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Vecchio 29 luglio 08, 00:29   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
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Originalmente inviato da andysac Visualizza messaggio
io ti consiglio la 25% , scalda meno!!! usi la candela 5 e carburi senza problemi. e poi qualcuno dirà che il motore dura meno eccc..., ma io uso sempre la 25 e va da dio. ciao
aspetta, non confondiamo le idee. scalda meno se aumentando la percentuale di nitrometano si ingrassa. se lascia la carburazione la medesima rischia di surriscaldare eccessivamente.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 07:56   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ben detto phoenixxx

lascia perde la 25.... che costa troppo e poi all lunga costa piu la miscella che il resto....
e per divertimento a spendere cosi tanto ,
il gioco non vale la candela ....
come si dice in certi termini , per dire... lasciala perdela 25%

se ti trovi bene con la 10% ...... passa alla 15% o 16%
costa un pelo piu della 10%


io con la 16% mi trovo stra bene.. mai spente improvvise...
mai distrutto un motore.....
ecc
mentre con la 25% il motore da troppe prestazzioni.. necessia piu di manutenzione ecc...
e fa bumm
e si spengano ogni tanto .....
giusto turbo95
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 08:52   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
La miscela è senz'altro importante, anche per non buttare soldi difatti mi hai convinto che il 16% è il mix ideale incrociando i tre parametri prezzo-prestazioni-usura motore, ma per quanto riguarda le spente il problema non l'ho più avuto da quando te mi hai fatto la carburazione.
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 10:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
Poi a me........il 25 % mi ha effettivamente distrutto il mio motore !
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
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Vecchio 29 luglio 08, 10:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di spaceshipone
 
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Residenza: Milano
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Citazione:
Originalmente inviato da Turbo95 Visualizza messaggio
La miscela è senz'altro importante, anche per non buttare soldi difatti mi hai convinto che il 16% è il mix ideale incrociando i tre parametri prezzo-prestazioni-usura motore, ma per quanto riguarda le spente il problema non l'ho più avuto da quando te mi hai fatto la carburazione.
Io da un mese a questa parte sto usando 16% e candela n°5 e...gira benissimo!
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Vecchio 29 luglio 08, 11:26   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di pippo94
 
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Smile

con questo caldo ti consiglio una candela n° 6-7

ciao, a tutti
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pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 12:03   #17 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ben detto phoenixxx

lascia perde la 25.... che costa troppo e poi all lunga costa piu la miscella che il resto....
e per divertimento a spendere cosi tanto ,
il gioco non vale la candela ....
come si dice in certi termini , per dire... lasciala perdela 25%

se ti trovi bene con la 10% ...... passa alla 15% o 16%
costa un pelo piu della 10%


io con la 16% mi trovo stra bene.. mai spente improvvise...
mai distrutto un motore.....
ecc
mentre con la 25% il motore da troppe prestazzioni.. necessia piu di manutenzione ecc...
e fa bumm
e si spengano ogni tanto .....
giusto turbo95
x la serie "so tutto.....so un ca**o...."
discorsi sulla nitro se ne sono fatti fino alla nausea.....
e x la cronaca bumm solo il tuo cervello lo ha fatto.....
l'avevo gia' detto tempo fa': L'ignoranza e' un bene?....no se una persona se la tiene x se!!!"
Non e' mai esistito un motore che scoppia x una 25% di nitro, scoppia x l'incapacita' di una persona di gestirla.
Troppe prestazioni? Un 6-7% di prestazioni in piu' hanno influenza su un motore? non mi sembra, sai?
Se usata correttamente e' un toccasana x un micromotore in quanto ti da' il privilegio di mantenere una carburazione grassa, e con una carburazione grassa eviti scadate e il motore rimane lubrificato al meglio.
Il tutto avendo una carburazione al top senza nessun problema!
La 16% al massimo va' bene x un .12, ma non certo x un .21 o .28, soprattutto con questo caldo!!!!
Poi adesso rispondi quel cavolo che vuoi, io me ne sto partendo x il mare e neanche cago di striscio cio' che scrivi.....ma forse e' meglio che non scrivi nulla e ti cospargi il capo di cenere....
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 29 luglio 08, 15:25   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Messaggi: 1.215
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Originalmente inviato da Turbo95 Visualizza messaggio
Poi a me........il 25 % mi ha effettivamente distrutto il mio motore !
sicuramente non è la 25 che ti ha distrutto il motore, ma il tuo non saperla gestire.
ripeto. la 25 NON RAFFREDDA, ma permettendo una carburazione più grassa, a parità di prestazioni, facilita il raffreddamento del motore per il semplice fatto che passa più miscela.
è logico che se metti la 25 e lasci la carburazione della 16 (quindi maggiori prestazioni), il motore dopo un pò ha più probabilità di stripparsi con il lungo andare.
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Vecchio 29 luglio 08, 18:21   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di spaceshipone
 
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Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
sicuramente non è la 25 che ti ha distrutto il motore, ma il tuo non saperla gestire.
ripeto. la 25 NON RAFFREDDA, ma permettendo una carburazione più grassa, a parità di prestazioni, facilita il raffreddamento del motore per il semplice fatto che passa più miscela.
è logico che se metti la 25 e lasci la carburazione della 16 (quindi maggiori prestazioni), il motore dopo un pò ha più probabilità di stripparsi con il lungo andare.
Ho capito...siccome ho finito la nitro e devo comprarla, domani mi butto sulla 25 e...ci ficco su una candela 6-7 e prima di girare ingrasso la carburazione, is that right??!!!
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Vecchio 29 luglio 08, 20:30   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di biscia
 
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
x la serie "so tutto.....so un ca**o...."
discorsi sulla nitro se ne sono fatti fino alla nausea.....
e x la cronaca bumm solo il tuo cervello lo ha fatto.....
l'avevo gia' detto tempo fa': L'ignoranza e' un bene?....no se una persona se la tiene x se!!!"
Non e' mai esistito un motore che scoppia x una 25% di nitro, scoppia x l'incapacita' di una persona di gestirla.
Troppe prestazioni? Un 6-7% di prestazioni in piu' hanno influenza su un motore? non mi sembra, sai?
Se usata correttamente e' un toccasana x un micromotore in quanto ti da' il privilegio di mantenere una carburazione grassa, e con una carburazione grassa eviti scadate e il motore rimane lubrificato al meglio.
Il tutto avendo una carburazione al top senza nessun problema!
La 16% al massimo va' bene x un .12, ma non certo x un .21 o .28, soprattutto con questo caldo!!!!
Poi adesso rispondi quel cavolo che vuoi, io me ne sto partendo x il mare e neanche cago di striscio cio' che scrivi.....ma forse e' meglio che non scrivi nulla e ti cospargi il capo di cenere....
infatti visto che ho un motore da 3,00 cc penso che una miscela al 16% vada più che bene la candela n° 5 con miscela al 16% va bene? usando una miscela al 25% con un motore da 3,00 cc mi sembra esagerato aduken appena ritorni se ti va di aiutarmi con la hobao come ti ho già scritto sai e meglio farlo sotto supervisione di un esperto prima di fare danni grossi aspetto tua cortese risposta e ti auguro buone vacanze
biscia non è collegato   Rispondi citando
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