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Vecchio 25 giugno 08, 13:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Problema spegnimento di un amico.

Ha una thunder tiger 1/10 (non ricordo il modello preciso).
il problema è questo. la accende tranquillamente, da ferma sul banco o al minimo non da problemi, ma dopo una sgasata, lasciando il grilletto si spegne.
grasso?
magro?
frizione?
carburatore andato?

che può essere? le ha provate tutte. ingrassando, smagrendo, alzando/abbassando il minimo meccanico.
niente. dopo una sgasata o un mezzo rettilineo, lasciando il gas the end.

help

ps. ho riletto il titolo, sembra un pò tetro. non è morto eh...sta bene
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Vecchio 25 giugno 08, 13:43   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
Ha una thunder tiger 1/10 (non ricordo il modello preciso).
il problema è questo. la accende tranquillamente, da ferma sul banco o al minimo non da problemi, ma dopo una sgasata, lasciando il grilletto si spegne.
grasso?
magro?
frizione?
carburatore andato?

che può essere? le ha provate tutte. ingrassando, smagrendo, alzando/abbassando il minimo meccanico.
niente. dopo una sgasata o un mezzo rettilineo, lasciando il gas the end.

help

ps. ho riletto il titolo, sembra un pò tetro. non è morto eh...sta bene

detto così a me sembrerebbe magra.... sale bene di giri o fa difficoltà?
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 13:51   #3 (permalink)  Top
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detto così a me sembrerebbe magra.... sale bene di giri o fa difficoltà?
infatti ingrassava. ma niente. appena sgasa...blurffff.
potrebbe essere lo spillo rovinato? c'è qualche sintomo o prova visiva per capire se lo spillino è andato?
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Vecchio 25 giugno 08, 13:52   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Ha una thunder tiger 1/10 (non ricordo il modello preciso).
il problema è questo. la accende tranquillamente, da ferma sul banco o al minimo non da problemi, ma dopo una sgasata, lasciando il grilletto si spegne.
grasso?
magro?
frizione?
carburatore andato?

che può essere? le ha provate tutte. ingrassando, smagrendo, alzando/abbassando il minimo meccanico.
niente. dopo una sgasata o un mezzo rettilineo, lasciando il gas the end.

help

ps. ho riletto il titolo, sembra un pò tetro. non è morto eh...sta bene
dirla cosi' alla ceca non e' facile.......
magari e' la frizione che si impasta e non stacca
magari hai il minimo meccanico un po' basso
magari dopo una accellerata, quando molli non arriva piu' miscela, prova ad accorciare il tubetto.
prova ad accorciare anche il tubetto della pressurizzazione, magari al minimo non ce la fa a spingere.
il filtro dell'aria e' pulito?

Ps.: ah.....e' vivo......avevo gia' preparato i fiori da spedire......vabbe' li do' a mia suocera....
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 25 giugno 08, 13:57   #5 (permalink)  Top
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dirla cosi' alla ceca non e' facile.......
magari e' la frizione che si impasta e non stacca
magari hai il minimo meccanico un po' basso
magari dopo una accellerata, quando molli non arriva piu' miscela, prova ad accorciare il tubetto.
prova ad accorciare anche il tubetto della pressurizzazione, magari al minimo non ce la fa a spingere.
il filtro dell'aria e' pulito?

Ps.: ah.....e' vivo......avevo gia' preparato i fiori da spedire......vabbe' li do' a mia suocera....
i tubetti sono a posto. il minimo sindacale. il filtro è un pò scassato. ma l'aria passa. devo comunque farlo provare a girare qualche secondo senza filtro. tanto per prova del nove.
sembra che non arrivi mix. nessun borbottamento, spegnimento immediato.
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Vecchio 25 giugno 08, 14:01   #6 (permalink)  Top
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i tubetti sono a posto. il minimo sindacale. il filtro è un pò scassato. ma l'aria passa. devo comunque farlo provare a girare qualche secondo senza filtro. tanto per prova del nove.
sembra che non arrivi mix. nessun borbottamento, spegnimento immediato.
la candela e' nuova? o ha 8732645765litri?
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Vecchio 25 giugno 08, 14:02   #7 (permalink)  Top
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la candela e' nuova? o ha 8732645765litri?
appena scartata. novarossi 6.
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Vecchio 25 giugno 08, 14:04   #8 (permalink)  Top
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anche la ts4n di un amico faceva cosi... bruttissimo fatto! io ed un altro amico pultroppo facemmo scendere tutti i santi da cielo...alla fine sai che facemmo? ricarburando tutto da capo... partendo da una carburazione grassa... poi nessun problema...
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 25 giugno 08, 17:43   #9 (permalink)  Top
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anche la ts4n di un amico faceva cosi... bruttissimo fatto! io ed un altro amico pultroppo facemmo scendere tutti i santi da cielo...alla fine sai che facemmo? ricarburando tutto da capo... partendo da una carburazione grassa... poi nessun problema...
ha sgrassato abbastanza, ma faceva uguale.
potrebbe essere la guarnizione della marmitta?
altra domanda. ci vuole la guarnizione della scatola di accensione (pacco cordicella) sul monoblocco del motore?
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Vecchio 25 giugno 08, 22:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Trovato Il Problema.

carburatore. attacco tubo miscela. il "piselletto"(come sò tecnico) metallico a cui si attacca il tubo, generalmente ha 2 rondelline di tenuta. bhe ne mancava una e quindi il carburatore sfiatava da lì lasciando il grilletto dopo un allungo.
serrate le rondelle, ora va una bomba
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