17 luglio 08, 09:20 | #1 (permalink) Top |
User | polvere sui giunti cardanici
ciao ragazzi, sul revo, ogni settimana, metto un po' di grasso da cuscinetti a sfera sui giunti cardanici, però mi sono accorto che al grasso si attacca la polvere e poi non viene + via un picchio. cosa devo fare? io credo che si rovinino con la sabbia che sfrega tra le giunture, percui se mi dite che non fa nulla lascio la, sennò smonto tutto euso un solvente...che faccio?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
17 luglio 08, 11:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Milano
|
Meglio lasciarli belli puliti e senza nulla. Appena hai finito di farla girare una bella soffiata con il compressore e torna nuova. Altrimenti ogni superficie unta o grassa diventa ricettacolo di sporco, sabbia e ogni forma di sporco.
|
17 luglio 08, 11:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
inoltre la polvere, sabbia, terra eccc eccc...che si attacca al grasso dei giunti e/o ingranaggi forma una specie di cartavetrata..........il risultato penso sia ovvio!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
17 luglio 08, 12:36 | #8 (permalink) Top |
User |
ma perchè, secondo voi, non mettono le membranine sui giunti come fanno nelle auto vere? diminuirebbero i problemi di usura...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
Bookmarks |
| |