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Vecchio 14 luglio 08, 22:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di execcr
 
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Domanda sui carburatori e la loro posizione

Ciao a tutti, il post è inerente al motore V2 che voglio fare, però ho deciso di aprire un'altra discussione per il fatto che forse può interessare a qualcuno, e mettendola nell'altro post l'avrei "nascosta"

Sui nostri motori 2t il carburatore è situato sopra l'albero nel preciso posto in cui tutti lo conosciamo. Nei 4t a volte vedi che è l'alimentazione passa dal carburatore direttamente all'interno del pistone senza passare per l'interno del motore.

Ok è perchè ci sono le valvole, ma la mia domanda è questa: se anzichè fare passare la miscela all'interno del micromotore, la si mandasse direttamente dal carburatore all'interno del pistone (nota non parlo di sistema a iniezione!) gestendo ESTERNAMENTE il flusso di carburante come farebbe l'albero motore?

che dite è fattibile o la miscela passa all'interno del motore per un motivo particolare oltre alla semplicità costruittiva del sistema?

Il problema mi è nato nella progettazione del motore V2 propio per quanto riguarda l'apporto di carburante ad entrambi ai cilindri. Pensavo di mettere un carburatore a parte per ogni cilindro per ovviare a questo problema... Ovvio che finchè non lo costruisco e lo provo non potrò mai sapere...

Però magari qualcuno ne è più informato di me!
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 01:32   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Vuoi fare tipo questo?



E' un po' ardua la faccenda....il Grossi utilizza un sistema a disco rotante brevettato x far affluire la miscela......
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 15 luglio 08, 01:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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Vuoi fare tipo questo?



E' un po' ardua la faccenda....il Grossi utilizza un sistema a disco rotante brevettato x far affluire la miscela......
ma che.... dia...volo di motori?
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Vecchio 15 luglio 08, 02:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di P4OL0
 
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montare il carburatore in modo che mandi miscela solo nel cilindro è impossibile, poi non andrebbe a lubrificare cuscinetti e biella, o bielle in questo caso
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Vecchio 15 luglio 08, 09:59   #5 (permalink)  Top
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montare il carburatore in modo che mandi miscela solo nel cilindro è impossibile, poi non andrebbe a lubrificare cuscinetti e biella, o bielle in questo caso
Ovviamente per questo si può rimediare, solo che complicherebbe il tutto, e di non poco!!

Aduken non vedo la differenza coi motori normali da quello che hai postato tu... Il carburatore dalle foto "sembra" che immetta la miscela sempre attraverso l'albero motore!
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Vecchio 15 luglio 08, 10:17   #6 (permalink)  Top
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ma che.... dia...volo di motori?
se non lo conosci perchè dai queste risposte?
leggi qui!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 15 luglio 08, 10:32   #7 (permalink)  Top
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Sono andato a vedere il sito della Grossi... Interessante il sistema MRVS, forse ho capito a cosa si riferiscono!! Però anche nei loro motori la miscela va poi nel carter.

Quello che intendevo io era propio creare dei condotti che andavo direttamente alle luci sulla camicia

Posterò un disegno magari dopo per chiarezza!
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 11:33   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da execcr Visualizza messaggio

Quello che intendevo io era propio creare dei condotti che andavo direttamente alle luci sulla camicia
Auguri!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 11:43   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Auguri!
ahahah Grazie
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Vecchio 15 luglio 08, 14:15   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da execcr Visualizza messaggio
Sono andato a vedere il sito della Grossi... Interessante il sistema MRVS, forse ho capito a cosa si riferiscono!! Però anche nei loro motori la miscela va poi nel carter.

Quello che intendevo io era propio creare dei condotti che andavo direttamente alle luci sulla camicia

Posterò un disegno magari dopo per chiarezza!
e cosi' tiri fuori un motore 4t......ti resta il problema della lubrificazione alla base del motore...
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