01 luglio 08, 00:33 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Como
| La jet mi lasciava residui nel motore,il pistone e la camicia erano tutti macchiatil,oltre a essere fatta con materiali meno buoni...è anche un pò secca e scalda molto,cosa che invece non succede con la runner. quoto invece la nuova jet promix...non l'ho ancora provata ma ne parlano molto bene |
01 luglio 08, 10:04 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
| paolo te lo abbiamo spiegato perch+ rafredda.
Paolo te lo abbiamo spiegato perchè rafredda. Io ho capito perchè rafredda grazie a i veterani del volo nel forum degli aerei. Ma poi e facile capirlo perchè più nitro rafredda... io uso la jets fatta in casa al 16% e a differenza di quella comprata che costa 9 mi costa 4,50/5 con i prodotti della jets che vanno bene. Uso olio sintetico e olio di fagiolo lavorato chimicamente e faccio un olio semi sintetico. Risultato perfetto nessun residuo. I residui si trovano nelle benzine che usano un semplice olio di ricino degomato. Normale benzina per auto al 16% o al 25% a sempre lo stesso grado di lubrificazione il 10%.
|
01 luglio 08, 11:03 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2006
| Citazione:
perchè guarda che io ho sempre sostenuto che piu' nitro c'è e piu' il motore si scalda... | |
01 luglio 08, 12:08 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
| ehi
ehi gia parti male ... io mica c'è l'ho con te. dico solo che più nitrno non riscalda. E sbaglito pensare che più nitro riscalda il perchè a logica ed e stato gia spiegato. Dato che dici che un modelista esperto di aerei ha detto che riscalda chiedi a loro. Io ho letto una vecchia discussione Sul forum degli aerei lo hanno spiegato benissimo detto questo levati la curiosita provalo e vedrai. Cosi sei sicuro di ciò che dici. Metti una miscela al 30% e falla grassa e poi facci sapere se riscalda. Metti una miscela al 10% e falla con la stessa grasseza e manco si accende. Più nitro migliore carburazione, migliore carburazione si può ingrassare di più e più benzina che entra dentro il cilindro non esplode tutta non eslodendo tutta quella in più va a raffredare il motore. Se ingrassi molto con una bassa percentuale di nitro la macchina ti si spegne e va male. facendo entrare la stessa quantita di miscela tanta e quindi grassa con molta nitro la macchina non si spegne perchè il nitro compensa. E va pure bene... Pero molto nitro da forti esplosioni forte esplosioni stressa la meccanica. E per questo che usare nitro al 30% non da vantaggi in termini assoluti per quanto riguarda l'usura. PErchè se è vero che più nitro raffredda e anche vero che solecita di più.
|
01 luglio 08, 12:22 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Sotto un tetto...
| Citazione:
dagli ultimi tre post...., posso dire che stiamo per ricominciare!!! LA NITRO RAFFREDDA!
__________________ ...Alta velocità, il mio tipo. | |
01 luglio 08, 13:09 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2006
| Citazione:
io rimango comunque nella mia posizione... sono testardo di natura! secondo me bisognerebbe fare un bell'esperimento fatto a dovere e metterlo in rilievo nella sezione... il fatto che la nitro scaldi o raffreddi rimarrà un dubbio irrisolto! | |
01 luglio 08, 13:19 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
| Citazione:
__________________ | |
01 luglio 08, 13:23 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
| Citazione:
__________________ | |
01 luglio 08, 13:46 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
| allora:maggiori pestrazioni le danno le miscele con più nitro ma stressano la meccanica e quindi diminuisce la durata del motore. minore è la nitro maggiore è la durata ma diminuiscono le prestrazioni credo di aver capito. ma se si usa la miscela con 16%di nitro l'accensione è più facile?
|
Bookmarks |
| |