Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 08, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
primo avvio thunder tiger .15 PRO (SSK v1)

ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono messo ad avviare per la prima volta un SSK con montato il motore scritto poco sopra.

Apro lo spillo del minimo per lasciare la ghigliottina a circa 3-4 mm di apertura, ingrasso bene, metto l'accendicandela e comincio a tirare lo strappo.

Una, due, tre...dieci venti trenta. Niente

Cambio un po la carburazione, niente. Apro e chiudo la vite del massimo fino ad entrambi i finecorsa, con una "risoluzione" di 1/4 di giro, e provo 5 minuti ad ogni cambiamento, ma sempre non si avvia!

Due ore dopo, una leggera puzza di nitro semibruciata e una spalla che gridava pietà, ho abbandonato l'impresa.

Dato che è il primi micromotore di cui faccio il rodaggio (ho sempre preso modelli usati col relativo motore usato), mi sono prima informato su come fare la "prima partenza", ho letto tutto, ho settato il min e il max per il rodaggio alla giapponese ma questo non vuole saperne di partire.

Domani prendo un po di lamiera che mi avanza, un motore da 12 volt e provo a cimentarmi nel fare una cassetta di avviamento...
Qualcuno ha qualche pio consiglio da dare ad un povero inetto?
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 07:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
STARTER BOX CASSETTA AVVIAMENTO METALLO 1/8 1/10 AUTO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo



prendi questa.. ottima e costa poco
io la uso per le 1:10
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 10:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

per farla partire, ingrassa il massimo (si ingrasssa svitando), e soffia del tubicino che va dala marmitta al serbatoio............

vedrai che parte.......
__________________
BUGGY CARSON SPECTER!
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 11:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
arriva miscela? l'accendicandela è carico?
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 11:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
ho provato a ingrassare e ingrassare una marea fino quasi ad arrivare a fine corsa, per step di 1/4 di giro.

Per informazione, il minimo come lo devo tenere? completamente accelerato o a battuta (cioè stick al centro e lavorare solo sulla vite di regolazione)??

oppure qualche anima pia cremonese che ha voglia di andare a girare???
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 11:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

duerante la prima accenzione non devi accellerare col radiocomando ma per 2 serbatoi lascirlo al minimo regime, controlla che fra la ghigliottina e la parete del carburatore ci sia almeno 1-2mm........

ciao
__________________
BUGGY CARSON SPECTER!
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 11:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
questo lo so, però pensavo che dovesse stare ad un certo numero di giri durante il rodaggio...

Comunque ho notato una cosa: sul pro .15 la testa del motore non è perfettamete aderente al carter: essa poggia sulla camicia. Sono così entrambi i motori dei due ssk che ho, solo che in questo che devo ancora avviare appena tiro la cordicella, sputa miscela a pioggerellina tra la testa e il carter... Le viti della testa sono serrate al massimo, non so da cosa possa dipendere!

Comunque sento il motore che borbotta 1 secondo quando tiro la cordicella ma si spegne subito (non sale di giri, ma la combustione la fa)
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 12:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da execcr Visualizza messaggio
questo lo so, però pensavo che dovesse stare ad un certo numero di giri durante il rodaggio...

Comunque ho notato una cosa: sul pro .15 la testa del motore non è perfettamete aderente al carter: essa poggia sulla camicia. Sono così entrambi i motori dei due ssk che ho, solo che in questo che devo ancora avviare appena tiro la cordicella, sputa miscela a pioggerellina tra la testa e il carter... Le viti della testa sono serrate al massimo, non so da cosa possa dipendere!

Comunque sento il motore che borbotta 1 secondo quando tiro la cordicella ma si spegne subito (non sale di giri, ma la combustione la fa)

Se sputa miscela tra testa e carter qualcosa non va...

Non comprime e non si accenderà mai...

Prova a smontare la testa e vedere cosa è successo...

Il motore con candela ben avvitata non deve spurgare miscela da nessuna parte.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 12:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da execcr Visualizza messaggio
questo lo so, però pensavo che dovesse stare ad un certo numero di giri durante il rodaggio...

Comunque ho notato una cosa: sul pro .15 la testa del motore non è perfettamete aderente al carter: essa poggia sulla camicia. Sono così entrambi i motori dei due ssk che ho, solo che in questo che devo ancora avviare appena tiro la cordicella, sputa miscela a pioggerellina tra la testa e il carter... Le viti della testa sono serrate al massimo, non so da cosa possa dipendere!

Comunque sento il motore che borbotta 1 secondo quando tiro la cordicella ma si spegne subito (non sale di giri, ma la combustione la fa)
te credo che non parte, forse si sono dimenticati di mettere i rasamenti oppure le superfici non sono state tornite bene, non deve sfiatare per niente tra testa e carter
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 12:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
EH l'ho immaginato che se sfiata non c'è compressione, se non c'è compressione non c'è scoppio e voit là, il motore rimane fermo.

ho smontato la testa, sembra tutto a posto, c'è un solo rasamento e non sembra presentare asperità di nessun tipo... dite che mi devo dare alla levigatura di fino??
execcr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger ssk v1 guerriero83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 31 gennaio 10 20:19
principiante thunder tiger ssk biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 maggio 08 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002