05 luglio 08, 20:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2008
Messaggi: 11
| Mi presento
ciao a tutti, mi chiamo francesco, per la prima volta entro nel mondo dell modellismo, ho acquistato una Kyosho Dbx da qlc giorno e sto finendo il rodaggio come mi han consigliato. pero ho qualche dubbio e spero che qulcuno possa aiutarmi.. 1) se la macchina finisce altre la portata del radiocomando quali rischi ci sono ? cioe si spegne o va dove vuole ? 2) non mi sempra molto affidabile l avviamento a strappo, che cosa consigliate ? per ora ho finito anche perche non ho ancora provato la mia dbx, ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutare un inesperto che ci capisce ben poco pèero che e affascinato dal modellismo... ciao |
05 luglio 08, 20:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: vicenza
Messaggi: 256
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ciao, penso proprio che la macchina sbanda e finisce dove vuole, almeno che non gli installi il fail safe, poi in che senso l'avviamento a strappo non ti sembra affidabile? hai paura che si rompa la cordicella? ciao!!
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05 luglio 08, 20:54 | #3 (permalink) Top |
User |
allora......innanzitutto se la macchina esce dal "raggio" della radio è un bel problema percè rischi di perdere il controllo dell'auto (per questo esistono i fail safe). 2 perchè lo strappo non ti convince? cmq esistono le cassette d'avviamento, che "fanno girare" il volano...o il rotostart, ma non ti conviene molto... |
05 luglio 08, 21:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
|
prima di tutto , benvenuto!come gia è stato detto. comunque se la vuoi tenere bene senza nessun danno di interferenza ti consiglio pienamente il fail safe. lo strappo comunque mi sembra molto affidabile il roto start mi semra delicato e non ti conviene. tieni lo strappo!
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE |
06 luglio 08, 04:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solitamente un motore con avviamento a strappo è più da neofita/dilettante anche se la procedura (semplice) diventa complessa se si rompe la cordicella o se il motore non parte (il braccio ti si stanca...). Il consiglio che posso darti è di fare esperienza con lo strappino, poi tra qualche mese decidi di montare su un motore più serio con avviamento a cassettina, il quale solitamente evince un motore più da competizione o volgarmente detto + serio... | |
06 luglio 08, 11:20 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
06 luglio 08, 16:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
Messaggi: 194
| usa la pedana o il roto
Usa la pedano o il roto lo strappino e una ca..ta. SE hai problemi con lo strappino santiiii. Lo strappino era da anni 70. Fidati e come se avessi una macchina per andare a lavoro a manovella. SE ti vuoi divertire monta qualcosa che ti aiuta a non disperarti le ossa. Te le farai diversamente...
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06 luglio 08, 16:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 427
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