BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Buggy RTR con un budget di 300€ (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/96483-buggy-rtr-con-un-budget-di-300a.html)

ibog85 11 luglio 08 10:14

Buggy RTR con un budget di 300€

Un mio amico cercava consiglio per iniziare a fare i primi passi nel mondo del modellismo dinamico e cercava un buggy RTR per iniziare. Il budget come da titolo è di 300€ al massimo ed è in cerca chiaramente di un modello unicamente per divertirsi nella pistina vicino casa, come faccio anch'io.
Con quella cifra io conosco solo la chioscio inferno e quindi per adesso gli ho consigliato quella! Esistono alternative valide, senza però salire con le cifre?
Grasssssie!

MTA4ever 11 luglio 08 10:15

dovresti vedere qualcosa di usato... ma io comunque l'usato non lo consiglio e neanche una inferno...

ibog85 11 luglio 08 10:21

mha..usato sinceramente mi fido poco pure io! Poi ne io ne lui siamo esperti..sarebbe facile rifilarcu una fregatura :P
La inferno non piace molto nemmeno a me, ma per quella cifra è pur sempre una macchinetta divertente per fare qualche giretto, no?

ibog85 11 luglio 08 11:15

....ad esempio girovagando per internet ho trovato:

La TT Eb4 che dovrebbe essere circa come la inferno con in più gli omocinetici anteriori che credo la kiosho non abbia (credo) THUNDER TIGER EB-4 S2 PRO Buggy RTR EB4 mp 7.5 777 mta4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
poi ho visto una HSP Bazooka che sinceramente non conosco :blink: esteriormente in più delle altre ha la barra antirollio anteriore...bho..e costa un pò di più NEW buggy Hsp BAZOOKA BIII 2008 RTR 1/8 scoppio su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

spaceshipone 11 luglio 08 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da ibog85 (Messaggio 1017961)
mha..usato sinceramente mi fido poco pure io! Poi ne io ne lui siamo esperti..sarebbe facile rifilarcu una fregatura :P
La inferno non piace molto nemmeno a me, ma per quella cifra è pur sempre una macchinetta divertente per fare qualche giretto, no?

Aduken mi aveva avvisato che qui sul forum siete tutti anti Kyosho, però per chi comincia, è alle prime armi o semplicemente vuole entrare in qs mondo e soprattutto ha poco tempo da dedicarci, l'Inferno va + che bene. Io ce l'ho da due mesi e mezzo e, a parte la cordina strappo motore che mi è partita quasi subito (ma doveva essere difettosa) e la carburazione che ho dannato e che il grande Aduken mi ha poi sistemato in cinque minuti in pista, mi trovo veramente bene. Poi adesso sicuramente mi sto tirando una gufata e domani mattina quando vado a girare in pista si autodistrugge:icon_rofl

Vi farò sapere...:lol:

Ciao a tutti e buon w.e.
SS1

newyork 11 luglio 08 11:39

io dico inferno 7.5
per iniziare va piú che bene......
altrimenti il buggy di casa jet's.....

fai conto peró che tra batterie e cagatelle varie servono 400€ (300 di auto, attrezzi vari, batterie, mix, termometrino, caricabatterie, cavetti, accendicandela)

spaceshipone 11 luglio 08 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 1018059)
io dico inferno 7.5
per iniziare va piú che bene......
altrimenti il buggy di casa jet's.....

fai conto peró che tra batterie e cagatelle varie servono 400€ (300 di auto, attrezzi vari, batterie, mix, termometrino, caricabatterie, cavetti, accendicandela)

QUOTO in pieno...anche sulle cagatelle varie:fiu: 400€ alla fine è quello che si spende...inizialmente:icon_rofl poi arriva la rovina:icon_rofl

annastrozZ 11 luglio 08 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da ibog85 (Messaggio 1018016)
....ad esempio girovagando per internet ho trovato:

La TT Eb4 che dovrebbe essere circa come la inferno con in più gli omocinetici anteriori che credo la kiosho non abbia (credo) THUNDER TIGER EB-4 S2 PRO Buggy RTR EB4 mp 7.5 777 mta4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
poi ho visto una HSP Bazooka che sinceramente non conosco :blink: esteriormente in più delle altre ha la barra antirollio anteriore...bho..e costa un pò di più NEW buggy Hsp BAZOOKA BIII 2008 RTR 1/8 scoppio su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Ei... nel primo link mi sembra di conoscere l'autore dell'inserzione... :lol::lol::lol::lol::lol::wink:

Guarda, ti consiglio, se vuoi stare su quella cifra lì, di rimanere su due marche ottime o conosciute come KYOSHO e Thunder tiger.
Fra le 2 (mp 7.5 mkIII ed EB4), che tra l'altro ho entrambe in vendita, ti consiglierei la EB4... sono entrambe più o meno allo stesso livello, ma il motore Thunder Tiger è a mio avviso migliore (più potente e duraturo). Eppoi la EB4 è un muletto... veramente solida. Sarà che ho iniziato con l'1:8 proprio con lei...
E i ricambi sono molto diffusi e più economici rispetto che quelli kyosho.

ibog85 11 luglio 08 16:39

:lol: figurati...ho preso quella col miglior prezzo, non sapevo che il venditore frequentasse questo forum :P:P:P

L'eb4 l'avevo presa in considerazione quando volevo prendere la mia quindi sono andato a vederla...è abbastanza ben fatta in effetti. Per la inferno, guardando le tue aste, mi rendo conto che se fosse per me prenderei senza dubbio la US S....costa 70€ in più ma almeno ha un bel radiocomando e una bella ricevente...il motore non sò se è migliore...è più grosso :P

annastrozZ 11 luglio 08 19:14

...sì, la US SPORTS è molto simile alla sport3, ma ha il motore pià grosso (che non è il più veloce del mondo, intendiamoci... ma meglio del .21 sicuramente), radio digitale, e soprattutto ingranaggi e coppie coniche in acciaio... e non è cosa da poco ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002