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Vecchio 01 luglio 08, 00:33   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
perchè? io con la jet mi trovo benissimo...
La jet mi lasciava residui nel motore,il pistone e la camicia erano tutti macchiatil,oltre a essere fatta con materiali meno buoni...è anche un pò secca e scalda molto,cosa che invece non succede con la runner.
quoto invece la nuova jet promix...non l'ho ancora provata ma ne parlano molto bene
w.t.r. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 00:40   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Originalmente inviato da zanozaza Visualizza messaggio
cacchi mi sembrava di averla pagata cara 13.5€ ora non ricordo la marca era una bottiglietta bianca scritte blu...
onlinee conviene?
runner time allora.
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PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 10:04   #43 (permalink)  Top
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paolo te lo abbiamo spiegato perch+ rafredda.

Paolo te lo abbiamo spiegato perchè rafredda. Io ho capito perchè rafredda grazie a i veterani del volo nel forum degli aerei. Ma poi e facile capirlo perchè più nitro rafredda... io uso la jets fatta in casa al 16% e a differenza di quella comprata che costa 9€ mi costa 4,50€/5€ con i prodotti della jets che vanno bene. Uso olio sintetico e olio di fagiolo lavorato chimicamente e faccio un olio semi sintetico. Risultato perfetto nessun residuo. I residui si trovano nelle benzine che usano un semplice olio di ricino degomato. Normale benzina per auto al 16% o al 25% a sempre lo stesso grado di lubrificazione il 10%.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 11:03   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Paolo te lo abbiamo spiegato perchè rafredda. Io ho capito perchè rafredda grazie a i veterani del volo nel forum degli aerei. Ma poi e facile capirlo perchè più nitro rafredda... io uso la jets fatta in casa al 16% e a differenza di quella comprata che costa 9€ mi costa 4,50€/5€ con i prodotti della jets che vanno bene. Uso olio sintetico e olio di fagiolo lavorato chimicamente e faccio un olio semi sintetico. Risultato perfetto nessun residuo. I residui si trovano nelle benzine che usano un semplice olio di ricino degomato. Normale benzina per auto al 16% o al 25% a sempre lo stesso grado di lubrificazione il 10%.
ma ce l'hai con me?
perchè guarda che io ho sempre sostenuto che piu' nitro c'è e piu' il motore si scalda...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 12:08   #45 (permalink)  Top
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ehi

ehi gia parti male ... io mica c'è l'ho con te. dico solo che più nitrno non riscalda. E sbaglito pensare che più nitro riscalda il perchè a logica ed e stato gia spiegato. Dato che dici che un modelista esperto di aerei ha detto che riscalda chiedi a loro. Io ho letto una vecchia discussione Sul forum degli aerei lo hanno spiegato benissimo detto questo levati la curiosita provalo e vedrai. Cosi sei sicuro di ciò che dici. Metti una miscela al 30% e falla grassa e poi facci sapere se riscalda. Metti una miscela al 10% e falla con la stessa grasseza e manco si accende. Più nitro migliore carburazione, migliore carburazione si può ingrassare di più e più benzina che entra dentro il cilindro non esplode tutta non eslodendo tutta quella in più va a raffredare il motore. Se ingrassi molto con una bassa percentuale di nitro la macchina ti si spegne e va male. facendo entrare la stessa quantita di miscela tanta e quindi grassa con molta nitro la macchina non si spegne perchè il nitro compensa. E va pure bene... Pero molto nitro da forti esplosioni forte esplosioni stressa la meccanica. E per questo che usare nitro al 30% non da vantaggi in termini assoluti per quanto riguarda l'usura. PErchè se è vero che più nitro raffredda e anche vero che solecita di più.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 12:22   #46 (permalink)  Top
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ehi gia parti male ... io mica c'è l'ho con te. dico solo che più nitrno non riscalda. E sbaglito pensare che più nitro riscalda il perchè a logica ed e stato gia spiegato. Dato che dici che un modelista esperto di aerei ha detto che riscalda chiedi a loro. Io ho letto una vecchia discussione Sul forum degli aerei lo hanno spiegato benissimo detto questo levati la curiosita provalo e vedrai. Cosi sei sicuro di ciò che dici. Metti una miscela al 30% e falla grassa e poi facci sapere se riscalda. Metti una miscela al 10% e falla con la stessa grasseza e manco si accende. Più nitro migliore carburazione, migliore carburazione si può ingrassare di più e più benzina che entra dentro il cilindro non esplode tutta non eslodendo tutta quella in più va a raffredare il motore. Se ingrassi molto con una bassa percentuale di nitro la macchina ti si spegne e va male. facendo entrare la stessa quantita di miscela tanta e quindi grassa con molta nitro la macchina non si spegne perchè il nitro compensa. E va pure bene... Pero molto nitro da forti esplosioni forte esplosioni stressa la meccanica. E per questo che usare nitro al 30% non da vantaggi in termini assoluti per quanto riguarda l'usura. PErchè se è vero che più nitro raffredda e anche vero che solecita di più.

