Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 12:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Buondì a tutto il forum! Ieri stavo cambiando la candela sul trx 3.3, quella che c'era aveva la parte finale del filamento un po' incrostata, poi però ho controllato il cielo del pistone, di solito aveva sempre un colore chiaro e uniforme, stavolta invece ho visto che era un po' più scuro, ho smontato la testata e ho visto che ha sempre quel colore dato dall'olio ma dalla parte dello scarico è marrone! Parte dal centro più chiaro e verso la luce di scarico diventa sempre più scuro... mi devo preoccupare o basta pulirlo per bene? Credo che i 150° dell'ultima volta abbiano fatto un po' di danno, non proverò più a fare la trottola!!! Cosa faccio? Ora sto aspettando di consumare il 4° litro così smonto tutto e cambio anche biella; è meglio smontarlo ora per pulirlo e anticipo il cambio della biella? O altra possibilità, dite che può essersi rovinato l'accoppiamento?

L'annerimento delle parti da te citate rientra nella normalità, il motore ti dà problemi, non ha più compressione?
Se non hai di questi problemi, allora lascialo così, metti in moto, carburalo e vaaaaaaaiiii

Poi se hai soldi che ti avanzano, o devi fare competizione, spendili pure su un'altro motore!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da luckystrike Visualizza messaggio
Qualcuno ha un motore da vendermi per off 3.5 tenuto bene usato ad un buon prezzo... ?? Fatemi sapere
motore usato? sai mai come è stato trattato...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
L'annerimento delle parti da te citate rientra nella normalità, il motore ti dà problemi, non ha più compressione?
Se non hai di questi problemi, allora lascialo così, metti in moto, carburalo e vaaaaaaaiiii

Poi se hai soldi che ti avanzano, o devi fare competizione, spendili pure su un'altro motore!
dipende... se è solo il cielo del pistone più scuro è normale, si vede che ha avuto una buona carburazione... posta foto.
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:58   #14 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da luckystrike Visualizza messaggio
io ti consiglio di aspettare a cambiare l' accoppiamento.. avrai girato un pò magro di carburazione..
bha' visto che e' scuro avra' girato bello grasso, non magro se era magro il colore era nocciolino chiaro chiaro chiaro

e' normale che il cielo del pistone sia piu' scuro perche' e' li' che avviene lo scoppio, mentre sullo scarico......scarica e basta

150° sono tantini, ma se e' stato x una volta sola non penso che hai fatto danni........

colore scuro-150°.........alza la nitro e ricarbura
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 14:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Ok appena posso smonto di nuovo la testata e scatto una foto, cmq non mi sembra di aver notato una minore compressione, con la candela stretta non riesco a farlo girare con le mani
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 14:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

il pistone della mia auto ha il cielo di color nocciolina significa che ha girato magro? o e' il colore della miscela provocato dallo scoppio.........

PS: se ho girato magro, venomale che l'ho venduta su ebay........
__________________
BUGGY CARSON SPECTER!
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 15:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da pippo94 Visualizza messaggio
PS: se ho girato magro, venomale che l'ho venduta su ebay........
ziiiiittooo che se ti sente quello che se la vuole comprare son caxxi
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 15:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
No no, il color nocciolina è normale, il mio è proprio marrone
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 17:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
penso che sia il colore della miscela.......... cmq non lo aperto il motore l'ho visto togliendo la marmitta e' un colore nocciolina chiaro....... ma sicuramente e' la miscela.........................
__________________
BUGGY CARSON SPECTER!
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 22:42   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
P4ol0

Ehi perr P4OL0. Io col motore 3.3 non ho nessun problema ansi sono felicissimo. Ti compri un motore NOVAROSSI ti costa un botto di soldi e per fare chè? per girarci in un piazzale o per fare gare? se fai gare e va bene. Ma se ci giri in un piazzale tieniti il 3.3 con 55€ ti rifai il motore nuovo. Cuscinetti biella pistone e camicia. Un NOVAROSSI quando fai 20/25 litri rifarlo nuovo fai prima a comprarlo nuovo tutto sanno e se ne vanno altri 200€. Detto questo quando cambi motore fammelo sapere che il tuo vecchio motore a un prezzo ragionevole me lo compro io. Ciao bello....
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strano colore della testa del pistone esapode Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 aprile 08 21:20
pistone oscurato... Fricco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 dicembre 07 08:02
Dove posso trovare cilindro e pistone del pro28 del MTA4? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 aprile 07 06:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002