12 luglio 08, 02:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008
| aituto x ripartire dopo un periodo d'innatività
ciao ragazzi sono nuovo da queste parti da 2 anni possego una kyosho FW-05T originalissima è stata ferma x circa un anno. l'altro di mi è venuto in mente di farla girare,ho fatto il pieno. ho provato a metterla in moto ma nulla non parte. il cordino x lo strappo si tira fuori facilmente ma poi è lento nel rientrare in sede.dopo vari tentativi è partita,però si è spenta dopo un minuto e non è piu ripartita.... ho cercato da farla ripartire subito,e il cordino era molto piu fluido sembrava tutto ok. ora xo nulla non si accende piu. mi consigliate di smontare il motore dal telaio e metterlo a bagno nel petrolio bianco x pulirlo? per quanto tempo? dopo questa operazione lo monto subito o lo lascio ke si asciughi bene? grazie mille ciao |
12 luglio 08, 08:57 | #3 (permalink) Top |
User |
Io ho rimesso in moto un'auto nitro dopo 2 anni di fermo L'unica cosa che ho dovuto fare è stata sostituire la candela...Poi tutto perfetto... E' possibile che i residui accumulati possano provocare una grippatura? Che voi sappiate, sulle auto si usa l'AFTER RUN come sugli heli? |
12 luglio 08, 13:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Milano
|
Io non ho mai usato l'after run. Ho lasciato anche più di un anno il mio modello fermo e si è sempre acceso al primo, massimo secondo colpo. Non ho mai sostituito una candela dopo un rimessaggio lungo. Ho la buona abitudine di fermare il modello solo a completo esaurimento della benzina. Può essere questo che ha favorito la buona conservazione del motore? |
12 luglio 08, 14:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
se non finisci la benzina è inutile mettere l'after run o al massimo rende la metà di quanto dovrebbe. comunque si se finisci sempre il pieno il motore si mantiene meglio perchè eviti "ristagnazioni" fastidiose di olio che possono ossidare pistone e camicia
|
12 luglio 08, 14:54 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
12 luglio 08, 15:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008
|
io quando ho usato l'auto l'ho sempre fatta svuotare da sola mentre andava,,,cioè se mi volevo divertire ancora un pò ci mettevo poca benza appunto x poi esaurirla.after run non lo mai usato e non lo trovo in giro... cmq è solo lo strappo che è duro...ho smontato la candela e il pistone sembra girare bene si vedono un pò d'incrostazioni per quello che vi chiedo se è meglio che smonto il motore e cosi per intero lo metto nel petrolio bianco... voi che dite? intanto cosi inizio a pulirlo giusto? lo immerego con carburatore e tutto uppure smonto il carburatore e testa? grazie mille |
Bookmarks |
| |