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Vecchio 01 luglio 08, 15:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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però la nitro ti rovina prima il motore,,,,,,se non metti l'after run, vedrai come ti si concia l'accoppiamento!!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 17:06   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
però la nitro ti rovina prima il motore,,,,,,se non metti l'after run, vedrai come ti si concia l'accoppiamento!!!!
l'after run...SEMPRE. ma poi, tanto per essere realistici. tra una 16 e una 25, come mamma aritmetica insegna, c'è solo un 9% in più di nitro. credi che crei tutto questo sfacelo al motore, 9 punti di nitro in più?
e su, perchè demonizzare?
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 18:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di brizio_95
 
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forse non è la nitro che raffredda ma perche nella 25% la composizione è

25 nitro 20 olio 55 metanolo... invece la 16% è 16 nitro 10olio 74 metanolo...

come vedi la 16% ha una minor quantita di olio quindi minor raffreddamento e la 25 ne ha di piu percio' si raffredda di piu'....

sbaglio?????
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 21:01   #14 (permalink)  Top
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no è sbagliato

La percentuale di olio per macchine di RC e sempre o quasi sempre il 10% per aerei ecc ecc cambia la quantita di olio. Se mi sbaglio coregetemi.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 21:18   #15 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
La percentuale di olio per macchine di RC e sempre o quasi sempre il 10% per aerei ecc ecc cambia la quantita di olio. Se mi sbaglio coregetemi.
non sbagli

riassumendo:
1- per raffreddare il motore occorre una carburazione piu' grassa.
2- serve piu' nitro per garantire che il motore stesso rimanga acceso.
3- essendo una carburazione piu' grassa aumentano un po' i consumi.
4- la nitro in piu' da un piccolissimo aiuto nelle prestazioni e quindi riduce il bisogno della manetta aperta, quindi fa risparmiare un pelino di mix.
5- avendo una carburazione piu' grassa si ha un maggiore afflusso di olio che raffredda il motore e lo lubrifica meglio contro l'usura.
6- phoenixxx non mischiare il chanel n°5 alla mix, ce' un particolare prodotto che aggiunto alla mix rende il fumo di scarico profumato al cocco.
7- ho scoperto che amo numerare
__________________
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 21:56   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
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Originalmente inviato da brizio_95 Visualizza messaggio
forse non è la nitro che raffredda ma perche nella 25% la composizione è

25 nitro 20 olio 55 metanolo... invece la 16% è 16 nitro 10olio 74 metanolo...

come vedi la 16% ha una minor quantita di olio quindi minor raffreddamento e la 25 ne ha di piu percio' si raffredda di piu'....

sbaglio?????
la percentuale di olio è sempre la stessa. sia per la 16 che per la 25. ingrassando di più passa più mix, più mix, più olio, più olio, maggiore lubrificazione. sommando tutti questi parametri la temperatura cala di qualceh grado.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 22:05   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di brizio_95
 
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Messaggi: 1.036
la runnertime top 25% ha il 20% d' olio
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 11:20   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di luckystrike
 
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Messaggi: 540
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Invia un messaggio via MSN a luckystrike
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
non sbagli

riassumendo:
1- per raffreddare il motore occorre una carburazione piu' grassa.
2- serve piu' nitro per garantire che il motore stesso rimanga acceso.
3- essendo una carburazione piu' grassa aumentano un po' i consumi.
4- la nitro in piu' da un piccolissimo aiuto nelle prestazioni e quindi riduce il bisogno della manetta aperta, quindi fa risparmiare un pelino di mix.
5- avendo una carburazione piu' grassa si ha un maggiore afflusso di olio che raffredda il motore e lo lubrifica meglio contro l'usura.
6- phoenixxx non mischiare il chanel n°5 alla mix, ce' un particolare prodotto che aggiunto alla mix rende il fumo di scarico profumato al cocco.
7- ho scoperto che amo numerare
Sono perfettamente daccordo con te.. Infatti sulla base del tuo ragionamento ho ripreso il mio motore che con la miscela al 16% o 10% facevano salire di troppo la temperatura e si disaccoppiava..si spegneva sempre e avevo prob di carburazione...

Poi un tizio nella mia provincia ha prodotto una nuova miscela che è già in commercio che presenta 33% di nitro e una percentuale di olio tale che il motore non scalda più e non si disaccoppia... e devo dire che le prestazioni sono pari a quelle precedenti se non superiori anche se giro molto più grasso..

Piccolo particolare un litro costa €.17,00 ma sono tutti guadagnati..

Se rifaccio l' accoppiamento tra qualche mese, cosa sicura, allora potrò girare nuovamente con le consuete % di nitro ma sono dell' idea che da ora in poi andrò solo con miscele al 25% o al 33%
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 11:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Messaggi: 1.215
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Originalmente inviato da brizio_95 Visualizza messaggio
la runnertime top 25% ha il 20% d' olio
ho la runnertime 25% , ma dove è scritto che ha il 20 di olio?
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PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 13:21   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di AMoNgt
 
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Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
però la nitro ti rovina prima il motore,,,,,,se non metti l'after run, vedrai come ti si concia l'accoppiamento!!!!

CAZZATA

pr farlo rovinare devi lasciarlo li con la miscela dentro per 6 mesi...

io mai messo after run, OS 24 litri, e cio fatto l italiano.

ora inizia a essere meno regolare, ma va ancora e non si spenge.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
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