Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 13:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francis

Data registr.: 28-08-2007
piccola disavventura della mia inferno contro un palo...

ecco il titolo spiega quasi tutto... le foto spiegano il resto...(scusate la qualità ma la macchina fotografica se l'è fregata mio padre)

allora... come potrete vedere ho distrutto un ammortizzatore, un perno braccetto piegato (che cercherò di raddrizzare poichè tutto il kit viene 24 euro) e il braccio anteriore inferiore rovinato (vabbè la coppia viene 10 euro quindi li prendo)
spero di aver elencato tutto...
veniamo alle domande:
1)gli ammortizzatori vanno bene quelli originali o mi consigliate di prenderne altri più performanti??
1bis) durezza dell'olio??
2) questa colla va bene per reincollare i copertoni sui cerchioni?? se ne è staccato uno per strada Ciano per gomme medio 14gr. , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

3) altri consigli???

grazie a tutti!!
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
ti è andata bene. io ho piegato la parte anteriore del telaio
hai verificato se il telaio è a posto?
Vecchio 06 agosto 08, 13:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spaceshipone

Data registr.: 14-06-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Francis Visualizza messaggio
ecco il titolo spiega quasi tutto... le foto spiegano il resto...(scusate la qualità ma la macchina fotografica se l'è fregata mio padre)

allora... come potrete vedere ho distrutto un ammortizzatore, un perno braccetto piegato (che cercherò di raddrizzare poichè tutto il kit viene 24 euro) e il braccio anteriore inferiore rovinato (vabbè la coppia viene 10 euro quindi li prendo)
spero di aver elencato tutto...
veniamo alle domande:
1)gli ammortizzatori vanno bene quelli originali o mi consigliate di prenderne altri più performanti??
1bis) durezza dell'olio??
2) questa colla va bene per reincollare i copertoni sui cerchioni?? se ne è staccato uno per strada Ciano per gomme medio 14gr. , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

3) altri consigli???

grazie a tutti!!
ocio a comprare ammo + grossi, tipo big bore, non riuscirai mai a installarli (ne so qualcosa)
x l'olio, consigliano sul 450/500
raddrizza, raddrizza...io ho raddrizzato due steli di due ammo e anche se non scorrono perfettamente bene nei cilindri, riesco lo stesso a girare bene anche in pista sui salti e buche varie...
spaceshipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francis

Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
ti è andata bene. io ho piegato la parte anteriore del telaio
hai verificato se il telaio è a posto?
no no telaio a posto fortunatamente... allora che ammo prendo??
Vecchio 06 agosto 08, 14:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
guarda tutto, cardani, bicchierini, diff anteriore, gurda l'altro ammo ecc. una volta mio fratello ha sbattuto a tutta velocità contro una ruota della macchina, ha piegato pure i cardani di acciaio...
per gli ammo devi fare tu, devi tendi su quelli più performanti, ma tieni d'occhio comunque un sito dove ci sono quelli originali. devi guardare il prezzo la marca e sopratutto la compatibilità con l'auto!!
Vecchio 06 agosto 08, 14:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Ammo ti consiglio quelli originali della 777 o equivalenti... si adattano tranquillamente...
Per i perni ti posso consigliare (con calma, quando hai qualche soldino da buttarci) di prendere il kit completo della k-factory, così non ti rompi più le Bolle con le seger... perni in acciaio con dado autobloccante...
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 14:36   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2008
Anche ieri io, con la mia ansmann virus, a causa di un'interferenza sono andato a finire contro un palo del telefono. Mi è andata troppo bene: solo perno del braccetto piegato e la testata con un graffio (a causa del successivo ribaltamento). Il perno lo puoi raddrizzare con la morsa (è venuto come nuovo) e un pò di carta vetrata per lisciarlo.

PS per incollare le gomme va bene l'attak!
Entony93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 14:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francis

ma raga io non volevo spenderci troppo su sta macchina, e vorrei prendere il tutto su rc modelstore... per cui penso che prenderò gli ammo originali e cambierò le molle con queste più dure: AK-014 Atomic Molle ammortizzatori anteriori gialle (dure) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio dite che vanno bene?? guidando cosa cambia da ammo più duri ad ammo più morbidi? come cambia il comportamento della macchina??
Vecchio 06 agosto 08, 14:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
beh di solito il carico (motore ecc.) dette auto è posizionato verso il posteriore, quindi è meglio avere molle morbide davanti, in modo che le buche che prende le ammortizzi meglio,
Vecchio 06 agosto 08, 14:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kekkos

Data registr.: 04-08-2008
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Kekkos
opinione

hai controllato il funzionamento del servo?perchè a me è sucessa una cosa simile con lo stadium force e gli ingranaggi erano messi male e ti conviene vedere anche la sede del differenziale.....

Bookmarks