22 luglio 08, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User | Carburazione di ********
Ragazzi il mio motorazzo è stato smontato per circa un mese..stamattina ( dopo l' esame di analisi 2 in Facoltà) l'ho rimontato credo nella giusta maniera..accendo.. grassissimo--- [Candela 7, mix 33% in attesa di farlo rettificare in casa Nova]... tutto pieno...le viti del carburatore non le avevo toccate proprio dal momento in cui l'ho smontato e invece... Tutto diverso... Ho provato a carburarlo e non ci sono riuscito.. ci ho impiegato un ora.. alla fine mi tocca farmi aiutare dal meccanico.. Nonostante la posizione delle viti immutata vi è mai capitato lo stesso prob. a voi? |
22 luglio 08, 14:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
ovvio, basta una piccola modifica alla temperatura, umiditá ecc che la carburazione va ritoccata, poi magari pulendo il motore cambia ancora di piú. ricarbura dai, almeno il max....... | |
22 luglio 08, 14:52 | #3 (permalink) Top |
User |
io ho un modo tutto mio per carburare le macchinine... sicuramente qualcuno non sarà della mia stessa idea ma io mi sono trovato bene. svito quasi completamente la vite del massimo. facendomi aiutare da un'amico, faccio tenere la "farfalla" del carburatore completamente aperta. tento di metterla in moto e dopo pochi tentativi si accende (grassissima). comincio a stringere la vite del massimo e a mano a mano che il motore va su di giri, l'aiutante lascia progressivamente il gas per non mandarla troppo su di giri (dando qualche colpetto di gas di tanto in tanto). quando l'aitante ha lasciato completamente il dito dal gas, procedo con la guida alla carburazione postata più volte su questo forum. io non è molto che uso automodelli e qualcuno più esperto saprà darti consigli migliori. ciao Marco
__________________ http://www.passionmodels.it |
22 luglio 08, 14:56 | #4 (permalink) Top |
User |
nel pomeriggio la ricarburo sicuramente anche perchè mi sn accorto di aver messo la candela vecchia un pò schiacciata quando avevo inserito un rasamento.. Purtroppo posso carburarla solo sul bancone perchè aspetto dal negozio il barilotto nuovo... Quando faccio la carburazione statica normalmente chiudo tutto il minimo meccanico, lo riapro a circa 3 mm del battente interno e poi agisco solo sulla vite del max... in tutto questo quella del min resta inalterata?la lascio casualmente? |
Bookmarks |
| |