02 luglio 08, 23:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
| impostazioni vettura
ciao a tutti , oggi ho pensato di eseguire(nelle prossime settimane) una gara con un mio amico , lo so che non è molto importante ma voglio sapere le impostazioni (regolazioni e pezzi ) da eseguire per migliorare eccellerazione velocità e stabilità . queste info non mi servono per la gara ma per imparare più cose su gli automodelli(la fame del sapere non si ferma mai) grazie
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE |
03 luglio 08, 12:55 | #2 (permalink) Top |
User |
innanzi tuto dicci almeno che macchina hai!!!! cmq l'unico trucco per avere velocità e accelerazione è avere un motore serio sotto il che comporta una bella spesa.se devfi accontentarti allora scegli dei rapporti corti e cerca di dare piu accelerazione possibile almeno inh uscita di curva vai una bomba pero spero che il rettilinio sia corto! per la stabilità bhe quella è una cosa personale in quanto l'assetto lo si regola in base alla pista e al prorpio stile di guida.........
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
03 luglio 08, 13:04 | #4 (permalink) Top |
User |
vale cmq il discorso che ti ho fatto................. oltre alla marmitta prendi un bel motore nuovo. . . . . . mi pare che la tua è una 1/10 prendi un bel picco evo2 non costa troppo e per quel che devi fare andrà pi che bene!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
03 luglio 08, 13:54 | #7 (permalink) Top |
User |
il consiglio che posso darti è quello di prenderti un bel sirio evo 4 oppure un Nova... però accompagnali con una frizione regolabile che senz' altro con opportuna regolazione ti darà delle accelerazioni impressionanti.. Per le regolazioni non esiste un manuale da gara... le regolazioni le fai tu stesso a seconda della tua guida o del tuo ideale di assetto.. Puoi intervenire su campanatura, convergenza, altezza da terra, olio del differenziale e degli ammortizzatori, corone del cambio... Ma tutto varia a seconda della pista e ti faccio un esempio : non tutte le piste sono uguali e menomale, ma se giri su una leggermente con asfalto disconnesso, rettilineo corto e tante curve allora dovresti intervenire solo su certi punti dell' assetto.. Tutto dipende dal circuito ma anche dall' automodello... Personalmente non conosco il tuo automodello ma di certo non ci spendere una cifra per un modello mediocre...resterebbe mediocre o semmai mediocre+ cioè la modifiche non avrebbero effetto.. è come se su una ts4n ci metti su un Nova, una frizione regolabile... soldi spesi al vento perchè per quel tipo di macchina vanno bene certe modifiche, e la meccanica non metterebbe a frutto gli effetti desiderati... |
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