dagli ultimi tre post...., posso dire che stiamo per ricominciare!!!

LA NITRO RAFFREDDA!
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:09   #47 (permalink)  Top
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ehi gia parti male ... io mica c'è l'ho con te. dico solo che più nitrno non riscalda. E sbaglito pensare che più nitro riscalda il perchè a logica ed e stato gia spiegato. Dato che dici che un modelista esperto di aerei ha detto che riscalda chiedi a loro. Io ho letto una vecchia discussione Sul forum degli aerei lo hanno spiegato benissimo detto questo levati la curiosita provalo e vedrai. Cosi sei sicuro di ciò che dici. Metti una miscela al 30% e falla grassa e poi facci sapere se riscalda. Metti una miscela al 10% e falla con la stessa grasseza e manco si accende. Più nitro migliore carburazione, migliore carburazione si può ingrassare di più e più benzina che entra dentro il cilindro non esplode tutta non eslodendo tutta quella in più va a raffredare il motore. Se ingrassi molto con una bassa percentuale di nitro la macchina ti si spegne e va male. facendo entrare la stessa quantita di miscela tanta e quindi grassa con molta nitro la macchina non si spegne perchè il nitro compensa. E va pure bene... Pero molto nitro da forti esplosioni forte esplosioni stressa la meccanica. E per questo che usare nitro al 30% non da vantaggi in termini assoluti per quanto riguarda l'usura. PErchè se è vero che più nitro raffredda e anche vero che solecita di più.
no tranquillo... si sta parlando tranquillamente
io rimango comunque nella mia posizione... sono testardo di natura!

secondo me bisognerebbe fare un bell'esperimento fatto a dovere e metterlo in rilievo nella sezione...

il fatto che la nitro scaldi o raffreddi rimarrà un dubbio irrisolto!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:19   #48 (permalink)  Top
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Paolo te lo abbiamo spiegato perchè rafredda. Io ho capito perchè rafredda grazie a i veterani del volo nel forum degli aerei. Ma poi e facile capirlo perchè più nitro rafredda... io uso la jets fatta in casa al 16% e a differenza di quella comprata che costa 9€ mi costa 4,50€/5€ con i prodotti della jets che vanno bene. Uso olio sintetico e olio di fagiolo lavorato chimicamente e faccio un olio semi sintetico. Risultato perfetto nessun residuo. I residui si trovano nelle benzine che usano un semplice olio di ricino degomato. Normale benzina per auto al 16% o al 25% a sempre lo stesso grado di lubrificazione il 10%.
la runner time però sulla confezione riporta che è costituita da olio di ricino. non potrebbero verificarsi appunto depositi anche se è una ottima mix?
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PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:23   #49 (permalink)  Top
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no tranquillo... si sta parlando tranquillamente
io rimango comunque nella mia posizione... sono testardo di natura!

secondo me bisognerebbe fare un bell'esperimento fatto a dovere e metterlo in rilievo nella sezione...

il fatto che la nitro scaldi o raffreddi rimarrà un dubbio irrisolto!
io l'esperimento l'ho fatto. avevo sempre usato runner time al 16. temperature alte. ho comprato una 25 runner, ho ingrassato un pochino ed a parità di stiraggio della macchina, la temperatura si è abbassata. non vertiginosamente, ma si è abbassata.
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Vecchio 01 luglio 08, 13:46   #50 (permalink)  Top
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allora:maggiori pestrazioni le danno le miscele con più nitro ma stressano la meccanica e quindi diminuisce la durata del motore. minore è la nitro maggiore è la durata ma diminuiscono le prestrazioni credo di aver capito. ma se si usa la miscela con 16%di nitro l'accensione è più facile?
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