06 luglio 08, 01:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: segrate (MI)
| rollbar
Ciao ragazzi, rieccomi a voi con una considerazione (forse) strana... come già detto, con la mia JENA on road corro in un grande parcheggio a Segrate (Mi) 150x60 mt. circa e privo di qualsiasi marciapiede (a parte il new jersey che lo delimita). Ma ha anche dei (bellissimi?) avvallamenti su di un lato. E' una libidine vedere i salti che fa.. anche di un paio di metri in lunghezza (Hai presente Need for speed? WWWWaaammmmm...) L'unico inconveniente è che ogni tanto capita che anziche vederla saltare..... la vedo rotolare!! Con inevitabili rotture e grattate varie sia alla carrozzeria che alla meccanica. Supporto ammortizzatori post. rotto, Testa limata , supporti carrozzeria rotti. Tutto prontamente riparato o lucidato , Addirittura il supporto amm. post. l'ho ricostruito in alluminio con seghetto e lima (è quasi meglio dell'originale che non trovo). Normalmente preferisco correre senza la carrozzeria viste le continue regolazioni da fare. Quindi stavo pensando se magari forando opportunamente il telaio, sia possibile installare un rollbar in alluminio, Una gabbia 2X2 steli che ovviamente dovrà seguire la linea sottostante della carrozzeria e che non interferisca con le normali manovre di accensione, regolazioni varie e manutenzione. potrebbe anche assomigliare ad un ibrido e quindi fare schifo da vedere quando è senza la carrozzeria, ma potrebbe anche una valida protezione per la meccanica........ O NO? kyosho 3cc. 18cxp 2 speed 4x4 |
06 luglio 08, 12:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
Devo essere sincero? Prendi una off-road... le macchine da pista non sono fatte per i salti, sono progettate per rimanere incollate all'asfalto
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
06 luglio 08, 14:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: vicenza
|
secondo me è meglio comprare una macchina da off road oppure un monster truck rtr, cioè che costa poco, che andrà benissimo per l'uso che fai, come hai descritto tu, solo per puro divertimento. ciao!!
|
Bookmarks |
| |