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Vecchio 05 luglio 08, 20:16   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-07-2008
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Mi presento

ciao a tutti, mi chiamo francesco, per la prima volta entro nel mondo dell modellismo,


ho acquistato una Kyosho Dbx da qlc giorno e sto finendo il rodaggio come mi han consigliato.

pero ho qualche dubbio e spero che qulcuno possa aiutarmi..

1) se la macchina finisce altre la portata del radiocomando quali rischi ci sono ? cioe si spegne o va dove vuole ?
2) non mi sempra molto affidabile l avviamento a strappo, che cosa consigliate ?

per ora ho finito anche perche non ho ancora provato la mia dbx, ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutare un inesperto che ci capisce ben poco pèero che e affascinato dal modellismo...

ciao
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Vecchio 05 luglio 08, 20:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mirc4
 
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Messaggi: 256
ciao, penso proprio che la macchina sbanda e finisce dove vuole, almeno che non gli installi il fail safe, poi in che senso l'avviamento a strappo non ti sembra affidabile? hai paura che si rompa la cordicella? ciao!!
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Vecchio 05 luglio 08, 20:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fv94inter
 
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allora......innanzitutto se la macchina esce dal "raggio" della radio è un bel problema percè rischi di perdere il controllo dell'auto (per questo esistono i fail safe). 2 perchè lo strappo non ti convince? cmq esistono le cassette d'avviamento, che "fanno girare" il volano...o il rotostart, ma non ti conviene molto...
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Vecchio 05 luglio 08, 21:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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Messaggi: 1.116
prima di tutto , benvenuto!come gia è stato detto. comunque se la vuoi tenere bene senza nessun danno di interferenza ti consiglio pienamente il fail safe.
lo strappo comunque mi sembra molto affidabile il roto start mi semra delicato e non ti conviene. tieni lo strappo!
__________________
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BY
DODGE
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Vecchio 06 luglio 08, 04:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di luckystrike
 
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allora......innanzitutto se la macchina esce dal "raggio" della radio è un bel problema percè rischi di perdere il controllo dell'auto (per questo esistono i fail safe). 2 perchè lo strappo non ti convince? cmq esistono le cassette d'avviamento, che "fanno girare" il volano...o il rotostart, ma non ti conviene molto...
Ragazzi non stiamo a sparare certe idiozie... il rotostart è un avviamento secondo me di puro divertimento e per chi non ne capisce gran chè di modellismo ed è tanto per non perderci tempo..

Solitamente un motore con avviamento a strappo è più da neofita/dilettante anche se la procedura (semplice) diventa complessa se si rompe la cordicella o se il motore non parte (il braccio ti si stanca...).

Il consiglio che posso darti è di fare esperienza con lo strappino, poi tra qualche mese decidi di montare su un motore più serio con avviamento a cassettina, il quale solitamente evince un motore più da competizione o volgarmente detto + serio...
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Vecchio 06 luglio 08, 11:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Ragazzi non stiamo a sparare certe idiozie... il rotostart è un avviamento secondo me di puro divertimento e per chi non ne capisce gran chè di modellismo ed è tanto per non perderci tempo..

Solitamente un motore con avviamento a strappo è più da neofita/dilettante anche se la procedura (semplice) diventa complessa se si rompe la cordicella o se il motore non parte (il braccio ti si stanca...).

Il consiglio che posso darti è di fare esperienza con lo strappino, poi tra qualche mese decidi di montare su un motore più serio con avviamento a cassettina, il quale solitamente evince un motore più da competizione o volgarmente detto + serio...
quoto, tranne il fatto del rotostart... come lo accenderesti un monster senza il rotostart? con la cassetta? o con lo strappo... il rotostart e solo per monster e non per altre auto .
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 06 luglio 08, 15:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mirc4
 
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Residenza: vicenza
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secondo me lo strappo non è molto semplice da usare perchè quando il motore non ne vuole sapere fai una fatica bestiale e rischi di rompere la cordicella, io mi trovo benissimo con la cassetta.
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Vecchio 06 luglio 08, 16:19   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
usa la pedana o il roto

Usa la pedano o il roto lo strappino e una ca..ta. SE hai problemi con lo strappino santiiii. Lo strappino era da anni 70. Fidati e come se avessi una macchina per andare a lavoro a manovella. SE ti vuoi divertire monta qualcosa che ti aiuta a non disperarti le ossa. Te le farai diversamente...
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 16:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
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ciao a tutti, mi chiamo francesco, per la prima volta entro nel mondo dell modellismo,


ho acquistato una Kyosho Dbx da qlc giorno e sto finendo il rodaggio come mi han consigliato.

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2) non mi sempra molto affidabile l avviamento a strappo, che cosa consigliate ?

per ora ho finito anche perche non ho ancora provato la mia dbx, ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutare un inesperto che ci capisce ben poco pèero che e affascinato dal modellismo...

ciao
ciao anche io ho una dbx e visto che sono anche io un neofita per me va benissimo lo strappino per cominciare va bene poi io fin ora non l'ho mai rotto e la macchina e una vera bellezza vedrai quando finisci il rodaggio e una scheggia
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