31 luglio 08, 14:29 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
Alt, cemento refrattario! Il gesso esplode se ti ci cade sopra una goccia di Al fuso! E il cemento refrattario serve solo se ti vuoi costruire il forno da zero (è meglio usarne uno che regge fino a 1000° per sicurezza, dato che la temperatura interna sarà più alta del punto di fusione dell'Al che è a 660° circa. |
31 luglio 08, 16:49 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2008
|
ieri ho pensato un po' a come fare il motore ...per vari motivi ho scelto un motore quadro quindi : alesaggio: 20mm corsa: 20mm cilindrata: 6,3cc interasse biella: 45mm pistone: bifascia (ogni fascia spessa 1mm) con testa piatta ,altezza totale 16,5mm e spinotto da 5mm albero motore: asse di accoppiamento di diametro 5mm ,spessore spalle 8mm diametro spalle 28mm travasi: 2 aspirazione: lamellare con carburatore ancora da definire biella: spessa 3mm e larga 10mm ,sia la testa che il piedi di biella su bronzine testa: troncoconica (ci devo ancora studiare un po' sulle inclinazioni) adesso devo scegliere le fasature ,calcolare il volume del carter ecc... il mio problema sta nell'accensione ,siccome non ho alcuna esperienza per i motori da modellismo ,mi chiedevo siccome voglio utilizzare miscela fatta con la normale benzina (al limite con qualche additivo per aumentare gli ottani) ...illuminatemi sul tipo di candela utilizzare (grado termico ,diametro del foro da fare sulla testa , la sua altezza ed il passo del filetto) di che materiale posso fare la canna del cilindro? (vorrei evitare di utilizzare 2 materiali quindi fare tutto un pezzo unico dite che tiene il motore o si romperà alla prima accensione? |
Bookmarks |
| |