permalink)  Top
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Immagini: 1
Wow, quanto tempo che non ricevevo notifiche da questo forum ma soprattutto da questa discussione.
Sempre un piacere vedere i tuoi lavori.
La scocca è vissuta, le crepe nella vernice stanno quasi bene.
Una rinnovata immagino ne migliorerebbe di parecchio l'aspetto, anche senza rifarla da zero.
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Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
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Vecchio 26 febbraio 17, 00:36   #117 (permalink)  Top
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ti ringrazio!! è tutto molto vintage ho aperto l'elettronica per vedere come sta.. non sembra avere problemi, ne approfitto per cambiare ricevente e usare la radio a volantino, è più leggera per i boschi rispetto alla dx7..

mah.. sto meditando di schiccarlo a zone e fargli una revisione generale, non lo smonto tutto perchè lo dovrei fotografare bene per capire come rimontarlo.. inizierò dagli ammo e i diff posteriori e poi vedrò se dare un occhiata nel profondo del cambio traxxas che ha ingranaggi in alluminio o acciaio, non ricordo più..
la cascata d'ingranaggi del riduttore è perfetta e non gli faccio niente, l'esc ha bisogno di una vite allo scatolo perchè il biadesivo ha smollato.. e intanto ariverò a smontare gli ammo che a giudicare dal movimento direi che sono vuoti con le membrane probabilmente scoppiate.
domani smonto la cabina e la inizio a visionare.. direi che la posso restaurare e continuarla cambiandogli un pò forma.
ho un bel rosso opaco che ho usato per lo scafo dell'altsu mendi oppure un arancio vivo usato per la cabina del Fairmount, pensavo di usare uno di questi 2 colori e abbandonare il verde che non so neanche bene cosa sia, forse smalto vallejo all'acqua..
in ogni caso dopo il restauro va riverniciato di sicuro perchè scarto, aggiungo legno resina e stucco quindi non sarebbe male un'alternativa al verde militare, tra l'altro questo camon era nato color sabbia.

in settimana vedo anche di trovare una manciata di dadi inox per i punti più tremendi, i bulloni neri sembrano sani.. un pò di ruggine ovunque ma un bagno di wd40 lo vedo risolutivo. .
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Vecchio 26 febbraio 17, 04:15   #118 (permalink)  Top
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perde pezzi




Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 09:48
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Vecchio 26 febbraio 17, 17:19   #119 (permalink)  Top
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ho aggiunto al multibec un modulo a 5v per la telecamera fpv.. stesso sistema ormai testato, ogni utenza ha il suo alimentatore separato, 3 bec da 6v per i servi e uno nuovo da 5v per la cam ed eventuali led.

ho pulito il telaio e ristretto tutta la bulloneria, fissato lo scatolo dell'esc.
sto traccheggiando ma dovrei fare subito gli ammo almeno me li tolgo di mezzo e li rimonto.
ho cambiato ricevente con una dsm terrain 3ch e ho provato il nuovo sterzo.. il sistema funziona ma ci vogliono molle molto più dure, rovistando in 50 barattoli ho trovato un paio di molle che sembrano adatte.. roba hard veramente incomprimibili a mano, dovrebbero andare.

mi ha meravigliato la pulizia che ho trovato dentro le 2 scatole dell'elettronica, buon segno considerato tutta l'acqua e la neve che ha preso.
ho risaldato le spinette per le trakpower e le ho colorate per non sbagliare polarità.. cosa abbastanza impossibile ma visto che ci vedo sempre meno..
appena apro i diff metto un par di foto della situazione.. sono proprio curioso di vedere cosa troverò, anche questo modello a chilometri è messo bene, tra i 100 e i 150 ma apparte l'impasto che ha smollato non sento rumori o attriti sospetti, nel caso ho abbondanza di ricambi, potrei quasi costruirne un altro identico.
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Vecchio 26 febbraio 17, 19:51   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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bel lavoretto il salvaservo direttamente sulla barra!



ma non restaurarlo troppo.
sistema la meccanica se serve, ma la carrozzeria lasciala così..

è vissuta, ma autentica!

__________________
.

Ultima modifica di wrighizilla : 22 ottobre 17 alle ore 10:44
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