20 luglio 08, 11:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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Se frigge è il fenomeno del vapor look ma deve friggere nel carburatore, si risolve abbassando la temperatura del motore, cioè ingrassando
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
20 luglio 08, 12:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Carter caldo, molto caldo....
salve, concordo con il fatto del vapour lock, nel senso che il rumore che senti è proprio dovuto alla rapida evaporazione della mix appena entra nel carter, che evidentemente ha raggiunto temperature eccessivamente alte. Il rumore è molto simile a quando metti un ferro rovente nell'acqua (+o-), il rapido passaggio dallo stato liquido a quello di vapore genere il rumore. Io sulla 1/10 ho dovuto cambiare candela dalla 3 alla 4, tornare al 6% di olio (giravo al 5%) ed ingrassare un filo la vite del massimo (1/4 di giro). Il fenomeno è praticamente scomparso. ciao Andrea |
20 luglio 08, 17:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
| Citazione:
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto | |
20 luglio 08, 18:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
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nelle miscele gia pronte la quantita' di olio va dal 10% al 15% 5 o 6 mi sembra molto poco...con il pericolo di dover buttare il motore. Certe volte oltre a sostituire la candela è consigliabile aprire un po' il massimo in questo periodo evito d'usare la macchina fa troppo caldo e se la uso la faccio girare bella grassa |
20 luglio 08, 22:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| MI spiace, veramente.........
OK, lo immaginavo.... allora: Io uso sul 4 Tempi il 12% di olio e tra il 5 ed il 10% di nitro; Poi sul 2 tempi aereo vado tra il 7 e l'8% di olio e 5%-10% di nitro; sui car 2,5-3-4,2 cc (3 luci) vado al 6% di olio e 10% di nitro. Mai rotto niente, ma grippato niente......solo che l'olio lo pago abbastanza...è il V3 della Viper come il resto dei prodotti che uso nitro ed alcool sempre materiali Viper miscele. L'unica volta che ho comprato miscela di un produttore Italiano venduta tramite un grande negozio che ha anche molti negozi in franchising, ho buttato il motore.....completamente ossidato all'interno in meno di un litro di mix.... Quindi da allora vado sul sicuro, la faccio in casa e se sbaglio tanto pago io comunque!! Saluti e date un'okkio al lavoro che stò facendo sul monster truck.....ho postato altre foto!! Ciao Andrea |
21 luglio 08, 01:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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x la candela sembrerà strano ma sono al 6L ma ho ancora quella originale che penso sia una 5... la temperatura devo controllare meglio, comunque dovrebbe essere sui ma 100/105° con la mix al 16... ho anche messo una piccola ventolina sul dissipatore, x quello che possa servire... quello che notavo anche è che c'era troppa pressione al serbatoio... x il resto tutto ok! velocità e potenza ok! sto usando questa capp da sfascio ed ho praticato questo foro d'avanti puù bastare? o taglio anche le finestre laterali? Ultima modifica di Francescorosso : 21 luglio 08 alle ore 01:39 |
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