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Vecchio 12 luglio 08, 02:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Megane II
 
Data registr.: 12-07-2008
Messaggi: 5
aituto x ripartire dopo un periodo d'innatività

ciao ragazzi sono nuovo da queste parti
da 2 anni possego una kyosho FW-05T
originalissima
è stata ferma x circa un anno.
l'altro di mi è venuto in mente di farla girare,ho fatto il pieno.
ho provato a metterla in moto ma nulla non parte.
il cordino x lo strappo si tira fuori facilmente ma poi è lento nel rientrare in sede.dopo vari tentativi è partita,però si è spenta dopo un minuto e non è piu ripartita....
ho cercato da farla ripartire subito,e il cordino era molto piu fluido sembrava tutto ok.
ora xo nulla non si accende piu.
mi consigliate di smontare il motore dal telaio e metterlo a bagno nel petrolio bianco x pulirlo?
per quanto tempo?
dopo questa operazione lo monto subito o lo lascio ke si asciughi bene?
grazie mille
ciao
Megane II non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 07:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
veramente , prima dovevi smonta tutto e pulire... adesso , cista che ai fatto pure danno !

in tanto smonta tutto e poi controlla
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 08:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
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Io ho rimesso in moto un'auto nitro dopo 2 anni di fermo
L'unica cosa che ho dovuto fare è stata sostituire la candela...Poi tutto perfetto...
E' possibile che i residui accumulati possano provocare una grippatura?
Che voi sappiate, sulle auto si usa l'AFTER RUN come sugli heli?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 11:26   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
certo l'after run si usa su tutti i motori nitro
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 13:57   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Io non ho mai usato l'after run. Ho lasciato anche più di un anno il mio modello fermo e si è sempre acceso al primo, massimo secondo colpo. Non ho mai sostituito una candela dopo un rimessaggio lungo.
Ho la buona abitudine di fermare il modello solo a completo esaurimento della benzina. Può essere questo che ha favorito la buona conservazione del motore?
Lumumba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 14:36   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
se non finisci la benzina è inutile mettere l'after run o al massimo rende la metà di quanto dovrebbe. comunque si se finisci sempre il pieno il motore si mantiene meglio perchè eviti "ristagnazioni" fastidiose di olio che possono ossidare pistone e camicia
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 14:54   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Originalmente inviato da Lumumba Visualizza messaggio
Io non ho mai usato l'after run. Ho lasciato anche più di un anno il mio modello fermo e si è sempre acceso al primo, massimo secondo colpo. Non ho mai sostituito una candela dopo un rimessaggio lungo.
Ho la buona abitudine di fermare il modello solo a completo esaurimento della benzina. Può essere questo che ha favorito la buona conservazione del motore?
ci saranno incrostazioni in tutto il motore.
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 15:39   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Megane II
 
Data registr.: 12-07-2008
Messaggi: 5
io quando ho usato l'auto l'ho sempre fatta svuotare da sola mentre andava,,,cioè se mi volevo divertire ancora un pò ci mettevo poca benza appunto x poi esaurirla.after run non lo mai usato e non lo trovo in giro...
cmq è solo lo strappo che è duro...ho smontato la candela e il pistone sembra girare bene si vedono un pò d'incrostazioni per quello che vi chiedo se è meglio che smonto il motore e cosi per intero lo metto nel petrolio bianco...
voi che dite?
intanto cosi inizio a pulirlo giusto?
lo immerego con carburatore e tutto uppure smonto il carburatore e testa?
grazie mille
Megane II non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 15:54   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
smonta tutto meglio
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 15:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Megane II
 
Data registr.: 12-07-2008
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
smonta tutto meglio
ma pezzo per pezzo oppure basta solo levare il carburatore e la testa????
Megane II non è collegato   Rispondi citando
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