06 luglio 08, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
| La mia prima carburazione
Ciao a tutti avrei ancora bisogno dei vostro consigli (premetto che ho leggo la guida della carburazione ) Dunque ho acquistato un Buggy smartech, e ieri ho cominciato a fare il rodaggio. Ho problemi con la carburazione, infatti la mia macchina rimane sempre accelerata e quando la appoggio per terra va avanti da sola. Ho provato a girare la vite del minimo ma dopo mi si spegne, non riesco a farla stare al minimo. Inoltre quando freno mi si spegne sempre Dunque da quel che ho capito devo smontare il filtro dell'aria, e girare la vite del minimo meccanico bloccando il cilindretto in modo che quando la macchina stia ferma e quando tengo tutto frenato rimanga a circa 1 mm in modo che la benzina passi e la macchina non si spenga (e questo dovrei averlo fatto. Come mai però contina a rimanermi accelerata? grazie mille! |
06 luglio 08, 11:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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ciao, ti do un super consiglio, vedilo come una chicca.... leggiti minimo 10 volte la guida sulla carburazione che c'é in rilievo in questa sezione del forum. impara tutto a memoria e poi ci risentiamo.... ciao ciao |
06 luglio 08, 11:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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poi quando la sai a memoria accendi il motore, avviti il minimo meccanico, poi freni del tutto lo stick sul radiocomando e ri-sviti il minimo meccanico finche il motore ti sembra ad un minimo di giri soggettivamente corretto...
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06 luglio 08, 11:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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terza parte se quando rilasci il freno il motore sale nuovamente hai semplicemente il trim del gas troppo alto, cerca sulla radio il tastino o il potenziometro con scritto TH (di solito) e spostalo in modo da ridurre la posizione del gas.... ciauz |
06 luglio 08, 11:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 134
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un consiglio da profano!!! comprai un modello seben, io super neofita, ho perso la testa per fare la carburazione.... presi un motore novarossi(su una hobao)... nitro al 25 e risolvi tutti i tuoi problemi di carburazione,,,,, impari in niente.... almeno così è successo a me :p quindi un buon motore risolve tutto (la mia da ignorante in materia) |
06 luglio 08, 12:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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Sì i motori novarossi si carburano molto più facilmente, me ne sono accorto usando il trx 3.3, però nel modellismo non si può lasciare la vittoria alla macchina, bisogna essere più testardi, mettersi lì, cacciavite, termometro e radiocomando alla mano e provare fino alla nausea
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
06 luglio 08, 16:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 134
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si è vero, ma bisogna pur giocare, io con l'altra stavo 10 a giocare e poi 3 ore a carburare, per non dire tutte le volte che si rompeva.....ora ho sbattuto ok ma è stata colpa mia non del mezzo ......hobao for ever
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