14 luglio 08, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
| Domanda sui carburatori e la loro posizione
Ciao a tutti, il post è inerente al motore V2 che voglio fare, però ho deciso di aprire un'altra discussione per il fatto che forse può interessare a qualcuno, e mettendola nell'altro post l'avrei "nascosta" Sui nostri motori 2t il carburatore è situato sopra l'albero nel preciso posto in cui tutti lo conosciamo. Nei 4t a volte vedi che è l'alimentazione passa dal carburatore direttamente all'interno del pistone senza passare per l'interno del motore. Ok è perchè ci sono le valvole, ma la mia domanda è questa: se anzichè fare passare la miscela all'interno del micromotore, la si mandasse direttamente dal carburatore all'interno del pistone (nota non parlo di sistema a iniezione!) gestendo ESTERNAMENTE il flusso di carburante come farebbe l'albero motore? che dite è fattibile o la miscela passa all'interno del motore per un motivo particolare oltre alla semplicità costruittiva del sistema? Il problema mi è nato nella progettazione del motore V2 propio per quanto riguarda l'apporto di carburante ad entrambi ai cilindri. Pensavo di mettere un carburatore a parte per ogni cilindro per ovviare a questo problema... Ovvio che finchè non lo costruisco e lo provo non potrò mai sapere... Però magari qualcuno ne è più informato di me! |
15 luglio 08, 01:32 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Vuoi fare tipo questo? E' un po' ardua la faccenda....il Grossi utilizza un sistema a disco rotante brevettato x far affluire la miscela......
__________________ Citazione:
| |
15 luglio 08, 02:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
|
montare il carburatore in modo che mandi miscela solo nel cilindro è impossibile, poi non andrebbe a lubrificare cuscinetti e biella, o bielle in questo caso
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
15 luglio 08, 09:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
| Citazione:
Aduken non vedo la differenza coi motori normali da quello che hai postato tu... Il carburatore dalle foto "sembra" che immetta la miscela sempre attraverso l'albero motore! | |
15 luglio 08, 10:17 | #6 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
15 luglio 08, 10:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
|
Sono andato a vedere il sito della Grossi... Interessante il sistema MRVS, forse ho capito a cosa si riferiscono!! Però anche nei loro motori la miscela va poi nel carter. Quello che intendevo io era propio creare dei condotti che andavo direttamente alle luci sulla camicia Posterò un disegno magari dopo per chiarezza! |
15 luglio 08, 14:15 | #10 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
__________________ Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
domanda sui consumi | infinity | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 01 febbraio 08 20:45 |
Domanda sui quarzi | mille83 | Radiocomandi | 1 | 19 luglio 07 16:34 |
Domanda sui compositi | francolvr | Aeromodellismo | 5 | 16 settembre 06 19:45 |
Domanda sui servocomandi | rafpigna | Aeromodellismo Principianti | 2 | 16 gennaio 06 16:08 |
domanda sui regolatori | MrWhite | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 03 gennaio 06 15:47 |