08 luglio 08, 16:08 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
penso che voglia indendere che lavorano suio 2400 mhz ergo un piccione ti passa davanti ed hai un oscuramento... da 27 a salire le onde si propagano in linea retta e sono ostacolate da qualsiasi oggetto si trovi davanti... ne sò qualcosa con i primi collegamenti con i 900 mhz mentre con le 0/30 ho una collez di dx dal polo... |
08 luglio 08, 16:34 | #24 (permalink) Top |
User |
ragazzi ma io non ho mai avuto problemi...maggiore è la frequenza e maggiore sarà la lunghezza d'onda.. Ammesso che l'onda che produce un un apparato trasm-ricevente è del tipo con onde armoniche λ=2π/k dove k è la costante magnetica assoluta, λ è la lunghezza d'onda.. si ricava che la frequenza vale : ν=1/T =ω/2π dove ω è la pulsazione dell'onda.. ω/k=λ/T=V che è la velocità dell'onda.. |
08 luglio 08, 17:00 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006
| Citazione:
no, solo ad una distanza di circa 6-7 metri... una domanda, ma l'interferenza non esclude il proprio segnale? in tal caso entrerebbe in funzione il fail safe, mentre nel mio caso quando inizia a sgasare da sola riesco a sterzare, strano...(purtroppo non sono mai riuscito a spegnere la tasmittente in tempo prima dell'urto, almeno avrebbe frenato) | |
08 luglio 08, 17:11 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma lo spectrum non ha quarzi per quale motivo? | |
08 luglio 08, 17:25 | #27 (permalink) Top |
User |
Lo spektrum utilizza una modulazione ad alta frequenza e in un certo senso è come se i quarzi oscillassero ad una frequenza molto ma molto + elevata delle normali onde a modulazione FM o AM per cui non sono influenzabili dalle onde prodotte da apparecchi telefonici, elettrodomestici o apparati trasm-ricev.... alla frequenza utilizzata dallo spektrum nessuno ci si avvicina.. Lo vendono con i servi compresi ma puoi benissimo metterci i servi che vuoi, ma i quarzi devono essere sempre della Futaba |
08 luglio 08, 17:42 | #28 (permalink) Top |
|
come vi pare questo modello... non credo abbia l'abs Radiocomando 2CH Acoms ACTPLUS 2.4Ghz Spektrum su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
08 luglio 08, 17:55 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
quello che c'è da dire e che a 27 le onde si propagano in maniera + ottimale e non risentono della curvatura terrestre e passano anche attraverso gli ostacoli man mano che saliami fino agli spectrum 2400 mhz la propagrazione diminuisce e le onde si propagano in modo analogo alle onde luminose, cioè per linea diretta e sono altamente influenzate da ostacoli... x raggiungere le stesse distanze hanno bisogno di maggior potenza e quindi consumo... | |
Bookmarks |
| |