|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 luglio 08, 13:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
| Basta, almeno per me, non ci son più dubbi. Con più nitro raffredda.
Da oggi in poi non entrerò più nel merito di discussioni, anzi ma che discussioni, faide, tra chi sostiene che raffreddi o riscaldi. IO, l'esperimento l'ho fatto. E mi permetto di dire che ha basi scientifiche. cioè riproducibile. perchè mai? stessa afosa serata. boccia di runner time al 16 e boccia al 25. dati: - candela novarossi n.6 - profumo chanell n.5 - ruote da strada da 6 euro la coppia - piazzale tondo in cemento liscissimo con palo luce al centro.(avrei potuto anche attaccare un bel filo come in quelle gare da 300 km/h - kyosho 7.5 sports3 - motore della casa gx21 -termometro tgx1 pagato un fottio -temperatura ambientale alle 21:30 sui 27 gradi afosissimi - etc etc. primo mezzo pieno runner al 16. un minutino a ruote alzate. riscaldamento con piccole sgasatine e giù sulle ruote. 5 giri del piazzale a manetta --->temp sui 129 altri 3 giri dopo ripartenza, 144 fermata. lasciata raffreddare, eliminata miscela da 16 e rimpiazzata con un altro mezzo pieno di runner al 25. cacciavite alla mano ho ingrassato il massimo di un mezzo giro. bel fumetto bianco ai massimi giri. lasciata a ruote alzate un minuto. riscaldamento con piccole sgasatine e giù sulle ruote come sopra. 5 giri del piazzale a manetta --->temp sui 112 altri 3 giri dopo ripartenza, 129 ci si può stare eh le prestazioni erano più o meno le stesse anche se avevo ingrassato. quindi l'abbassamento di temperatura non era eccessivamente legato ad abominevoli ingrassate. che dire. son soddisfatto. da ora in poi solo da 25 in sopra
__________________ |
01 luglio 08, 14:01 | #2 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
sei ancora convinto che si usura il motore? o ti sei convinto che le prestazioni in piu' che da' maggiore nitro vengono castrate dalla carburazione grassa? cmq sei un grande x la prova.....hai azzeccato in pieno la regola n°3 sezione Elementi fondamentali della mia guida al modellista provetto
__________________ Citazione:
| ||
01 luglio 08, 14:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
|
si ma la 25 stressa mooolto il motore e qiundi diminuisce la durata ..... ma la potenza aumente , mi sono convinta appena finisco la boccia da 10 compra quella da sedici , sempre meglio che 10
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE |
01 luglio 08, 14:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
| Citazione:
in finale il motore era meno stressato calcolando che girava con 15 gradi in meno di temperatura. certo che se poi avessi lasciato magro, sarebbe stata un'altra storia, ma a parità di prestazioni/tiraggio/condizioni ambientali, il motore, CREDO, soffra di meno con più nitro.
__________________ | |
01 luglio 08, 14:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
| Citazione:
lo stressa se lasci la stessa carburazione della 10/16. ingrassando non stressi nulla a mio avviso. non ho notato incrementi prestazionali. il tutto era "castrato" dalla maggiore grassezza della carburazione.
__________________ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
BASTA! Non ne posso più di queste VIBRAZIONI e di questo SERVO! | Ricky MHR | Elimodellismo Principianti | 1 | 01 gennaio 08 00:00 |
DF4 basta non ne posso più! | Jodinsky | Elimodellismo Principianti | 20 | 30 agosto 06 19:25 |
Basta su internet non compro più!!!!!(finchè non ho imparato il tedesco) cuntent?? | ginopilotino | Aeromodellismo | 86 | 13 giugno 06 01:19 |