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Vecchio 23 giugno 08, 12:36   #11 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Domenica pomeriggio passata a giocherellare con la mia kyosho 7.5 sps3.
Sono a pezzi. neanche avessi fatto la maratona di NY.
Tutto è iniziato perchè la candela che avevo montata (quella dela casa) con appena 2 litri mi ha lasciato. punta incrostata, il tutto annerito e poca incandescenza. meno male che ne avevo un'altra ma estiva con sigla A3. che sigla è? a che corrisponde? la spiralina è abbastanza spessa. vabbè.
ho dovuto con molta difficoltà ricarburare.
spegnimenti improvvisi:
- dopo una buchetta o un piccolo urto o un saltarello
- oppure con macchina al minimo o ferma o dopo una inversione ad U con poco gas
- mai spenta dopo rettilineo, anzi sul massimo era a posto
- forse la regolazione del minimo miscela non era a posto dato che si è sempre fermata quasi da ferma.
- ferma non ci sta, rimane sempre un pò accelerata e se la alzo a volte va su di giri. minimo magro? sta di fatto che resiste poco da ferma. ma non dopo accesa, dopo che si è scaldata. forse temperatura troppo alta. vapor lock? c'è anche il fatto che ieri alle 5 del pomeriggio ci saranno stati 38 gradi. un caldo asfissiante, mettici la candela nuova, la ricarburazione ed il gioco è fatto, anzi il gioco non è fatto visto che stava più sul piedistallo che per terra.
il problema è poi che dopo che ha girato per 3 o 4 minuti, dopo uno spegnimento, la riaccensione si sa è difficoltosa. ritorno della miscela, motore troppo caldo e quindi accensione a strappo a dir poco da 7 fatiche di ercole.

ps. ho anche dato una bottarella ad un piccolo marciapiede a pochi km/h. telaio leggerissimamente deformato in punta. forse 1 o 2 mm. infatti ora mi pende a destra e sono costretto con i trim del telecomando a mandere ad 1/3 tutto a sinistra. maledizione. vabbè è il minimo.

forse sono giunto a delle conclusioni.
- miscela jets al 16% che non va d'accordo con una candela freddina. forse, anche se dopotutto la giornata era caldissima, fa fatica a lasciarla incandescente il giusto. comprare una mix al 20, anzi al 25% per aver meno problemi di carburazione, tenere quindi il motore più fresco con relativo ingrassamento ed ottimizzazione della candela fredda che con maggior nitro viene sfruttata meglio.
- sapete che faccio bodybuilding, ma sinceramente tirare quella maledetta cordicella centinaia di volte sotto il sole cocente butterebbe giù anche il mitico coleman. ho tutto il braccio dolorante. comprare un bel rotostart o qualcosa da voi consigliato???? magari anche la modifica con il trapano o quello che volete voi basta che quella maledetta cordicella sparisce. no cassetta. troppo ingrombrante.

c'è qualcosa che fa per me qui?

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help
Forse ieri era meglio se andavi al mare o al lago ad abbronzare i muscoli
gia' mi immagino la scena: l'incredibile Hulk che si fa buttare a terra da un maledetto strappino
Rispondiamo x gradi al mio amicccco Hulk:
-Una candela x solo 2 litri? beato te!!! io la cambio dopo le qualifiche e quella che uso x la gara (30 min.)la tengo x le qualifiche della gara successiva (2 x 5 min.) e via cosi'
-una 3 e' caldissima!!!!!!!!!! ci credo che ti frigge il motore!!!! con sto caldo monta una 6 o 7 che sono piu' fredde e cmq ogni litro cambiala....senno' ti credo che non ti tiene il minimo
-ho avuto conferma ieri in pista da gente che la usa: la jet's lesina sull'olio!!! da cambiare marca
-una 16% e' un po' pochino con 38°, sopratutto se abbinata a una candela calda.
-ok non ti diro' di usare la 30% o 33% come faccio io ma due dati te li do' x sfizio mio :
__ieri finale 30 min buggy al 33% temperature fine gara 107° con temperatura ambiente 30°
__finale 30min truggy (ne ho corso 20minuti poi il bellissimo servo Futaba da 140€ sullo sterzo si e' sgranato...futaba di m!!!) al 30% ero a 110°
- x il tuo telaio storto posso solo fare cosi' :
e poi cosi': Modellismo Fioroni
-x il roto non lo so.....aspetta una risposta dai chioscisti

