Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 08, 21:15   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HUCC!
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: CASELLE TORINESE
Messaggi: 562
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
che resti un po' unto dal lato marmitta è abbastanza normale..........non è normale il movimento del minimo.......sarebbe da carburare bene un attimino
__________________
# # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451
HUCC! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 00:06   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 132
A ma carburare più che muovere il minimo e l'aria cosa devo fare? Mi avevi detto di non toccare la vite oro che regola il flusso di miscela che va nel carburatore..
__________________
Hpi Hellfire !!!!!!
Furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 00:11   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HUCC!
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: CASELLE TORINESE
Messaggi: 562
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
.......infatti...quella no.....ma calcola che se fai la carburazione sotto....devi di pari passo adeguare la vite di battuta
__________________
# # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451
HUCC! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 02:00   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 132
No aspe spiegati meglio che sarebbe la vite di battuta?
__________________
Hpi Hellfire !!!!!!
Furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 15:46   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HUCC!
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: CASELLE TORINESE
Messaggi: 562
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
la vite piccola a taglio che regola il minimo meccanico....praticamente il fodocorsa della ghigliottina del carburatore
__________________
# # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451
HUCC! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 16:52   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 132
Ho capito ma come ho detto il fatto è che regolo il minimo perchè si accenda,poi dato che è un pò altino lo abbasso..giro un pò..poi magari spengo un pò la macchina..quando vado per riaccenderla non si accende con il minimo che ho impostato ma mi tocca rialzarlo e quindi riabbassarlo quando si è scaldata perchè è un pò altino..e così via..non riesco a trovare dunque una buona posizione del minimo per cui la macchina si accenda e non rimanga troppo accelerata quando si scalda...
__________________
Hpi Hellfire !!!!!!
Furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 16:53   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Furious Visualizza messaggio
Ho capito ma come ho detto il fatto è che regolo il minimo perchè si accenda,poi dato che è un pò altino lo abbasso..giro un pò..poi magari spengo un pò la macchina..quando vado per riaccenderla non si accende con il minimo che ho impostato ma mi tocca rialzarlo e quindi riabbassarlo quando si è scaldata perchè è un pò altino..e così via..non riesco a trovare dunque una buona posizione del minimo per cui la macchina si accenda e non rimanga troppo accelerata quando si scalda...
prova a ingrassare un po il minimo e il tamburo a 2mm dal corpo del carburatore
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 19:05   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 132
Quindi per ingrassare dovrei alzare il minimo? Il tamburo a 2mm sarebbe? l'aria? Scusate ma sono un pò nubbio perchè è da poco che mi dedico allo scoppio...
__________________
Hpi Hellfire !!!!!!
Furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 23:04   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Furious Visualizza messaggio
Quindi per ingrassare dovrei alzare il minimo? Il tamburo a 2mm sarebbe? l'aria? Scusate ma sono un pò nubbio perchè è da poco che mi dedico allo scoppio...
allora ti spiego:
1. Leggi la guida carburazione in rilievo e guardati le immagini ( se non le guardi non capisci)
2. non capirai tutto subito quindi ti do un breve input: il carburatore in genere ha 3 viti: massimo miscela (regola il flusso della miscela quando smanetti) vite d'orata sulla protuberanza del carburatore, minimo miscela (regola il flusso quando sei fermo e nella partenza sempre da fermo) vite grigia sotto quella del max mix, da non confondere con quella del minimo meccanico (regola l'apertura del tamburo del carburatore a tutto chiuso) che è una piu piccola in parte al minimo mix. Quest'ultimo puo essere anche dalla parte del soffietto dell'accelratore.

Ora devi leggerti la guida e capiri le varie regolazioni. Spero che io ti sia stato di aiuto e se hai dubbi non esitare e chiedi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 00:21   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 132
Sapevo il nome delle trev iti e appunto ti chiedevo il minimo cosa intendi? minimo meccanico o minimo miscela?e il tamburo a 2mm dal corpo del carburatore non riesco a capire cosa sia potresti riformulare la risposta usando i termini della guida ?
__________________
Hpi Hellfire !!!!!!
Furious non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hpi hellfire Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 18 dicembre 07 09:48
alcune domande DeusExMachina Razzimodellismo 12 19 maggio 05 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002