16 agosto 08, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
| Rigida 2wd
come da oggetto mi sta passando per la mente di avvicinarmi questa specialità da affiancare all'off per la stagione invernale, dove le piste off sono tendenzialmente impraticabili. Sono attirato perkè da molti sento parlarne bene sopratutto relativamente al costo limitato. Molti oltre all'off fanno anke il rally, e ora in concomitanza con certe gare rally fanno anke le rigide, e se i costi sono inferiori mi attirerebbero molto.... Qualcuno già corre con questi modelli? costi? modelli di riferimento? gestione? |
06 novembre 08, 23:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2008
|
dai un occhio a questo forum parla esclusivamente di rigide classic 2wd potrai trovare new del modellismo, foto,auto modificate,calendario e reportage gare ecc Classic-RC :: Index |
07 novembre 08, 15:45 | #4 (permalink) Top |
|
come gia detto sul sito che ho postato nella mia precedente risposta troverai tutte le delucidazioni in merito comunque le auto di punta del momento sono motonica classic mantua intrepid dxf gloria46 poi ne esistono altre come avant,brx,rd ecc i costi di gestione sono veramente irrisori....le gomme durano piu uscite,i motori sono meno sollecitati,i consumi ridotti,i materiali di ricambio da tenere in valigia pochi perche c'e proprio poco sulla macchina in piu sono robuste . soddisfazione di guida tanta......si gira a poco dai tempi delle 1/8 pista risparmiando tanto e sopratutto "guidando l'auto" gli assetti molto piu semplici da effettura permettono di stare piu tempo a guidare che a smontare e rimontare frizioni.....molto piu semplici da regolare e durature nel tempo sensa dover sostituire reggispinta massette ecc sempre rispetto al pista 1/8 divertimento oltre a guidare e' a sviluppare le macchine ...ogni pilota ha messo del suo sulla propria rigida modificando qualcosa poi che dire.....la classe sta salendo ,adesso i primi italiani e europeo.....sempre piu gente nelle rigide e meno nelle altre categorie.....piu siamo piu ci divertiamo ......associazioni tipo amsci e uisp si stanno muovendo....speriao non rovinino tutto come sempre ! |
12 novembre 08, 02:29 | #6 (permalink) Top |
|
riguardo alle 2wd rigide elettriche su base 1/8 pista per il momento c'e pochissimo .... sempre sul linck citato prima Classic-RC :: Index tra le news puoi vedere la francese dxf . attualmente non e' ancora arrivata in italia la versione elettrica ma solo lo scoppio. la versione a scoppio dice che sia un gran bel modello pero' io non l'ho mai vista andare a dirti la verita', in foto e' molto molto bella ...in gara per il momento pero' le italiane sembra che siano sempre al top l'italiano lo ha vinto motonica e l'europeo tra l'altro svolto in francia lo ha vinto mantua model noi italiani sempre al top come produttori e piloti ! |
Bookmarks |
| |