Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 10:02   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

Data registr.: 21-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
per il cavetto c'è il passaggio dei fili dei servi....l'ho fatto passare da li....
la sua particolarità è che da freddo fa girare un po' le balle a restare in moto ma poi va tutto a posto.....tengo l'accendicandela un paio di secondi in più finchè non prende i giri e sta in moto..----occhio che cosi pero' è facile bruciare la candela----
Vecchio 04 settembre 08, 10:30   #122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2008
AH ottima idea per il cavetto! Provo a dare un'occhiata!! Comunque di solito quando non vuole partire alzo un pelo il minimo e risoffio nel tubicino della marmitta e dopo un pò di strappi parte..sono abbastanza lesto anche a togliere lo starter dopo che si è accesa..comunque mi sono fatto mandare anche 2 candele di riserva quando ho preso la macchinina..per il resto devo dire che è stato veramente un bell'acquisto!
Tu i ricambi da dove li prendi? Se volessi provare più avanti con un pignone legermente più lungo quale mi consigli di metterci?
Vecchio 04 settembre 08, 15:16   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

dipende come è stata allestita la tua.se ha la campana a 14 denti prova con la 15...già cambia.......occhio che pero' devi rifare l'accoppiamento tra campana e corona...eh?
Vecchio 04 settembre 08, 15:36   #124 (permalink)  Top
User

Per campana volevi dire pignone? Perchè mi pare che sia stato detto che è meglio cambiare quest'ultimo,o sbaglio? Per i pezzi di ricambio hai un negoziante vicino a casa o compri da qualche sito? Perchè farmi mandare la roba dal mio amico californiano tutte le volte che mi si rompe un braccetto..non voglio rompergli troppo le balls
Vecchio 04 settembre 08, 15:43   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

c'è il negozio a 2km da casa mia che tratta prevalentemente hpi...se vuoi ti do il suo n° in mp.....cosi evitiamo di fare pubblicità......
la campana la cambi in un attimo.....il pignone è all'interno della scatola differenziale ed è più lungo e costoso
Vecchio 04 settembre 08, 15:55   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HUCC! Visualizza messaggio
per il cavetto c'è il passaggio dei fili dei servi....l'ho fatto passare da li....
la sua particolarità è che da freddo fa girare un po' le balle a restare in moto ma poi va tutto a posto.....tengo l'accendicandela un paio di secondi in più finchè non prende i giri e sta in moto..----occhio che cosi pero' è facile bruciare la candela----
se l'auto è in moto la candela non si brucia... puoi anche farla girare con l'accendicandela sopra... puoi solo riscaldare un pò l'accendicandela e far consumare prima la batteria dell'acc...attento xrò con l'auto spenta la candela può bruciasi se lasci l'accendicandela x molto tempo...

YouTube - Il Vesuvio, un Savage ed il bimbo...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 15:58   #127 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da HUCC! Visualizza messaggio
c'è il negozio a 2km da casa mia che tratta prevalentemente hpi...se vuoi ti do il suo n° in mp.....cosi evitiamo di fare pubblicità......
la campana la cambi in un attimo.....il pignone è all'interno della scatola differenziale ed è più lungo e costoso
campana è pignone sono la stessa cosa anche se non sarebbe corretto il pignone sta nell'elettrico... anche pignone è quello che dici tu del differenziale...
Vecchio 04 settembre 08, 17:08   #128 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
se l'auto è in moto la candela non si brucia... puoi anche farla girare con l'accendicandela sopra... puoi solo riscaldare un pò l'accendicandela e far consumare prima la batteria dell'acc...attento xrò con l'auto spenta la candela può bruciasi se lasci l'accendicandela x molto tempo...

YouTube - Il Vesuvio, un Savage ed il bimbo...
Si infatti è quello che avevo letto nelle istruzioni, infatti c'è scritto che lasciando troppo tempo lo starter sopra alla candela da acesa potrebbe rovinarsi la betteria dello starter appunto.
Comunque io con pignone intendevo quello che sta attaccato al volano,per intenderci la rotella più piccola appena attaccata al carburatore davanti al volano. Mentre per campana intendo quella la rotella più grande che sta appunto a contatto con il "pignone". Comunque voi di solito sostituite la l'ingranaggio piccolo o quello grande per intenderci? Venendo dall'elettrico forse faccio un pò di confusione con i nomi...
Vecchio 04 settembre 08, 17:33   #129 (permalink)  Top
User

devi cambiare il pignone o campana e metterne una a più denti e vai più veloce a scapito della potenza...puoi mettere una campana da 17

Vecchio 04 settembre 08, 20:09   #130 (permalink)  Top
User

Ecco proprio quella intendevo!! Quindi nello scoppio si chiama campana e non più pignone come nell'elelttrico! Capito! Di quati denti mi consigliati di aumentare per non aver troppa poca potenza? 2 denti possono bastare?

Bookmarks