08 aprile 09, 16:02 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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08 aprile 09, 17:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
| Non so come è il telaio della HL ma non credo che sia simmetricamente uguale al davanti il post ripeto non conosco il modello di vista quindi non so ma io credo che con il telaio originale è dura molto dura... di sicuro quache lavoretto a mano lo fa non c'è un kit di conversione in vendita |
08 aprile 09, 18:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Ciao..io ho già fatto un telaio simile su un buggy..praticamente devi fare un'altra piastra sterzo e mettergli un'altro servo...ora io l'ho fatto sulla mia macchina montando 2 avantreni, sulla tua non ho ben presente che modifiche dovrai apportare non avendo questo modello però ti posso dire gli effetti. A basse velocità , come sui crawler, hai una sterzata eccezzionale e se monti lo sterzo del retrotreno su un terzo canale risci quasi a muoverti lateralmente, ovviamente questo dipende dall'angolo di sterzata che riesci a dargli. Ad alte velocità ,hai troppo sterzo, sicuramente devi limitare l'angolo di sterzata delle ruote posteriori, deve essere veramente molto ridotto o sei in continuo sovrasterzo... io ci ho giocato un po, era divertente dentro casa in spazi ridotti ma appena vai all'apertoe sei ad alte velocità diventa controproducente...a meno che lo limiti tantissimo... Io ho preferito toglierlo dal buggy pero sul crawler è sicuramente molto utile e divertente avercelo. ciao |
08 aprile 09, 18:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2009 Residenza: Piemonte
Messaggi: 4
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ciao io facco crawler ormai da un pò di anni i vari axial ,berg ecc ecc non erano neppure sogni delle grandi aziende ..... come ti hanno detto in molti principalmente le 4 ruote sterzanti servono sul trial o su mezzi crawler, se non hai posteriore come anteriore la vedo duretta se hai ponti rigidi puoi fare una barretta e montare sopra il ponte un servo... collegato hai barilotti sterzo . puoi usare una radio a 3 canali ma in questo caso puoi solo decidere in che modo ausarlo o maggior sterzata o a gambero \ \ \ / come detto se usi il classico 3 canale e la tua radio lo consente fai in modo di miscelare i canali oppure puoi comprare un cavetto inversione servo , oppure ruotare il servo di 180 gradi ovviamente il posteriore altrimenti per avere le due opzioni disponibili devi utilizzare una radio a più canali in modo di portare lo sterzo posteriore su uno stik oppure su un interrutore a 3 posizioni
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10 aprile 09, 12:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 260
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le mie intenzioni erano di mentargli il servo per sterzare,poi con un circuito, da applicare sull'auto trà il servo posteriore,il ricevitore e il servo anteriore, miscelare i due servo e far si che con il terzo canale si possa attivare e disattivare... il circuito potrei anche inventarlo io: prima di tutto bisogna fare in modo che il 3° canale fa solo da off/on(già fatto)... poi quando il 3°CH sara ON il servo posteriore sarà collegato al servo anteriore; quando sarà OFF il servo posteriore si scollega dal servo anteriore e si collaga ad un generatore di onde quadre(penso) in modo da far restere il servo al centro... questo è lo schema logico.. che ne dite??? |
10 aprile 09, 12:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: piemonte
Messaggi: 43
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se la radio ha il terzo canale è probabile che anche la ricevente lo abbia... se cosi' è lo switch abiliterebbe il terzo canale che funzionerebbe alla stessa maniera del canale dello sterzo,quindi il circuito che avresti intenzione di fare non è necessario... altresi' è in vendita questo circuito che fa tutto quello che chiedi sterzata solo anteriore sterzata invertita sterzata parallela qui il link: Dual Steer - Clod Mod Racing - moding parts!! lo trovo inutile su un truggy... ciao ciao |
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