20 luglio 08, 23:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
| La traxxas mi ha deluso!!!
Salve ragazzi! Questa sera dopo un giretto ho messo a caricare le batterie della ricevente... prendo il mio caricabatterie, alimentatore nuovo, collego tutto, dopo 2 ore torno... led spento, caricabatterie morto!! Ma che cavolo!!! Prima l'alimentatore del caricabatterie, poi il caricabatterie, ora manca il radiocomando e l'elettronica traxxas è tutta nel cestino!!! Ora vorrei chiedervi, visto che ho già un caricabatterie dell'Hitec che fa schifo, 55mAh, lo devo tenere attaccato 2 giorni, quale caricabatterie mi consigliate? Ne ho visto uno dal negoziante dove regoli l'amperaggio, va collegato alla batteria della macchina (quella vera), potrei modificarlo e riutilizzare l'alimentatore che ho (12V 500mA)... voi quale usate?
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
21 luglio 08, 00:59 | #2 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
io le batterie del radiocomando (8 batterie da 1100 mAh) e i pacchi batterie della ricevente (6 Volt da 1500 mAh)di norma li metto sotto carica a 50/60 mAh. Una carica lenta ottimizza la durata della carica e aumenta la vita delle batterie stesse. Poi se ho fretta metto tutto a 140/180 mAh al massimo, ma quando posso evito di farlo.
__________________ Citazione:
| ||
21 luglio 08, 07:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
se ti btucia cosi tanto i trasformatori , sara il caso di far controllare le masse di scarico di corrente da 1 eletricista anche ame , in casa cera 1 presa di corrente , che mi brucava tutto mentre laltre prese di casa no .... proprio perche mancava 1 scarica a terra di corrente....
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
21 luglio 08, 11:19 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
aduken, tu con 50-60mAh quanto le lasci attaccate? Io quelle del radiocomando le carico co un caricabatterie esterno, mi serve solo per la ricevente (1100mA)... in teoria dovrei lasciarle 20 ore per caricarle completamente!
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto | |
21 luglio 08, 13:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
io quando le carico le faccio andare a 1.5 A e in gara anche a 3!!!!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
21 luglio 08, 14:06 | #6 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
comunque e' presto fatto il calcolo: 1500 mAh : 50 mAh/ora= 30 ore nominali.... per una carica completa ce le lascio ancora 5 o 6 orette... un pacco mi dura tutte le qualifiche , la finale di mezz'ora e ne rimane ancora x cazzeggiare la settimana dopo... col trasponder sempre attaccato
__________________ Citazione:
| ||
21 luglio 08, 14:22 | #7 (permalink) Top |
|
Sono perseguitato dalla sfiga!! Stavo cambiando lo spinotto che va collegato alla ricevente, lo satvo mettendo sul caricabatterie hitec perché quello che c'era non andava bene, non potevo collegarlo, mi metto lì a staccare i fili, tolgo quei cosetti di metallo, lo sto rimettendo nell'altro spinotto, trac! si rompe
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
21 luglio 08, 19:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
21 luglio 08, 21:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
io crico tutto senpre a 150 ! mai bruciato le pile o strani aggeggiamenti
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
Bookmarks |
| |