28 luglio 08, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2008 Residenza: senigallia
| chi sa aiutarmi?
Ciao raga,per una serie di motivi ho dovuto rifare l'accoppiamento del motore e insieme a questo son passato da una candela 5 a una 7:il problema è questo ,prima la temperatura motore era sui 130 gradi ,ora 185 gradi,puo' essere l'accoppiamento troppo serrato?il mio negoziante mi ha detto di aprire di mezzo giro lo spillo del massimo che così dovrebbe scendere di una cinquantina di gradi la temperatura, voi che ne dite?svito lo spillo o riprovo a fare l'accoppiamento?
|
29 luglio 08, 00:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
Ascolta il tuo negoziante Sei magrissimo, svita il massimo e fallo scendere a 120°
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
29 luglio 08, 13:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
185 gradi è oltre la soglia di allarme!!!! Sicuramente sei magrissimo... il motore magari renderà anche di più ma ti dura moooooolto meno... anzi... a 185 gradi sei già oltre la temperatura di danno permanente ai cuscinetti... Svita sia sopra che sotto anche di un giro se necessario... la temperatura scenderà rapidamente... Se non si abbassasse o restasse comunque sopra i 130 gradi ti conviene smontare il motore e verificare i cuscinetti... Un motore ben carburato deve tenere una temperatura di cira 80 gradi + la temperatura esterna... al massimo 120 gradi anche se 120 sono già tantini... Attenzione che una carburazione sbagliata ti demolisce il motore alla svelta... rimani piuttosto un po' grasso... renderà meno ma durerà di più... al massimo se troppo grasso ti brucerà qualche candela.
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
29 luglio 08, 19:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Our Mission is Your Spaceflight! -------------------------------- Kyosho Inferno 7.5 Sports III - E-Sky Lama 2 V3 no tuned | |
29 luglio 08, 19:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
| Citazione:
__________________ | |
29 luglio 08, 20:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| io comprai questo... ha i numeri belli grandi e si può settare x diversi tipo di metallo... inoltre ha un angolo di incidenza x la misurazione molto piccolo e a detta dei vari post dell'epoca + preciso poi la marca è una garanzia... YouTube - Savage X 4.6 nuova marmitta Hpi di metallo in questo mio filmato si vede che lo uso... |
30 luglio 08, 00:05 | #8 (permalink) Top |
User |
buona lì, pensate che nei negozi di modellismo a MI (quelli reali, non virtuali sul web) sia in grado di trovare uno di quei due tipi di termometro??!!!
__________________ Our Mission is Your Spaceflight! -------------------------------- Kyosho Inferno 7.5 Sports III - E-Sky Lama 2 V3 no tuned |
30 luglio 08, 17:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2008 Residenza: senigallia
|
Grazie dei consigli,anche io ho il termometro blu che si vede in foto!Provero' ad ingrassare la macchina appena riesco a dedicarci un pò di tempo solo che abitando a senigallia a 200 metri dal mare e con 35 gradi di temperatura alla fine indosso il costume e vado al mare coi miei amici Cmq,sicuramente e come dite voi,basterà dare una bella ingrassata.Come ho visto la temperatura a 180 gradi l'ho fermata subito!! Appena riesco a provarla vi farò sapere come è andata!! |
Bookmarks |
| |