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Vecchio 23 giugno 08, 11:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Domenica un pò deludente, ma son giunto a delle conclusioni.

Domenica pomeriggio passata a giocherellare con la mia kyosho 7.5 sps3.
Sono a pezzi. neanche avessi fatto la maratona di NY.
Tutto è iniziato perchè la candela che avevo montata (quella dela casa) con appena 2 litri mi ha lasciato. punta incrostata, il tutto annerito e poca incandescenza. meno male che ne avevo un'altra ma estiva con sigla A3. che sigla è? a che corrisponde? la spiralina è abbastanza spessa. vabbè.
ho dovuto con molta difficoltà ricarburare.
spegnimenti improvvisi:
- dopo una buchetta o un piccolo urto o un saltarello
- oppure con macchina al minimo o ferma o dopo una inversione ad U con poco gas
- mai spenta dopo rettilineo, anzi sul massimo era a posto
- forse la regolazione del minimo miscela non era a posto dato che si è sempre fermata quasi da ferma.
- ferma non ci sta, rimane sempre un pò accelerata e se la alzo a volte va su di giri. minimo magro? sta di fatto che resiste poco da ferma. ma non dopo accesa, dopo che si è scaldata. forse temperatura troppo alta. vapor lock? c'è anche il fatto che ieri alle 5 del pomeriggio ci saranno stati 38 gradi. un caldo asfissiante, mettici la candela nuova, la ricarburazione ed il gioco è fatto, anzi il gioco non è fatto visto che stava più sul piedistallo che per terra.
il problema è poi che dopo che ha girato per 3 o 4 minuti, dopo uno spegnimento, la riaccensione si sa è difficoltosa. ritorno della miscela, motore troppo caldo e quindi accensione a strappo a dir poco da 7 fatiche di ercole.

ps. ho anche dato una bottarella ad un piccolo marciapiede a pochi km/h. telaio leggerissimamente deformato in punta. forse 1 o 2 mm. infatti ora mi pende a destra e sono costretto con i trim del telecomando a mandere ad 1/3 tutto a sinistra. maledizione. vabbè è il minimo.

forse sono giunto a delle conclusioni.
- miscela jets al 16% che non va d'accordo con una candela freddina. forse, anche se dopotutto la giornata era caldissima, fa fatica a lasciarla incandescente il giusto. comprare una mix al 20, anzi al 25% per aver meno problemi di carburazione, tenere quindi il motore più fresco con relativo ingrassamento ed ottimizzazione della candela fredda che con maggior nitro viene sfruttata meglio.
- sapete che faccio bodybuilding, ma sinceramente tirare quella maledetta cordicella centinaia di volte sotto il sole cocente butterebbe giù anche il mitico coleman. ho tutto il braccio dolorante. comprare un bel rotostart o qualcosa da voi consigliato???? magari anche la modifica con il trapano o quello che volete voi basta che quella maledetta cordicella sparisce. no cassetta. troppo ingrombrante.

c'è qualcosa che fa per me qui?

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Ultima modifica di PhoenixXx : 23 giugno 08 alle ore 11:57
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Vecchio 23 giugno 08, 12:01   #2 (permalink)  Top
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cassetta ingombrante... era quello che diocevo io... ora ne ho due una della himoto che preferisco ed una della TTpro a detta dei più, tra le migliori...

se cambi motore... se cambi macchina... la cassetta ti rimane... è un ottimo investimento. e poi non sono tanto grandi... è facile portarsela dietro.

forse io quella nuova della tt pro me la vendo x prenderne una più adatta al truggy della hobao.

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 12:01   #3 (permalink)  Top
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se dovessi comprare un rotostart, come faccio a sapere qual è il pezzo che devo sostituire alla cordicella? son diversi da motore a motore, o gli attacchi sono standard?
consigliatemi. linkatemi qualcosa. il motore ovviamente è un gx21 3.5cc kyosho.
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Vecchio 23 giugno 08, 12:03   #4 (permalink)  Top
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cassetta ingombrante... era quello che diocevo io... ora ne ho due una della himoto che preferisco ed una della TTpro a detta dei più, tra le migliori...

se cambi motore... se cambi macchina... la cassetta ti rimane... è un ottimo investimento. e poi non sono tanto grandi... è facile portarsela dietro.

forse io quella nuova della tt pro me la vendo x prenderne una più adatta al truggy della hobao.

il problema è che ti devi portare appresso anche una batteria da macchina. dubito che durino decentemente i modelli con batteria interna.
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Vecchio 23 giugno 08, 12:06   #5 (permalink)  Top
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sicuro che la candela sia fredda? a me dava quei sintomi con una candela troppo calda (una 3 appunto), andava in vapor lock e surriscaldamento e faceva esattamente come descrivi. tanto più che una candela + fredda mantiene il motore a temperature + umane, non più alte
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se dovessi comprare un rotostart, come faccio a sapere qual è il pezzo che devo sostituire alla cordicella? son diversi da motore a motore, o gli attacchi sono standard?
consigliatemi. linkatemi qualcosa. il motore ovviamente è un gx21 3.5cc kyosho.
Io prenderei un auto con EZ START per non avere più problemi d'avviamento
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Vecchio 23 giugno 08, 12:11   #7 (permalink)  Top
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Io prenderei un auto con EZ START per non avere più problemi d'avviamento
sarebbe quell'aggeggio con motorino elettrico e con telecomando batteria esterno?
ho paura che quell'accrocco non entri dentro una inferno.
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Ultima modifica di PhoenixXx : 23 giugno 08 alle ore 12:19
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Vecchio 23 giugno 08, 12:18   #8 (permalink)  Top
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sicuro che la candela sia fredda? a me dava quei sintomi con una candela troppo calda (una 3 appunto), andava in vapor lock e surriscaldamento e faceva esattamente come descrivi. tanto più che una candela + fredda mantiene il motore a temperature + umane, non più alte
ma la spirale è cicciotta. venduta del commerciante come estiva. la sigla è a3 non n°3. non vorrei che sia un numero di verso con la A davanti.
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Vecchio 23 giugno 08, 12:28   #9 (permalink)  Top
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ah può darsi! però i sintomi sembrano d acandela troppo calda a mio parere... o almeno io avevo i tuoi problemi con candela eccessivamente calda
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Vecchio 23 giugno 08, 12:30   #10 (permalink)  Top
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Un consiglio che posso darti è di prendere un termometro, io ne ho preso uno con cronometro incluso e carburare è molto più facile, se è sopra i 130° ingrassi, se è al di sotto dei 90° smagrisci, poi però il minimo devi regolarlo per forza ad orecchio
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Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
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