10 luglio 08, 14:57 | #21 (permalink) Top |
User |
ma scusa ci perdo qualcosa a provare?? no, e allora? quando no ho nulla da fare, cazzeggio....matematico! vabene tanto lo so che non funzionerà, e comunque non è così banale che non usino l'alcool denaturato potrebbe essere x tanti motivi! magari rovina di + il motore, non si infiamma in èarticolari situazione o che ne so...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
10 luglio 08, 20:53 | #23 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Sai tra tante cazzate che ne sono uscite ti sparo la mia L'unica cosa che potresti provare ,visto che hai tanto tempo x cazzeggiare, sarebbe che potresti provare il protossido di azoto al posto del nitrometano. Il protossido ha una resa maggiore e non ossida/intacca ecc... ed e' piu' stabile della nitro. ops.....piccolo dettaglio: il NoS e' in forma gassosa......bhe' vedi tu
__________________ Citazione:
| |
10 luglio 08, 21:20 | #26 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Il nitrometano e' stato studiato in modo approfondito per un uso aeronautico fin dagli anni 30 ,in quanto aveva la capacita' di fornire ossigeno in modo da poter sopperirne la mancanza alle alte quote. Faccio un riassunto di una relazione tecnica di uno studio effettuato per conto dello stato maggiore generale negli anni 30-45 : I derivati nitrinici del metano sono 4 ,pero' il bi e il trinitrometano sono pochissimo stabili e pericolosi , il piu' adatto per un uso motoristico e' il tetranitrometano ( C(NO2)4) .Si puo'maneggiare abbastanza tranquillamente ma i vapori hanno un effetto lacrimegeno ed e' ininfiammabile . Corrode l'acciaio ,rame ,ottone .Rimangono inalterati alluminio puro ,anticorodal,acciaio inox. IL rapporto ottimale tetranitrometano-eptano(considerato idrocarburo medio della benzina) e' di 7,18 parti di tetranitrometano e 1 parte di eptano (in peso). Nei primi anni della F1 considerando la possibilita' di usare carburanti speciali si e' attinto a piene mani dalle esperienze aeronautiche, la miscela usata dalla maserati tra l'altro campione del mondo e' :nitrometano14%,alcool isobutilico 12%, alcool metilico 33%,benzina 100 ottani 40%,acqua 1%. Invece la miscela della esso usata delle mercedes alche loro campioni del mondo era:benzina 130 ottani 25%,alcool metilico 25%,benzolo 45%,acetone3%,nitrobenzolo2%. Attualmente il nitrometano puo' essere usato solo nelle gare d'accellerazione,per superare la difficolta di miscelazione con la benzina si usa l'acetone o meglio ancora il toluolo (che tra l'altro aumenta il numero di ottani)come stabilizzante. Una miscela usata proprio da un dragster 2t e':benzina 115 ottani,toluolo5%,nitrometano 1,5%,olio di ricino 4% Quando si usa il nitrometano bisogna tenere sotto controllo la temperatura di scarico ed un sensore di detonazione per evitare disastri Comunque i vari studi effettuati sulla sovralimentazione chimica hanno decretato la superiorita' del protossito d'azoto ,molto meno costoso , meno pericoloso , e soprattutto non danneggia le parti meccaniche
__________________ Citazione:
| |
10 luglio 08, 21:33 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
|
Su Rcm (non ricordo che numero) c'è stato un articolo in cui montavano su un monster un impianto NoS... la macchinetta ha superato i 100 orari...
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
10 luglio 08, 21:45 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
| Citazione:
| |
11 luglio 08, 11:00 | #30 (permalink) Top |
User |
impressionante ha distrutto la candela e il pacco batterie O.O si ma tra l'altro con un fuorigiri del genere è stato fortunato che non ha sbregato il motore....ammesso che non lo abbia fatto
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |
Come rovinare un ala help | Firewing | Aeromodellismo Principianti | 3 | 25 maggio 07 13:11 |
Come rovinare il modello? | moretti66 | Elimodellismo Principianti | 24 | 05 gennaio 07 13:59 |