Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 08, 13:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ti conviene in un negozio di elettronica o che almeno tratti antifurti 12v 7A di solito le trovi della "cia" ... che modello hai preso di cassettina... puoi postarmi una foto del tuo buco... quello del telaio della truggy dove c'è il volano?
sull'hobao ho il buco troppo piccolo...
ma hai (o avevi) un motore con avviamento a strappo?? perchè in acuni modelli i motori a strappo sono montati con dei supporti rialzati che tengono e sembra che il buco sia piccolo invece è il volano (quindi tutto il motore) che è troppo in alto per essere raggiunto dalla ruota dell'avviatore...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 13:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
ma hai (o avevi) un motore con avviamento a strappo?? perchè in acuni modelli i motori a strappo sono montati con dei supporti rialzati che tengono e sembra che il buco sia piccolo invece è il volano (quindi tutto il motore) che è troppo in alto per essere raggiunto dalla ruota dell'avviatore...
no no è proprio piccolo... so che alcuni lo hanno allargato... rispetto alle mie buggy è moplto più piccolo... ecco xchè ti ho chiesto la marca e le dimensioni del buco...
io ho come cassettine una himoto ed una tt pro, ma faccio fatica.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 13:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ibog85

Data registr.: 17-03-2008
Ho preso la batteria dall'elettricista. 12,5€ + 6 di caricabatteria funziona ed entra dentro la cassettina.

Citazione:
ti conviene in un negozio di elettronica o che almeno tratti antifurti 12v 7A di solito le trovi della "cia" ... che modello hai preso di cassettina... puoi postarmi una foto del tuo buco... quello del telaio della truggy dove c'è il volano?
sull'hobao ho il buco troppo piccolo...
Come cassettina ho preso una Himoto (perchè la paga da studente non rende un granchè... ) ... spero funzioni egregiamente.
Per il problema del foro sono nelle tue stesse condizioni, anzi peggio (e ne ero al corrente anche prima di prendere l'avviatore ). Oltre ad avere una fessura relativamente piccola, come diceva mimis83 ho anche il motore con l'avviamento a strappo con un supporto da mezzo cm almeno in più, quindi per adesso non riesco a toccare il volano.
Sicuramente allargherò un pò la fessura col dremel e poi cercherò dal mio negoziante se esiste un tappo per il carter senza avviamento, in modo da cercare di eliminare quel supporto in più!
Ti allego le foto

ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 14:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di brizio_95

Data registr.: 21-03-2008
le himoto a parer mio vanno fin troppo bene per quello che costano...
Vecchio 02 luglio 08, 15:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ibog85

lo spero mi sono convinto leggendo un topic proprio su questo forum..forse era proprio di FrancescoRosso che la paragonava alla sua TT pro....
Vecchio 02 luglio 08, 16:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
occhio a ravanare sul telaio perche se togli ciccia poi si indebolisce in quel punto!!! a vedere dalle foto mi sembra ok... poi bisogna vedere quanto il volano sta sottomesso al telaio...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 18:13   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
prendi la batteria da 12v 7ah... dura di più e va meglio!

quoto alla grande!!! vai da un negozio di materiale elettrico che sicuramente risparmi!
FILI 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 02:25   #18 (permalink)  Top
User

la cassettina della himoto è ottima io riesco nonostante ho la ruota consumata a far girare un pò il volano della hobao con quella della TT pro (la ruota è nuova... l'ho provata proprio x l'hobao) lo stesso mi fà difficoltà x la fessura...
la ruota della tt pro è di una pasta migliore proverò con un ricambio tt a sostituire quella della himoto.
Vecchio 03 luglio 08, 11:14   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ibog85

Citazione:
la ruota della tt pro è di una pasta migliore proverò con un ricambio tt a sostituire quella della himoto.
contavo anch'io nel fare quell'operazione quando la ruota si consumerà!!! facci sapere se va a buon fine

Un'altra domanda...ma per attaccare un accendicandela alla batteria dell'avviatore come si fa? cioè ci sono già degli accendicandela predisposti o bisogna mettersi di lena buona con fili e saldatore?
Vecchio 03 luglio 08, 12:05   #20 (permalink)  Top
User

per la candela ti servono 1,5/2 V, quindi cisarebbe bisogno di un riduttore di tensione... ad ogni modo li vendono già fatti e funzionandi a 12 v...
se vuoi fare una cosa xbene fai due fori e metti due banane femmine da pannello collegate alla batteria ed al filo dell'accendicandela a 12 v due banane se non le ha... ti posterò il link dell'acc a 12 v.
Rispondi

Bookmarks