![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
ma aspettate un attimo, tornando al discorso nitro, il nitrometano serve a sviluppare ossigeno per aumentare la quantità di comburente nella camera di scoppio, quindi, se noi "diamo più aria" alla combustione, quest'ultima sarà + "calda" (passatemi il termine....... ![]() ![]()
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |||||||
Ciao Mauro. | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
L'ignoranza e' un bene? No se uno non se la tiene x se ma ,anzi, cerca di spargerla su tutto il mondo. Poi mi chiedo: che esperienza hanno questi per dire certe cose? Corrono? Fanno gare? Decine...ma che dico...centinaia di post e topic letti e ancora non hanno imparato cosa e' giusto......letto tutto e capito un caxxo!!! Una cortesia: la disinformazione tenetevela x voi che gli altri non se ne fanno una cippa!!! P.S.: La nitro raffredda
__________________ Citazione:
![]() | |||||||
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=Aduken;990350] Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
![]()
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
|
si, ok.........adx ci credo.........ho chiesto al fratello della mia ragazza (che è ingegnere chimico... ![]() in parole povere, il nitro ha bisogno di meno aria per bruciare (in quanto il suo coefficente stechiometrico è mooolto + basso di quello del metanolo) quindi, una mix + ricca di nitro, avrà bisogno di meno aria per bruciare......se entra meno aria, entra + "liquido" e quest'ultimo, essendo in q.tà maggiore, provvede a "togliere" + calore dalle pareti del motore ( che ovviamente sono calde...) spero di essere stato chiaro........almeno adx abbiamo la prova "chimica" ![]()
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |||
Ciao Mauro. | Citazione:
Citazione:
![]() l'ossigeno che la nitro sviluppa aiuta a raffreddare ![]() Poi con la nitro piu' alta ti puoi permettere una carburazione piu' grassa, e una carburazione piu' grassa raffredda. Vorrei ricordare che anche le candele fanno la loro parte! Una candela calda brucia di tutto e di piu' rimanendo incandescente al max, quindi fara' rendere di piu il motore ma fara' anke alzare di brutto la temperatura e avra' vita breve. Una candela fredda brucia di meno in quanto il filamento e' piu' grosso e lascia una piccola parte di mix incombusta che raffredda il motore. A volte si puo' correggere la carburazione cambiando gradazione della candela senza toccare gliu spilli del carburatore.
![]() | |||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
giroscopio head lock | capitandany | Elimodellismo Principianti | 10 | 24 febbraio 14 14:51 |
Park Zone Vapor nessuno risponde? | Michele29 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 07 febbraio 11 20:11 |
ParkZone Vapor 12 grammi info | Michele29 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 19 luglio 08 20:49 |
Holding lock su GY401... | Kymera76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 19 | 25 maggio 05 16:01 |