15 agosto 08, 11:40 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Riparazione cassetta d'avviamento
Salve ragazzi...ho un problema con il mio starter box,è stato preso molto tempo fa,ed ora non funziona piu' per qualche contatto elettrico danneggiato...premetto che il motore è apposto,funziona.Secondo voi,quale è il posto giusto da portarla a riparare??fatemi sapere... |
15 agosto 08, 12:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
riparatela da solo no?il modellismo è soprattutto manualità e pazienza,ed inoltre se sei capace di controllare un motore elettrico,saprai anche riparare un contatto ossidato o danneggiato.se proprio non ne vuoi sapere,portala dal negoziante.
__________________ christian cavicchioli |
15 agosto 08, 13:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
grande cavi!!!!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
15 agosto 08, 14:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
in ogni caso, se il motore funziona, ti consiglio ti togliere tutti i cavetti con un saldatore (per lo stagno, non con il cannello ) e li rifai..... a partire dalle boccole devono partire 2 cavi, uno va direttamente su un polo del motore, l'altro arriva all'interruttore creando un circuito aperto finché non spingi il modello sulla cassettina...... dall'interruttore riparti e raggiungi il secondo polo del motore.... non vedo nulla di cosí difficile......... p.s. occhio al senso di rotazione del motore perché rischi di accendere il buggy al contrario.... | |
15 agosto 08, 14:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
se non ci sono fili staccati è l'interruttore se vuoi puoi sempre collegarla direttamente e per spegnerla stacchi la batteria oppure ci metti un interruttore a lato, di certo non sono problemi insormontabili
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
15 agosto 08, 15:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
|
Che cassetta è? io sulla mia della H.A.R.D. son già dovuto intervenire 3 volte sul meccanismo di contatto per rimuovere pezzi di plastica fusa (provenienti da una boccolina in zona interruttore) che impedivano il corretto contatto quando si schiaccia la macchina sull'avviatore... è molto probabile che sia un problema da niente... smonta e controlla
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
15 agosto 08, 16:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: vicenza
|
a me è successo che tutto il blocco del meccanismo è andato fuorisede così perdendo tutte la viti e proprio per questo motivo non si muoveva la ruotina che da movimento al volano. ho dovuto smontare il blocco e riassemblarlo. secondo me i lavori fatti in casa(cioè artigianali) sono i migliori. ciao a tutti!!!!!!!!!!
|
15 agosto 08, 20:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
|
Che cassetta è? (marca, modello)
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
Bookmarks |
| |