Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 08, 12:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spaceshipone

Data registr.: 14-06-2008
Immagini: 5
Ammortizzatori

Dunque, come da mio post http://www.baronerosso.it/forum/auto...7-5-mpiii.html
mi reco a Varese nel pomeriggio di Sabato nel negozio di modellismo intenzionato ad acquistare due coppie di ammo da sostituire a quelli danneggiati (naturalmente qualcosa di + resistente).
Dopo avermi letteralmente stordito di parole su quale è la macchina migliore, il motore che costa di +, l'elttronica che rende meglio e quant'altro, mi rifilano due coppie di ammo come da foto. Pago (una bella sassata) ed esco, contento ma anche scettico che quella coppia di ammo possa starci sulla mia Inferno 7.5 SPIII (i negozianti convintissimi, tanto che hanno provato l'ammo post. su una Inferno che avevano lì e mi avevano convinto che fosse ok).

Prima di tutto come si può pensare che ci possano stare delle molle così grosse rispetto alle originali in spazi veramente tirati ai mm??!!!

Va beh, rientro a casa, provo a montare l'ammo ant. e naturalmente come potrà starci: la molla tocca e di tanto il braccetto della trasmissione dal differenziale alle ruote (notare che l'uniball dell'ammo nuovo non consentiva l'installazione dello stesso e ho dovuto così rimediare mettendo l'uniball dell'ammo orginale), pur avendo installato il distanziale dell'ammo nuovo che è notevolmente maggiore di quello originale, provo a stringere ma l'ammo, ripeto, tocca contro il braccetto costringendo tutto il comparto sospensione ant sx a piegarsi indietro e a lavorare male costringendo pure l'ammo stesso a lavorare molto male e a non ammortizzare x niente.
Quello post. possiamo dire che va bene (come d'altronde avevano provato pure loro in negozio - sì però andava provato quello ant. non il post.!!!).

Sono veramente incazzato, oggi pom. chiamo x spiegazioni e già mi immagino cosa mi diranno...
Io ho a che fare giornalmente con clienti, ma NON mi comporto così!!!

Ma la Kyosho NON prevede un kit di upgrade del mezzo (Inferno 7.5 SPIII), come per es. con gli elicotterini coassiali??!!!

A presto,
Ciao a tutti
SS1
Icone allegate
Ammortizzatori-dsc00163.jpg   Ammortizzatori-dsc00164.jpg   Ammortizzatori-dsc00162.jpg  
spaceshipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 14:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2008
Invia un messaggio via MSN a miko2003
anche io ho lo stesso problema tuo, ma a me il mio negoziante ha detto che se voglio cambiare gli ammo sulla 7.5 e mettere per esempio dei big bore devo prendere anche una coppia di omocinetici con lo stelo più piccolo in modo da non toccare sulla base dell'ammortizzatore.
Avrei voglia di cambiare gli ammo originali perchè non valgono una cippa, ma non so cosa metterci.
Cavoloooo!!!!!
miko2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 16:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spaceshipone

Citazione:
Originalmente inviato da miko2003 Visualizza messaggio
anche io ho lo stesso problema tuo, ma a me il mio negoziante ha detto che se voglio cambiare gli ammo sulla 7.5 e mettere per esempio dei big bore devo prendere anche una coppia di omocinetici con lo stelo più piccolo in modo da non toccare sulla base dell'ammortizzatore.
Avrei voglia di cambiare gli ammo originali perchè non valgono una cippa, ma non so cosa metterci.
Cavoloooo!!!!!
Almeno lui te lo ha detto...a me li ha venduti e...PUNTO!!! e cmq penso che fosse a conoscenza del problema (omocinetici con stelo + piccolo), ti pare??!!! sei un negoziante da 20 anni nel modellismo, o sbaglio??!!!

Potremmo chiedere a Phoenixx...anche lui ha un Inferno 7.5SPIII...Phoen, batti un COLPO, please!!!
Vecchio 14 luglio 08, 19:03   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da spaceshipone Visualizza messaggio
Almeno lui te lo ha detto...a me li ha venduti e...PUNTO!!! e cmq penso che fosse a conoscenza del problema (omocinetici con stelo + piccolo), ti pare??!!! sei un negoziante da 20 anni nel modellismo, o sbaglio??!!!

