![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
| Relazione tra frizione e carburazione!
Non ho mai capito la relazione tra frizione e carburazione, ovvero si sente spesso dire che un problema di carburazione potrebbe essere un mal settaggio della frizione..... ![]() c'é qualcuno che sapreppe spiegarmi un pó la cosa? grazie ciauz |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
Bah.. in teoria un minimo grasso potrebbe essere scambiato con una frizione che attacca troppo presto e viceversa, ma credo che si senta bene la differenza tra un problema di carburazione e di frizione.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
quoto, oppure una frizione che non fa attrito sulla campana può sembrare una carburazione magra di massimo
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
![]() Per la mia modesta esperienza una frizione che attacca troppo in basso genera pessima accelerazione e se regoli le viti non migliorano le prestazioni (se non marginalmente), ecco come magari un problema di regolazione attacco frizione potrebbe fare impazzire sulle viti....poi non conta solo il punto di innesto frizione, ma quello di stallo, quando cioè in rilascio per effetto della massa (inerzia) delle massette ti trovi basso di giri e non pattinano a sufficenza creando un difetto che a volte sebra essere "grasso di minimo"......ci sono 3/4 problemi con le frizioni che indirettamente creano problemi ad interpretare una carburazione.... A volte anche un rapporto sbagliato......... ciao Andrea ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | ![]()
bè a me una volta è capitato che i ceppi o le mollette non ricordo bene, erano usurati e quindi la frizione in decellerazione non si chiudeva del tutto facendo borbottare la macchina.. e le prime volte lo confondevo con la carburazione troppo magra...poi mi accorsi che era la frizione Affinando però l'esperienza un problema di frizione ad orecchio è diverso da uno di carburazione.. Anche se penso che tu New York sia abbastanza preparato sull' argomento ![]() Carburazione/Frizione = Acqua riscaldata ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Frizione | RallyRace | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 25 ottobre 09 21:16 |
frizione mp 7.5 | fv94inter | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 28 giugno 08 13:53 |
frizione | eliumantua | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 22 novembre 07 00:15 |
Assetto in lancio in relazione a piolo/piattina e posizione | descarado73 | Categoria F3K | 8 | 23 agosto 07 20:46 |
Relazione di equivalenza tra motori | effepi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 25 giugno 04 14:53 |