ho scritto tutto? bo chi se ne frega
ciao incredibile Hulk (p.s.: visto sabato sera al cinema: bellissimo)
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Vecchio 23 giugno 08, 13:04   #12 (permalink)  Top
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Forse ieri era meglio se andavi al mare o al lago ad abbronzare i muscoli
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- x il tuo telaio storto posso solo fare cosi' :
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ho scritto tutto? bo chi se ne frega
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la sigla della candella è A3. non è possibile che sia una numerazione diversa? la spirale, da quella originale che era sottile e con più spire, è molto più spessa e con poche spire.
come miscela voglio passare al 25%. sicuramente le temperature si abbasseranno ed avrò meno problemi di carburazione. conosci qualche marca che in termini di qualità/prezzo sia decente?
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Ultima modifica di PhoenixXx : 23 giugno 08 alle ore 13:07
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Vecchio 23 giugno 08, 13:09   #13 (permalink)  Top
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la sigla della candella è A3. non è possibile che sia una numerazione diversa? la spirale, da quella originale che era sottile e con più spire, è molto più spessa e con poche spire.
come miscela voglio passare al 25%. sicuramente le temperature si abbasseranno ed avrò meno problemi di carburazione. conosci qualche marca che intermini di qualità/prezzo sia decente?
Cambia candela....ci sono 20000000 buone marche che ti danno la gradazione senza A-B-C....
O qualita' o prezzo x la miscela....sorry
noi x il momento abbiamo un chimico che ce la fa uguale alla Mecafuel (15€/l) a 10€/l al 30%.....ma non so quanto potra' durare
Prova a contattare quello della pink arrows ( Nuova pagina 2) e chiedigli che prezzo ti fanno.....ho letto su un altro forum che tantissimi la usano e va benone
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Vecchio 23 giugno 08, 13:27   #14 (permalink)  Top
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Cambia candela....ci sono 20000000 buone marche che ti danno la gradazione senza A-B-C....
O qualita' o prezzo x la miscela....sorry
noi x il momento abbiamo un chimico che ce la fa uguale alla Mecafuel (15€/l) a 10€/l al 30%.....ma non so quanto potra' durare
Prova a contattare quello della pink arrows ( Nuova pagina 2) e chiedigli che prezzo ti fanno.....ho letto su un altro forum che tantissimi la usano e va benone
finchè non finisco la 16% con questo caldo boia che numero di candela consigli?
quando passerò alla 25% sempre co questo caldo che candela consigli?

sul fatto o qualità o prezzo non credo che non esista un buon compromesso che accontenti entrambi. una via di mezzo c'è in tutto. non devo farci gare, quindi non cerco le prestazioni estreme.
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Vecchio 23 giugno 08, 13:31   #15 (permalink)  Top
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finchè non finisco la 16% con questo caldo boia che numero di candela consigli?
quando passerò alla 25% sempre co questo caldo che candela consigli?

sul fatto o qualità o prezzo non credo che non esista un buon compromesso che accontenti entrambi. una via di mezzo c'è in tutto. non devo farci gare, quindi non cerco le prestazioni estreme.
adesso con sto caldo userei una 6 o 7...
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Vecchio 23 giugno 08, 13:36   #16 (permalink)  Top
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Vecchio 23 giugno 08, 13:41   #17 (permalink)  Top
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mi quoto da solo.....
La 16% stoccala x questo inverno.
si ho capito la 6 o la 7. ma dato che mi saran rimasti 400cc di 16%, tanto per finirla, ce la fa una 16% a tenere accesa una candela così fredda?
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Vecchio 23 giugno 08, 13:45   #18 (permalink)  Top
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si ho capito la 6 o la 7. ma dato che mi saran rimasti 400cc di 16%, tanto per finirla, ce la fa una 16% a tenere accesa una candela così fredda?
si vai tranquillo!
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Vecchio 23 giugno 08, 13:46   #19 (permalink)  Top
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si ho capito la 6 o la 7. ma dato che mi saran rimasti 400cc di 16%, tanto per finirla, ce la fa una 16% a tenere accesa una candela così fredda?
miscelala piano piano con la 25%...tipo 80% 25 e il resto la 16, cosi' la fai fuori.
senno comprati una 5, ma ti conviene? scalda
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