03 luglio 08, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008 Residenza: Firenze
| Consigli nuovo utente
Salve a tutti! Sono un nuovo utente, mi chiamo Alessio e sono di Firenze. Vorrei entrare nel mondo dell'offroad, con un modello 1:8.... mi potete dare qualche consiglio? Leggendo un po' il forum mi son fatto qualche idea, però ho bisogno di consigli da esperti.. Dunque, come macchina mi piacerebbe una di queste tre: Kyosho Inferno 7.5 Sports III RTR - Kyosho BK Inferno MP777 - Mugen MBX5. Voi che dite? Poi mi è stato consigliato come servo sterzo un Hitec HS985MG... è ok? E per il gas?? (mi hanno consigliato anche Ko-propo 2174 per lo sterzo e 2173 per il gas.. che dite?) Poi vorrei metterci su un Fioroni Option Power o un Novarossi Bf 2001 (anche qui, che consigliate voi?)... però non saprei che marmitta e collettore abbinarci... voi che mi consigliate? Per adesso mi fermo con le domande... grazie a chi mi risponderà e mi darà ulteriori consigli!! Ultima modifica di KalidorC : 03 luglio 08 alle ore 11:47 |
03 luglio 08, 12:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
tra le macchine da te citate di sicuro la migliore è la 777.......se vuoi una mugen prendi la mbx5r..... hai già un pò di esperienza nell'automodellismo a scoppio??
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
03 luglio 08, 12:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se è solo ma solo divertimento allora va bene la inferno sport3 se poi pensi di voler fare qualche garetta allorea prendi o la 777 o la mbx5 che io penso sia migliore solo che quelle le vendono in kit e quindi ti ci serve un bel motore io ti consiglio RB perchè me lo hanno consigliato tutti e sembra un ottimo motore con ottimi consumi e buona potenza, per i servi io consiglio i futaba bls 451 (sterzo 15kg .013s) e bls 351(gas 10kg 0.10s) sono digitali cuscinettati e con ingranaggi in metallo. serve altro?
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
03 luglio 08, 12:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008 Residenza: Firenze
| @kimp3: no, esperienza zero..! @pacittone: beh no, mi piacerebbe farci anche qualche garetta..! Motore RB... che modello? E che marmitta+collettore ci abbineresti? Poi volevo sapere: queste tre cose sono molto utili? Kyosho Ricambi - Piastre supporto motore, MP 7.5 - IF-107 Fioroni - Supporti motore alettati Kyosho - OT-IFW102 Paruamodel Frizione 3 ceppi per KYOSHO,CARSON,STORM, XRAY HUDY,MUGEN - PMK598 |
03 luglio 08, 13:00 | #5 (permalink) Top |
User |
allora il motore ti consiglio rb 5 travasi con 220 euro su farmamodellismo.it ti danno il danno motore scarico e tutto se li contatti ti consigliano direttamente loro che sono molto affidabili. quella roba ti serve se prendi la 7.5 e poi vuoi mettere un motore piu potente ma non ti conviene tanto perchè dato che ha gli ingranaggi in plastica gli sgrani subito. se vuoi un consiglio prendi la 777 e vai sul sicuro. la frizione da come ho sentito io (io faccio pista è da poco che faccio anche off) prendi una turboslitta costa sui 30 euro. altro?
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
03 luglio 08, 13:53 | #7 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
per come la penso io le chioscio le lascierei stare, a sto punto molto meglio la Mugen Comunque se vuoi dare una svolta innovativa PIKTOR RUSH2 (mancano 2 giorni all'arrivo) o la nuova GS CL1 Advanced Pro Team Kit. X vederle le trovi tutte e due su www.modellismofioroni.it Dunque il KO 2174 -analogico - 12Kg - 0,13 sec (un po' troppo x il gas-freno.....basta un PDS-764 Modellismo Fioroni da 45, a me fa inchiodare il truggy) KO 2173 - analogico - 8,5 Kg - 0,09 sec ........e' lo stesso che monto io sul buggy, va bene ma e' un po' vecchiotto io metterei un PDS-951 ICS da 0,09 sec o se vuoi esagerare un bel PDS-2123 FET (0,06 sec. Modellismo Fioroni) I motori OT ne vedo sempre di piu' , girano benissimo, regolari e potenti e non costano un'esagerazione....OP05-B .21 RACE 5 PORT BUGGY SG ( Modellismo Fioroni) e' su base Falcon e gira di brutto ciao
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 03 luglio 08 alle ore 13:57 | ||
03 luglio 08, 15:07 | #9 (permalink) Top |
User |
Siete proprio convinti che con la 777 si vada sul sicuro??? Mah... Ascolta bene KalidorC, cercati una MBX5 base, lascia stare la R che per iniziare non è proprio adatta... ...se cerchi bene, la riesci a trovare a prezzi molto interessanti... Poi un bel motore RB S3 o S5 e, come marmitta, va benissimo una 9901 Novarossi che costa anche poco... Servi??? Il 985 Hitec che ti hanno consigliato per lo sterzo è ottimo, per il gas un 965 e sei apposto... |
Bookmarks |
| |