16 agosto 08, 12:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Big Bore solo marketing?
L'altro giorno parlando col mio negoziante mi diceva che i big bore sono bellissimi utilissimi e permettono al modello di spanciare meno, poi tornando a casa ci ho pensato e non sono arrivato ad una conclusione. Insomma partendo dal fatto che l'olio al silicone è fatto per resistere alle temperature dei differenziali e che da inizio a fine gara il modello cambia soprattutto perchè si scaldano i differenziali ho messo da parte quasi completamente il fatto temperatura. Sono passato al fatto volume olio-pistone e in effetti a parità di buchi sul pistone questo per effettuare un determinato movimento dovrà spostare piu olio. In pratica sono arrivato alla conclusione che è come girare coi buchi del pistone piu piccoli o con un olio piu denso, a parità di condizioni esterne. Quindi sono veramente utili in termini di prestazioni o è soltanto una moda per farti spendere soldi in optional e olio per riempirli?
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
16 agosto 08, 12:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
secondo me si scalda anche l'olio degli ammortizzatori a forza di lavorare,ed il fatto di avere più olio(maggiore capacità nei big bore)riduce quest'effetto e ti rende la macchina più costante sulla distanza.questo è un mio punto di vista,aspettiamo altri pareri.
__________________ christian cavicchioli |
16 agosto 08, 12:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
Bookmarks |
| |