Potremmo chiedere a Phoenixx...anche lui ha un Inferno 7.5SPIII...Phoen, batti un COLPO, please!!!
Matteo li hai presi dal Rossi o al Fantasia?
Come ammo non sono male, anzi, sono quelli della GS CL1.....
Cmq mi avanza una XRay.....se la vuoi ci possiamo mettere d'accordo e li i tuoi ammo ci stanno (con qualche piccolo accorgimento gia' fatto)
ciao
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 19:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di spaceshipone

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Matteo li hai presi dal Rossi o al Fantasia?
Come ammo non sono male, anzi, sono quelli della GS CL1.....
Cmq mi avanza una XRay.....se la vuoi ci possiamo mettere d'accordo e li i tuoi ammo ci stanno (con qualche piccolo accorgimento gia' fatto)
ciao
Dal Rossi, porca vacca, xchè l'altro mi avevi detto che nn capiva un c....

Calma, calma...ora mi tengo l'Inferno, ci giro e mi diverto un pò...poi se la cosa mi prende, passiamo ad altro
E cmq, non è che se posseggo una "BMW stratosferica", allora ho risorse finanziarie illimitate...

A presto,
SS1
Vecchio 15 luglio 08, 17:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spaceshipone

Domanda per gli esperti:
ha senso montare dei big bore sul posteriore (quelli che mi hanno rifilato sab.scorso) xchè ci stanno e montare degli altri ammo (con molle di dia + piccolo xchè i big bore non ci stanno) sull'anteriore o mantenere addirittura quelli originali dell'Inferno 7.5 SPIII??!!!
Vecchio 15 luglio 08, 20:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Per i big bore ci vuole l'accorgimento degli omocinetici si, ma questo non solo sulla 7.5, ma anche sulla 777.... considera che gli originali della 7.5 sono con stelo da 3mm e cassa da 12mm... io monterei quelli originali di scatola della 777 con cassa da 13 e stelo da 3.5.... io sulla mia ho montato degli ammortizzatori mugen (quelli della mbx5r)... l'uniball non è proprio uguale, ma mi è bastato montare sferette diverse e vanno benone... insomma, di cose adattabili ce ne sono, ma resterei su queste misure... standard da 3,5mm di stelo... e già sentirai la differenza...
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 11:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spaceshipone

Citazione:
Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Per i big bore ci vuole l'accorgimento degli omocinetici si, ma questo non solo sulla 7.5, ma anche sulla 777.... considera che gli originali della 7.5 sono con stelo da 3mm e cassa da 12mm... io monterei quelli originali di scatola della 777 con cassa da 13 e stelo da 3.5.... io sulla mia ho montato degli ammortizzatori mugen (quelli della mbx5r)... l'uniball non è proprio uguale, ma mi è bastato montare sferette diverse e vanno benone... insomma, di cose adattabili ce ne sono, ma resterei su queste misure... standard da 3,5mm di stelo... e già sentirai la differenza...
Ti ringrazio x i consigli...ho ricontattato il negozio di modellismo dove sab ho acquistato i big bore e per l'ant. mi procura un adattatore da mettere sulla sospensione in modo che il primo giro di molla dell'ammo non tocchi l'omocinetico, mentre per il post. gli ammo che mi ha venduto vanno bene.
In qs. modo il modello a livello di sosp.e ammo dovrebbe essere + resistente
Vecchio 16 luglio 08, 12:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da spaceshipone Visualizza messaggio

in effetti è così. già quelli della casa fanno il "pelo" sia ai braccetti che all'omocinetico.
potresti fare così però. metti un distanziale sul perno che regge la parte superiore dell'ammo. una rondellina da 1 o 2 mm in modo tale da far inclinare in avanti di un paio di mm la base dell'ammortizzatore.
Vecchio 17 luglio 08, 11:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di spaceshipone

Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
in effetti è così. già quelli della casa fanno il "pelo" sia ai braccetti che all'omocinetico.
potresti fare così però. metti un distanziale sul perno che regge la parte superiore dell'ammo. una rondellina da 1 o 2 mm in modo tale da far inclinare in avanti di un paio di mm la base dell'ammortizzatore.
Penso che sia indispensabile qualcosa di + di una semplice rondella da 1/2 mm.
Ho già contattato il negoziante che mi procura un adattatore da mettere sul braccio della sospensione, in modo da agganciare l'ammo un pò + sopra e + in avanti verso l'avantreno così che la molla eviti di toccare l'omocinetico. Mi ha detto che lo ha già fatto per un altro modellista.
Vediamo...
xchè gli ammo che mi ha venduto sono proprio belli e sembrano fatti bene e proprio belli resistenti!!!
Rispondi

Bookmarks