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Vecchio 30 giugno 08, 22:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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aaa... qindi per questo si hanno più pestrazioni , allora il dieci va bene con la candela 6? e per questo che quando il motore ti sta per abbandonare si spreme con il 30 di nitro, ma più o meno quanti litri da 10 devo fare per poi passare al 16? e poi se la macchina la si tira un poco in rodaggio come mi è capitato ieri si può danneggiare ? ( io mi ha cacciato fumo dal differenziale centrale o dal freno non ho capito bene)
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Vecchio 30 giugno 08, 22:54   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di alesabba
 
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Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
sono le percentuali di nitrometano. più è alta e più il motore risponde risultando maggiormente performante. quindi maggior stress, ma allo stesso tempo ti permette di fare una carburazione più grassa e quindi le temperature, anche per altre concomitanze fisico/chimiche, si abbassano.

pro:
maggiori perfomance.
minore temperatura a parità di uso e fattori

contro:
maggiore stress ed usura del motore
.
quoto!


che casino che è venuto fuori...
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Vecchio 30 giugno 08, 22:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di alesabba
 
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Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
aaa... qindi per questo si hanno più pestrazioni , allora il dieci va bene con la candela 6? e per questo che quando il motore ti sta per abbandonare si spreme con il 30 di nitro, ma più o meno quanti litri da 10 devo fare per poi passare al 16? e poi se la macchina la si tira un poco in rodaggio come mi è capitato ieri si può danneggiare ? ( io mi ha cacciato fumo dal differenziale centrale o dal freno non ho capito bene)
attenzione!!!!!!!!!!! nn tirare nel rodaggio!!!!!!, devi fare un rodaggio maniacale!, se tiri tanto nel rodaggio la vita del motore ti si accorcia di brutto!
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Vecchio 30 giugno 08, 22:58   #14 (permalink)  Top
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aaa... qindi per questo si hanno più pestrazioni , allora il dieci va bene con la candela 6? e per questo che quando il motore ti sta per abbandonare si spreme con il 30 di nitro, ma più o meno quanti litri da 10 devo fare per poi passare al 16? e poi se la macchina la si tira un poco in rodaggio come mi è capitato ieri si può danneggiare ? ( io mi ha cacciato fumo dal differenziale centrale o dal freno non ho capito bene)
una 6 va bene...
puoi passare subito al 16, ma questo passaggio lo vedrei inutile... se tiri in rodaggio accorci la vita del motore (il rodaggio si potrebbe dire che decide la vita del motore), il rodaggio serve per far prendere forma alle varie componenti del motore...
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 30 giugno 08, 23:01   #15 (permalink)  Top
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mentre la stavo carburando a cacciato fumo dal differenziale ed all'improvviso le rruote giravano talmente tanto che uscifa fumo ma io non avevo fatto niente andava sola!!
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 23:03   #16 (permalink)  Top
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fumo dal differenziale?
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Vecchio 30 giugno 08, 23:05   #17 (permalink)  Top
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mentre la stavo carburando a cacciato fumo dal differenziale ed all'improvviso le rruote giravano talmente tanto che uscifa fumo ma io non avevo fatto niente andava sola!!
L'ESORCISTA 3!!!!!!!!!!
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Vecchio 30 giugno 08, 23:08   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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Originalmente inviato da alesabba Visualizza messaggio
L'ESORCISTA 3!!!!!!!!!!
quoto
speriamo che non si è danneggiato niente!
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Vecchio 30 giugno 08, 23:13   #19 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Adesso ti dico la mia:
con una percentuale di nitro piu' alta raffreddi il motore in quanto ti puoi permettere una carburazione piu' grassa.
Avendo una carburazione piu' grassa ,grazie alla nitro che ti tiene acceso il motore, hai anche una maggiore lubifricazione.
Avendo una maggiore lubifricazione hai una minore usura del motore in quanto da una 16 a una 25 l'incremento delle prestazioni e' di circa un 9-10% (una sciocchezzuola) e non stressa esageratamente il motore come tanti credono. (rodaggio al 10%........)
L'unica usura che puo' dare la nitro e' che intacca l'alluminio. cmq puoi contrastare questo effetto con una pulizia regolare delle parti interne.
Con + nitro avrai una carburazione semplice rispetto a miscele povere.

amen........copia, incolla, sticca e chiudi
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Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 23:16   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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Messaggi: 2.546
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Adesso ti dico la mia:
con una percentuale di nitro piu' alta raffreddi il motore in quanto ti puoi permettere una carburazione piu' grassa.
Avendo una carburazione piu' grassa ,grazie alla nitro che ti tiene acceso il motore, hai anche una maggiore lubifricazione.
Avendo una maggiore lubifricazione hai una minore usura del motore in quanto da una 16 a una 25 l'incremento delle prestazioni e' di circa un 9-10% (una sciocchezzuola) e non stressa esageratamente il motore come tanti credono. (rodaggio al 10%........)
L'unica usura che puo' dare la nitro e' che intacca l'alluminio. cmq puoi contrastare questo effetto con una pulizia regolare delle parti interne.
Con + nitro avrai una carburazione semplice rispetto a miscele povere.

amen........copia, incolla, sticca e chiudi
sul fatto che la nitro raffreddi i scaldi se ne era parlato anche tempo fa... conclusione non si sa ancora... era intervenuto pure un veterano aeromodellista che da saggio diceva che la nitro scalda! Io ci credo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
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