10 luglio 08, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2008
Messaggi: 11
| Aiuto Carburazione
Ciao a tutti...Vi chiedo aiuto, premetto che mi son letto molte volte la guida sulla carburazione ma ho risolto ben poco.. il mio motore ha solo 2 viti di regolazione mi potete spiegare : 1) quale delle viti serve per mantenere il minimo della macchina ? e la vite la devo avvitare o svitare per mantenere il motore acceso al minimo ? 2) quando accelero deciso la macchina cerca di spegnersi( molte volte succede) a un certo punto si ferma(rimando accesa) e non si muove come se facesse fatica ad andare come in mancanza di miscela...quale vite devo usare ? e come ? 3) la mia e una buggy e sull asfalto diciamo che ho i problemi che ho gia detto, quando provo ad andare sull erba e finita, non si muove e fa pochi Centrimetro alla volta..E dovuto dalla carburazione oppure dal tipo di miscela ?(e come se non ha la forza per muoversi) se e dovuto alla carburazione cosa devo fare ? dopo che avete letto penso che abbiate capito che ci capisco ben poco di motori,(be son al inizio) quindi ringrazio in anticipo chiunque abbia la pèazienza di rispondermi ed aiutarmi... ciao Ultima modifica di Ftk87 : 10 luglio 08 alle ore 00:16 |
10 luglio 08, 01:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
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probabilmente è una RTR con motore e due viti... è plausibile, quindi la terza vite non c'è. La vite per il minimo meccanico della macchina è quella perpendicolare diciamo al modello, quella che stà sulle levetta attaccata al servo Quella del massimo è quella verticale |
10 luglio 08, 01:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 115
| Minimo meccanico: Guardando la foto che hai postato, sul carburatore,vicino alla testa del motore, c'è una terza vite obliqua quella regola il minimo meccanico della macchina. Noterai che avvitandola il cilindro all'interno del carburatore rimarrà sempre più aperto....più è aperto più la macchina rimane su di giri.... Minimo Dinamico: Dove il leveraggio del servo si collega al carburatore c'è una vite orizzontale quella regola la quantità di miscela che entra da 0 a circa metà apertura del carburatore, il cerchio in basso, sempre guardando la tua foto. Massimo Dinamico: Questa vite, il cerchio rosso in alto, regola quanta miscela entra da metà apertura al massimo. Ora, se la macchina è nuova escludiamo problemi di frizione. Di solito la taratura standard di queste viti è per il rodaggio quindi molto grassa. 1.Avvita la vite del minimo meccanico in modo che il cilindro del carburatore stia aperto di 1mm massimo 1,5mm. 2.Avvita la vite del minimo dinamico di 1 giro. 3.Avvita la vite del massimo dinamico di 1 giro. Prova su strada asfaltata, cerca di farla andare un pò avanti e indietro in modo che si spurghi un pò, poi regola la carburazione come scritto nelle guide. Ricorda più avviti più smagrisci, più sviti più ingrassi.... Carburazione troppo magra spacchi tutto... Carburazione troppo grassa la macchina non và... Gira, per affinare la carburazione, le viti massimo 1/8 di giro alla volta... |
10 luglio 08, 22:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 427
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che macchina hai la vite del mino meccanico e quella che tiene la ghogliottina aperta quel tanto che basta per fargli entrare la misclea e cosi stare accesa la vite con il n° 1 nella tua foto e quella del massimo quella con il n° 2 e quella del minimo ma non minimo meccanico ma quando accelleri la macchina borbotta e esce benzina dallo scarico ? se si sei grasso di carburazione descrivi i sintomi ciao |
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