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Vecchio 04 luglio 08, 18:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Manutenzione motore.

Inferno 7,5 sports3, 3 litri di vecchiaia del gx21.
quando sarebbe ora di cominciare a far manutenzione "seria"?.
fin ora ho solo smontato la testa, pulito questa, e la parte superiore del pistone e parte del cilindro.
quand'è che dovrei capire se c'è da sostituire qualcosa come frizione, o cuscinetti etc?
da come ho potuto vedere levando la testa è in ottimo stato(e vorrei vedere con soli 3 litri). nessun residuo gommoso, graffi etc.
regole di una corretta manutenzione del motore?
sintomi che qualcosa non va?
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Vecchio 04 luglio 08, 19:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Invia un messaggio via MSN a uniko77
Tieni sott'occhio la bronzina della biella, aprendo ovviamente il tappo...

...secondo me verso i 6-7 litri puoi cominciare a sostituire la biella, per i cuscinetti ancora qualche altro litro lo potrai fare.

In ogni caso un motore non ha sempre delle vere e proprie scadenze, bisogna controllarlo spesso per capire cosa va e cosa non va...

...ci sono bielle che in certi motori a 5 litri si è veramente al limite della sbiellata, altri che a 15 litri sono ancora perfette...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 19:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
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scusa l'ignoranza, qual è la bronzina della biella?
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PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 21:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di P4OL0
 
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Residenza: Ceccano (FR)
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La bronzina della biella si trova nel foro che va a contatto con l'albero motore
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Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
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Vecchio 04 luglio 08, 21:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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la bronzina è una specie di bullone che collega la biella al''albero , se mi volete chiedere qualchè cosa sdui motori so quasi tutto , io vengo dalle vere auto!
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Vecchio 04 luglio 08, 22:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
la bronzina è una specie di bullone che collega la biella al''albero , se mi volete chiedere qualchè cosa sdui motori so quasi tutto , io vengo dalle vere auto!
Infatti si vede,la bronzina,assolve il compito di un cuscinetto dove l'albero motore trasmette il movimento alla biella.
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 22:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
c'è in giro una fotarella o uno schemino, tanto per rendermi conto di che stiamo parlando?
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Vecchio 04 luglio 08, 22:34   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
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scusate .... è tempo che non parlo di cuscinetti camere di combustione rasciuhia olio e alberi a camme ...... comunque è un cuscinetto hai pienamente ragione, scusate ancora!
di schemi ne avevo però ho formattato il pc quindi ho perso i dati..... ancora mi dispiacfe per la biella........
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Vecchio 04 luglio 08, 22:35   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
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Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
scusate .... è tempo che non parlo di cuscinetti camere di combustione rasciuhia olio e alberi a camme ...... comunque è un cuscinetto hai pienamente ragione, scusate ancora!
di schemi ne avevo però ho formattato il pc quindi ho perso i dati..... ancora mi dispiacfe per il cuscinetto........
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Vecchio 04 luglio 08, 22:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di alesabba
 
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Residenza: Sotto un tetto...
Messaggi: 754
sul sito della deagostini si trova un' ottima guida sullo smontaggio e manutenzione dei micromotori
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...Alta velocità, il mio tipo.
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