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Vecchio 13 luglio 08, 12:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Motore V2 autocostruito

ciao a tutti, dato il tempo libero che avrò prossimamente mi sono messo in testa di farmi un motore, e mi sn detto "perchè fermarsi ad un cilindro, proviamo a fare un bel v2!" ovviamente biella camicia pistone le uso già belle pronte di due motori commerciali ( un conoscente ha due 2 cc da prestarmi). Ho visto che qua nel forum c'è una persona che si autocostruisce da zero i motori, e volevo chiedergli qualche consiglio per la lavorazione delle teste e per l'attacco delle bielle sull'albero. Io metto i due pistoni a 90°, ma spulciando vari progetti su google di motori v2 vedo che entrambe le bielle sono attaccate al medesimo punto dell'albero a gomito, mentre credevo che dovessero essere attaccate una ad un gomito e l'altra ad un altro sfalsati di 180°... chi mi sa illuminare??
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 13:57   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
chi del forum si costruisce i motori???

in ogni caso mi sa che la tua é un'impresa pressoché impossibile....
se attacchi le 2 bielle al medesimo bottone avrai i 2 pistoni sfasati di pochi gradi (se mantieni un angolo stretto) se li metti contrapposti li avrai sfasati di 180° e come la mattiamo con la distribuzione della mix con un solo albero motore?

magari farlo al cad non é difficile ma realizzarlo e farlo funzionare credo sia quasi impossibile.....

cmq auguri!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 14:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Anche io avevo pensato di creare un V2 tempo fa, avevo 2 motori 2,1cc però non avevo gli attrezzi per realizzarlo... in ogni caso, come dice new york, ammesso che tu riesca a farlo, poi come fai con la miscela? Con un solo albero come fai a mandarla in entrambi i cillindri? Si potrebbe provare con due 4 tempi con tanto di valvole
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Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 14:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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lo vedo difficile, comunque sono curioso, gioca con il cad e posta le foto!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 13 luglio 08, 14:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
per la precisione uso solidedge (UGS!!)

Il mondo rc, sopratutto in america, è pieno di gente che si autocostruisce motori e credetemi, non è così difficile! Di solito si fanno a 4 tempi, ma non credo che a 2tempi sia così difficile. Si c'è il problema di come far arrivare la miscela ai due cilindri, ma non mi scoraggio e sto cercando ora soluzioni costruttive per ovviare al problema.

Di solito quasi o nulla è impossibile, l'unica cosa che è impossibile, è trovare i mezzi per realizzarle!
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 15:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Io per la costruzione mi baso su questo fantastico motore a scoppio 3 cilindri 2 tempi del '75... guardate che gioiello!!

Hiness Two-Stroke Radial

Dalle foto "sembrerebbe" che non ci siano particolari sistemi di distribuzioni della miscela, sembra come un motore normale a singolo pistone

Ultima modifica di execcr : 13 luglio 08 alle ore 15:12
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 15:41   #7 (permalink)  Top
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Se quel motore funziona allora puoi farcela
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Vecchio 13 luglio 08, 15:46   #8 (permalink)  Top
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speriamo!! vi chiedo cortesemente un favore: qualcuno ha una camicia sottomano da fotografare per i travasi? vorrei studiare le geometrie ora che ho qualche ora libera e non ne ho nessuna sotto mano
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 18:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Ecco un video del movimento del primo pistone. Il secondo cilindro col secondo pisone sono stati momentaneamente tagliati per vedere il movimento sul primo pistone, e aggiustare di conseguenza gli alesaggi per lo scarico e l'ingresso del carburante.

Come vedete l'ingresso sull'albero è singolo per i due motori.

Qualcuno mi dice per favore dove potrei trovare delle informazioni sulla lunghezza media delle bielle in un motore da 2 cc? (insomma se la misurate da un motore ditemi poi il modello)

Che ve ne pare?

http://www.megaupload.com/?d=HPFEVO8R
Icone allegate
Motore V2 autocostruito-motore-iso.jpg   Motore V2 autocostruito-motore-front.jpg  
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 23:49   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
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Citazione:
Originalmente inviato da execcr Visualizza messaggio
Ecco un video del movimento del primo pistone. Il secondo cilindro col secondo pisone sono stati momentaneamente tagliati per vedere il movimento sul primo pistone, e aggiustare di conseguenza gli alesaggi per lo scarico e l'ingresso del carburante.

Come vedete l'ingresso sull'albero è singolo per i due motori.

Qualcuno mi dice per favore dove potrei trovare delle informazioni sulla lunghezza media delle bielle in un motore da 2 cc? (insomma se la misurate da un motore ditemi poi il modello)

Che ve ne pare?

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Tu lo vuoi fare cosi' vero?

La signora Sirio l'ha progettato a 60° con due CL7R STI da 3,5 cc.
Um motore bicilindrico a 90° occupa troppo spazio e sopprattutto come lo fissi alle colonnine?
Penso che se riesci a recuperarne qualche dettaglio che puo' ispirarti meglio ti semplifichi il lavoro
ciao
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
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