![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
| domande....
salve...vorrei sapere quale è la differenza per esempio tra l'olio per ammo durezza 800 e quella 100. poi il filtro per miscela aumenta la durata e l'efficienza del motore? ed ancora se con questo caldo uso una candela da 3 l'auto mi parte? i cuscinetti del differenziale vanno lubrificati costantemente? grazie anticipatamente |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Se fai solo On il filtro miscela non è indispensabile, io non lo uso mai. Invece nell'Off, in piste molto polverose, ne uso addirittura due: Uno dal serbatorio e uno dalla presa pressione. Dai piuttosto una particolare cura ed attenzione al fitro aria, quello è importante "sempre" se vuoi che il motore duri e sia efficente!!! Una candela grado 3 con questo caldo te la sconsiglio, partire parte, ma non è adatta a queste temperature, potrebbe rompersi il filamento con le conseguenze facilmente intuibili e, nella migliore delle ipotesi, ti può creare non poche noie con la carburazione rendendola molto instabile. Dipende dal motore che hai, io in questo periodo non uso mai una candela sotto il numero 6, anzi, molto spesso va meglio una 7... ![]() Tutti i cuscinetti per rendere al meglio vanno puliti e lubrificati il più spesso possibile, è importante che la lubrificazione sia anche tenace e resista alla forza centrifuga, ti consiglio di usare l'apposito olio per cuscinetti, oppure ti compri una bella bottiglia da litro di olio per motori (anche un 15W40 va benissimo). Non usare Svitol, WD40 o altre cavolate simili, non resistono e non lubrificano... ![]() ![]() Spero di esserti stato utile, ciao... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domande... | Loolo | Aeromodellismo Principianti | 13 | 24 agosto 06 17:41 |
Domande | JacK89 | Automodellismo | 8 | 16 marzo 06 16:26 |
domande domande e ancora domande | felix80 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 04 gennaio 06 20:52 |
Domande | Riccardomus | Automodellismo | 3 | 14 luglio 05 17:12 |
domande sempre domande | fabrizioRM | Elimodellismo Principianti | 2 | 17 febbraio 05 19:01 |