Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 21:32   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di superkyosho

Data registr.: 19-03-2008
Grazie a tutti per i consigli...mi sto orientando per il savage!
Abito in campagna e quindi cerco qulcosa di potente e divertente da fare girare nei campi...
Come motore anche quello di serie è performante?
Che versione mi consigliate di prendere...quale è la migliore per poi fare qualche upgrade?
Grazie...
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 21:35   #32 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da superkyosho Visualizza messaggio
Abito in campagna e quindi cerco qulcosa di potente e divertente da fare girare nei campi...
Che versione mi consigliate di prendere...quale è la migliore per poi fare qualche upgrade?
Grazie...

vuoi un bel moster? Losi LST2......e' meglio
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:12   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da superkyosho Visualizza messaggio
Grazie...
hai detto campagna...

YouTube - Team Savage X 4.6

YouTube - Savage X 4.6 nuova marmitta Hpi di metallo
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:24   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
[QUOTE=Francescorosso;1017219]permettimi didissentise... forse le tue concezioni sono solo sul sentito dire... il rotostart è compreso ed è più comodo e duraturo del ez start... molti sul revo lo tolgono ed usano la cassettina... quelle velocità da te descritte sono senza ez start, ecco perchè molti lo tolgono x farlo andare + veloce... x le viti con 10 euro puoi mettere tutte le brugole che vuoi sul savy ed te ne restano di scorta... freni... li ho comprati in metallo sono a 6 litri ed inchioda ancora come da fabbrica... se vuoi comprare un monster o truggy x correre allora compra:

Francescp puoi didissentire. Non parlo per sentito dire il REVO e il T-maxx fa quelle velocita di 80 km orari con EZ. L' EZ e vero che fa perdere qualcosa ma quando un mezzo ti fa 80 km orari cosa vai a cercare? EZ lo tolgono nelle competizioni perchè in gara pure un soffio serve. EZ come comodita e il migliore di tutti pure della pedana. Ti si spengne la macchina? prendi Ez che tieni in tasca e l'accendi. La pedana devi prenderla e non e piccola portarla alla macchina, prendere la macchina e metterla sulla pedana. con un monster non lo puoi fare con una mano sola mentre con l'altra tieni il telecomando con EZ. SI col rotostart devi levare la cappottina ecc ecc. La traxxas ha EZ da 6/7 anni Hpi lo a messo da poco di serie, quando io ho comprato il mio primo monster era a strappo. L'ez e un sitema eccezionale c'è la candela che non funziona si accende una spia. Hai il pistone pieno di benzina Ez blocca lo statter e non ti fa fare danno. Il rotostar e la pedana le fanno pure queste cose? I freni traxxas sono in superabili perchè sono come le macchine da strada con pinza in feroido. I freni Hpi sono con disco in materiale composito e pinza in metallo. La traxxas usava questo sistema nel 2001. Hpi per risolvere il problema a montatto il doppio freno. Ma nulla a che vedere con il freno traxxas. I bulloni sul savage li puoi comprare e li monti e vero. Ma quando tu compri una fiat e una mercedes la differenza sta che la mercedes esce ben refinita dalla casa. Pure la fiat uno puoi refinirla, ma se lo fai tu ti rendi conto che la casa non refinisce bene i suoi modelli. Il savage e un ottimo mezzo pero molte persone perdono pezzi perchè le viti si smollano. Una vita mollata con le vibrazioni può rompere un pezzo e il mezzo perde di affidabilità. Si le puoi cambiare tutte le viti ma non tutti lo fanno. Qui si giudicano i mezzi come usciti da fabbrica non come li possiamo modificare... Perchè e normale che se uno lo modifica avra un mezzo mogliore di uno in casetta appena uscito di fabbrica.

il losi il miglior mezzo in assoluto ma il prezzo e davero esoso...

Ultima modifica di Giuva2006 : 10 luglio 08 alle ore 22:29
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:42   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
io coll'mta4 e col savage, i freni di "cartone" andavano più che bene, basta mettere un tubicino di silicone sull'asta di rinvio del freno e va più che bene!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:46   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
ciao, io forse ha più cose della traxas che della hpi... a breve prenderò un bolidino 2wd x correre... ma l'ez lo ritengo sia poco affidabile... comunque ne riparleremo quando lo avrò nelle mani...

ancora non capisco il fatto degli 80km? ma uno cosa se ne fà di un monster che và a 80km? non puoi mica correre sui sassi a 80km? come anche i freni... il mio si inchioda... ho anche comprato gli up per quelli in metallo ma dopo 6 litri non ne ho ancora l'esigenza.

no.. non devi togliere la carrozzeria se usi il rotostart...

fiat e mecedes ok... ma hpi e traxas penso siano entrambe delle ottime marche... la mia hobao st ha tutte le viti a brugola perfino quelle della scatola radio... ed è stato detto che è una cinesata...

il losi è campione di salti e stabilità già di fabbrica... ma di scatola sembrerebbe più fragile del savy, vedi trasmissione ecc
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:48   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

oramai giuva sta facendo la fine di enzocom (esalta i traxxas come se fossero gli unici)... meno male che quello non scrive più!

Vecchio 10 luglio 08, 23:28   #38 (permalink)  Top
User

eheh

Ridoooo io almeno esalto un prodotto buono. E tu MTA4ever che un pò di tempo fa esaltavi MTA4 (cinesata teribbile) che appena te la sei tolta hai detto di odiare un pò di coerenza... 80 km orari EZ. Perni a brucola, ecc ecc ecc sono certezze le parole sono Cacchiate... e qui facciamo solo parole. I silicone bella trovata ogni uscita un tubetto di silicone... Bello veramente. Ma come a che serve un motore che fa 80 km orari? Se li fa vuldire che c'è potenza che spinge. Il freno e immportante lo capi pure chi invento la ruota. Dopo la ruota e stato inventato il freno, non ci vuole molto per capirlo. Detto questo se una casa costutrice guarda i particolari e non asembla i modelli con il ferro filato o con palstiche scadenti. Io credo che faccia la differenza...Se poi per voi non è cosi fatti vostri

P.s. Perchè poco affidabile Ez? Il motore di avviamento e molto grosso e il cuscinetto del EZ c'è anche dentro Il rotostart.
Vecchio 10 luglio 08, 23:30   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

era la mia prima auto... ti dirò che ai primi 2 litri che ho fatto, si comportava davvero bene, ma dopo sono incominciate le varie rotture... comunque di savage, mta4 o di altro a me non me ne importa niente, tanto oramai ho chiuso col modellismo...

Vecchio 10 luglio 08, 23:32   #40 (permalink)  Top
User

ridoo

Perchè hai chiuso col modelismo? ti dai alle moto?
Rispondi

Bookmarks