11 luglio 08, 12:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
sì, sul revo ci sono degli spessori in gomma sugli steli, potresti fare una cosa artigianale, oppure ci sono delle molle particolari che hanno una durezza variabile, le ho viste in quelache foto
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
11 luglio 08, 12:39 | #3 (permalink) Top |
User |
puoi, ma ti serve se sei sull'asfalto o su terreni duri, ma ricorda che se arriva a fine corsa e deve ancora ammortizzare il rischio di rottura è alto xkè lo sforzo imposto sui supporti delle molle è molto superiore....comunque anche io ho lo stesso problema sulla buggy ma non me ne importo perchè i salti li faccio sempre sull'erba o sulla terra, perciò l'erba attutisce la spanciata... in ogni caso posta una foto dell'ammortizzatore, così possiamo suggerirti come fare...potresti mettere uno di quegli affari di plastica a forma di segher spesso 1 cm che mettono sugli attaccapanni degli abiti in negozio con scritto su la taglia del vestito...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
11 luglio 08, 15:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
La spugna è troppo morbida! Tanto vale non metterla! La cosa migliore è un pezzo di gomma morbida o meglio ancora una molla piccola inserita nello stelo, come una sorta di 2° ammortizzatore
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
11 luglio 08, 16:10 | #6 (permalink) Top |
User |
Ho provato con quella pellicola di plastica da imballaggi, ho fatto dei cilindretti e li ho inseriti all'interno dell'ammortizzatore. Risultato: la macchina non tira più telaiate per terra, però rimbalza... Ho provveduto immediatamente a rimuovere gli spessori... Esperimento n° 1 fallito...
|
14 luglio 08, 09:57 | #7 (permalink) Top |
User |
mai giocato con le penne salterine a scuola? basta che guardi alcune penne da buttare via, ci prendi le molle e se sono abbastanza dure le metti sullo stelo come ha detto paolo, o magari avvolgi la fine dello stelo con un pezzo di stoffa al posto del nylon...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
14 luglio 08, 13:45 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
ciao se non fai spanciare un po' il telaio rischi di "inbananire" gli steli degli ammo e sfondare la cuffia di recupero. Poi metti sotto sforzo il castello degli ammo (ricorda che e' fissato con delle viti su una cassa in plastica)
__________________ Citazione:
| |
Bookmarks |
| |