Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 08, 20:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Motore Non Funziona Bene

ciao a tutti! io ho un motore sabattini 4.6 SH quello con il rotostart. io uso miscela al 16% di nitro ma nn tiene il minimo e in delerazione spesso si spegne. ho pulito il filtro, la carburazione è a posto, uso candea rossi n.4 . potete darmi x favore qualche consiglio? puo essere la miscela con poco nitro? è un motore buggy x off-road
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 21:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
dai sintomi non pare che la carburazione sia a posto. regola bene minimo meccanico e minimo miscela. tieni tutto frenato, leva il tappo del filtro aria e vedi se hai almeno un mm di spazio.
altra cosa. con questo caldo una candela 4 non va bene. usa una 6.
Vecchio 06 luglio 08, 21:17   #3 (permalink)  Top
User

grazie milla ma cos'è il minimo meccanico? cmq il filtro è a posto e pulito e il carburatore ha solo la vite dorata della miscela e una nera k nn so a cosa serva. Non ce quella dell'aria perche il negozioante mi ha detto ke è automatica. è giusto nitro 16%?
Vecchio 06 luglio 08, 21:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ibog85

Data registr.: 17-03-2008
io sulla mia ho un motore simile, sempre un SH 4.6 e, quando è carburato per bene, regge perfettamente il minimo....uso anch'io la miscela al 16
Sinceramente io non ho ancora imparato a carburarlo appunto di minimo..però mi fece la carburazione un ragazzo che sapeva il fatto suo e stava perfettamente in moto a ruote ferme con un bel minimo regolare...quando la faccio io la carburazione non sta in moto per più di 10sec. nemmeno se preghi in turco
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 21:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
grazie milla ma cos'è il minimo meccanico? cmq il filtro è a posto e pulito e il carburatore ha solo la vite dorata della miscela e una nera k nn so a cosa serva. Non ce quella dell'aria perche il negozioante mi ha detto ke è automatica. è giusto nitro 16%?
non sai neanche come sono le viti sul carburatore e dici che è fatta bene la carburazione...
comunque leggiti questa guida... mooolte volte non solo una volta!
http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 21:21   #6 (permalink)  Top
User

concordo con ibog85....anche con me non sta accesa neanche x 3 secondi ferma...ma tu sai a cosa serve quella vita nascosta nera sotto il carburatore?
Vecchio 06 luglio 08, 21:36   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
non sai neanche come sono le viti sul carburatore e dici che è fatta bene la carburazione...
comunque leggiti questa guida... mooolte volte non solo una volta!
http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html
è il negoziante che mi ha detto che è tutto a posto ed è normale che faccia cosi è la vite nera nn ha bisogno di regolazioni...sono un modellista alle prime armi e nn ho molta esperienza...fino ad adesso me lo sno cavata con semplici regolazioni alla vite d'orata ma ora che i problemi si fanno sentire non so dove mettere le mani
Vecchio 06 luglio 08, 22:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ibog85

come ti dicevano gli altri è una questione di carburazione quasi sicuramente...gli aggiustamenti della vite dorata (quella del massimo presumo) non ti risolveranno mai il problema che hai tu.
Leggiti la guida che ti ha linkato MTA4ever..sul carburatore dovresti avere almeno altre 2 viti...una del minimo meccanico e l'altra del minimo miscela..regolando a dovere quelle due il problema sparirà...
anch'io sono alle prime armi, è il primo motore che ho e sto trovando qualche difficoltà a regolare la battuta del minimo
Vecchio 06 luglio 08, 22:26   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ibog85 Visualizza messaggio
come ti dicevano gli altri è una questione di carburazione quasi sicuramente...gli aggiustamenti della vite dorata (quella del massimo presumo) non ti risolveranno mai il problema che hai tu.
Leggiti la guida che ti ha linkato MTA4ever..sul carburatore dovresti avere almeno altre 2 viti...una del minimo meccanico e l'altra del minimo miscela..regolando a dovere quelle due il problema sparirà...
anch'io sono alle prime armi, è il primo motore che ho e sto trovando qualche difficoltà a regolare la battuta del minimo
il punto è k il mio motore ha 2 viti in tutto....quindi la vite k il negoziante mi ha detto è dell'aria non esiste?!(quella sotto massimo)
Vecchio 07 luglio 08, 02:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ibog85

bho cerchiamo di capire...il tuo motore è questo qui? http://www.sabattinicars.com/images/motori/S199A.jpg

Se è quello il carburatore è identico al mio...quindi dovresti avere le classiche 3 regolazioni

Rispondi

Bookmarks