29 luglio 08, 22:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
| primo avvio thunder tiger .15 PRO (SSK v1)
ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono messo ad avviare per la prima volta un SSK con montato il motore scritto poco sopra. Apro lo spillo del minimo per lasciare la ghigliottina a circa 3-4 mm di apertura, ingrasso bene, metto l'accendicandela e comincio a tirare lo strappo. Una, due, tre...dieci venti trenta. Niente Cambio un po la carburazione, niente. Apro e chiudo la vite del massimo fino ad entrambi i finecorsa, con una "risoluzione" di 1/4 di giro, e provo 5 minuti ad ogni cambiamento, ma sempre non si avvia! Due ore dopo, una leggera puzza di nitro semibruciata e una spalla che gridava pietà, ho abbandonato l'impresa. Dato che è il primi micromotore di cui faccio il rodaggio (ho sempre preso modelli usati col relativo motore usato), mi sono prima informato su come fare la "prima partenza", ho letto tutto, ho settato il min e il max per il rodaggio alla giapponese ma questo non vuole saperne di partire. Domani prendo un po di lamiera che mi avanza, un motore da 12 volt e provo a cimentarmi nel fare una cassetta di avviamento... Qualcuno ha qualche pio consiglio da dare ad un povero inetto? |
30 luglio 08, 07:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
| STARTER BOX CASSETTA AVVIAMENTO METALLO 1/8 1/10 AUTO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo prendi questa.. ottima e costa poco io la uso per le 1:10
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
30 luglio 08, 11:05 | #5 (permalink) Top |
|
ho provato a ingrassare e ingrassare una marea fino quasi ad arrivare a fine corsa, per step di 1/4 di giro. Per informazione, il minimo come lo devo tenere? completamente accelerato o a battuta (cioè stick al centro e lavorare solo sulla vite di regolazione)?? oppure qualche anima pia cremonese che ha voglia di andare a girare??? |
30 luglio 08, 11:43 | #7 (permalink) Top |
|
questo lo so, però pensavo che dovesse stare ad un certo numero di giri durante il rodaggio... Comunque ho notato una cosa: sul pro .15 la testa del motore non è perfettamete aderente al carter: essa poggia sulla camicia. Sono così entrambi i motori dei due ssk che ho, solo che in questo che devo ancora avviare appena tiro la cordicella, sputa miscela a pioggerellina tra la testa e il carter... Le viti della testa sono serrate al massimo, non so da cosa possa dipendere! Comunque sento il motore che borbotta 1 secondo quando tiro la cordicella ma si spegne subito (non sale di giri, ma la combustione la fa) |
30 luglio 08, 12:05 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se sputa miscela tra testa e carter qualcosa non va... Non comprime e non si accenderà mai... Prova a smontare la testa e vedere cosa è successo... Il motore con candela ben avvitata non deve spurgare miscela da nessuna parte.
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
30 luglio 08, 12:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
30 luglio 08, 12:23 | #10 (permalink) Top |
|
EH l'ho immaginato che se sfiata non c'è compressione, se non c'è compressione non c'è scoppio e voit là, il motore rimane fermo. ho smontato la testa, sembra tutto a posto, c'è un solo rasamento e non sembra presentare asperità di nessun tipo... dite che mi devo dare alla levigatura di fino?? |
Bookmarks |
| |