![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| ![]()
Ciao a tutti!oggi con impegno mi sono cimentato nella prima accensione del mio nuovo automodello 1:8 off-road,dopo numerosi tentativi l'auto è partita,subito è salita di giri senza che io toccassi nulla!e frenando si è spenta.Ora mi chiedo,come posso farla calare di giri facendola stare al minimo?cosa devo regolare e quanto?premetto che devo fargli il rodaggio.Grazie a tutti colori che mi sapranno dare aiuto... (ho regolato il massimo a 3 dal punto di fine come consigliato dal produttore)
|
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
Sicuramente è il minimo miscela, devi svitare di 1/4 - 1/2 giro la vite che c'è sul soffietto dell'acceleratore... cmq 2 litri girando lentamente mi sembrano un po' troppi, meglio 1, o al massimo 1 e 1/2
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
![]() ![]() Neanche gli hai chiesto che candela monta e spari subito la 10..... hbk90x (bel nick ![]() ![]() Consiglio: mix almeno 20%, candela n°6 fai 2 pieni belli grassi (falla sputare dalla marmitta la benza) sul piedistallo, poi fai due pieni a terra viaggiando piano sempre grasso, in modo che si lubrifichi il motore. Finiti i 4 pieni comincia a smagrire la carburazione e a girare in modo graduale e ascendente. Occhio a non smagrire troppo, falla sempre fumare dalla marmitta. Consigli: -dopo il 6° pieno cambia la candela che avra' sicuramente il filamento schiacciato dalla carburazione grassa e potrebbe rompersi.....e un filamento tra camicia e pistone non e' certo salutare ![]() -compra un termometro a infrarossi x modellismo, ne trovi valido anche a 15-20 e controlla sempre la temperatura durante il rodaggio e dopo ogni utilizzo....sopra i 130-140° cominci a rovinare il motore. ciao
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
| Citazione:
correggetemi se sbaglio.
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
fai prima se leggi qui! http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
| Citazione:
![]()
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolazione Giri Kontronik 40-16-18 governor mode | enriconnection | Elimodellismo Motore Elettrico | 28 | 08 marzo 11 21:47 |
Regolazione giri motore | Joso | Elimodellismo Principianti | 3 | 13 dicembre 05 21:50 |
Regolazione giri motore | Antonio82 | Elimodellismo Motore Elettrico | 15 | 20 maggio 05 14:39 |
regolazione giri rotore principale | davidea | Elimodellismo in Generale | 3 | 19 novembre 04 23:41 |