Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 08, 23:41   #1 (permalink)  Top
hbk90x
Guest

Angry Regolazione giri motore nuovo

Ciao a tutti!oggi con impegno mi sono cimentato nella prima accensione del mio nuovo automodello 1:8 off-road,dopo numerosi tentativi l'auto è partita,subito è salita di giri senza che io toccassi nulla!e frenando si è spenta.Ora mi chiedo,come posso farla calare di giri facendola stare al minimo?cosa devo regolare e quanto?premetto che devo fargli il rodaggio.Grazie a tutti colori che mi sapranno dare aiuto... (ho regolato il massimo a 3 dal punto di fine come consigliato dal produttore)
Vecchio 21 giugno 08, 23:55   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da hbk90x Visualizza messaggio
Ciao a tutti!oggi con impegno mi sono cimentato nella prima accensione del mio nuovo automodello 1:8 off-road,dopo numerosi tentativi l'auto è partita,subito è salita di giri senza che io toccassi nulla!e frenando si è spenta.Ora mi chiedo,come posso farla calare di giri facendola stare al minimo?cosa devo regolare e quanto?premetto che devo fargli il rodaggio.Grazie a tutti colori che mi sapranno dare aiuto... (ho regolato il massimo a 3 dal punto di fine come consigliato dal produttore)
per quanto ne so, devi regolare il minimo con la vitina adatta, la puoi trovare sulle spiegazioni, per quanto riguarda il rodaggio, la percentuale della miscela te la dovrebbe dare la casa costruttrice. Comunque vai al 10% e vai tranquillo, per almeno 1 litro di miscela. Fai il pieno al serbatoio e lascia la macchina accesa al minimo, procedi così per due pieni di serbatoio, al terzo pieno falla girare senza sforzarla e regolaci il minimo, tutto questo per circa 2 litri.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 23:57   #3 (permalink)  Top
hbk90x
Guest

Grazie,quindi dovrò regolare il minimo...
Vecchio 22 giugno 08, 00:06   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da hbk90x Visualizza messaggio
Grazie,quindi dovrò regolare il minimo...
certo, per la carburazione, c'è un post adatto LEGGITELO ciao.
Vecchio 22 giugno 08, 00:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Data registr.: 13-04-2008
Sicuramente è il minimo miscela, devi svitare di 1/4 - 1/2 giro la vite che c'è sul soffietto dell'acceleratore... cmq 2 litri girando lentamente mi sembrano un po' troppi, meglio 1, o al massimo 1 e 1/2
Vecchio 22 giugno 08, 00:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Sicuramente è il minimo miscela, devi svitare di 1/4 - 1/2 giro la vite che c'è sul soffietto dell'acceleratore... cmq 2 litri girando lentamente mi sembrano un po' troppi, meglio 1, o al massimo 1 e 1/2
infatti io ho detto circa. comunque quoto 1
Vecchio 22 giugno 08, 02:30   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
per quanto ne so, devi regolare il minimo con la vitina adatta, la puoi trovare sulle spiegazioni, per quanto riguarda il rodaggio, la percentuale della miscela te la dovrebbe dare la casa costruttrice. Comunque vai al 10% e vai tranquillo, per almeno 1 litro di miscela. Fai il pieno al serbatoio e lascia la macchina accesa al minimo, procedi così per due pieni di serbatoio, al terzo pieno falla girare senza sforzarla e regolaci il minimo, tutto questo per circa 2 litri.
Strano che non gli hai consigliato di usare la mix al 5% sapendo le tue teorie sulla nitro....
Neanche gli hai chiesto che candela monta e spari subito la 10.....
hbk90x (bel nick) dai uno sguardo qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml....comincia pure da sta pagina, indietro trovi solo cazzate

Consiglio: mix almeno 20%, candela n°6 fai 2 pieni belli grassi (falla sputare dalla marmitta la benza) sul piedistallo, poi fai due pieni a terra viaggiando piano sempre grasso, in modo che si lubrifichi il motore.
Finiti i 4 pieni comincia a smagrire la carburazione e a girare in modo graduale e ascendente.
Occhio a non smagrire troppo, falla sempre fumare dalla marmitta.
Consigli:
-dopo il 6° pieno cambia la candela che avra' sicuramente il filamento schiacciato dalla carburazione grassa e potrebbe rompersi.....e un filamento tra camicia e pistone non e' certo salutare
-compra un termometro a infrarossi x modellismo, ne trovi valido anche a 15-20€ e controlla sempre la temperatura durante il rodaggio e dopo ogni utilizzo....sopra i 130-140° cominci a rovinare il motore.

ciao
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 09:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
a me pare il problema opposto. se accelera da fermo andando su di giri senza toccare nulla, il minimo miscela potrebbe essere troppo magro. quindi avvitare.
correggetemi se sbaglio.
Vecchio 22 giugno 08, 09:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
fai prima se leggi qui!
http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 11:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Data registr.: 13-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
a me pare il problema opposto. se accelera da fermo andando su di giri senza toccare nulla, il minimo miscela potrebbe essere troppo magro. quindi avvitare.
correggetemi se sbaglio.
Stiamo dicendo la stessa cosa ma se il minimo è magro devi SVITARE per ingrassare, se avviti smagrisci

Bookmarks