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ma aspettate un attimo, tornando al discorso nitro, il nitrometano serve a sviluppare ossigeno per aumentare la quantità di comburente nella camera di scoppio, quindi, se noi "diamo più aria" alla combustione, quest'ultima sarà + "calda" (passatemi il termine....... ![]() ![]()
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Ciao Mauro. | Citazione:
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L'ignoranza e' un bene? No se uno non se la tiene x se ma ,anzi, cerca di spargerla su tutto il mondo. Poi mi chiedo: che esperienza hanno questi per dire certe cose? Corrono? Fanno gare? Decine...ma che dico...centinaia di post e topic letti e ancora non hanno imparato cosa e' giusto......letto tutto e capito un caxxo!!! Una cortesia: la disinformazione tenetevela x voi che gli altri non se ne fanno una cippa!!! P.S.: La nitro raffredda
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[QUOTE=Aduken;990350] Citazione:
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si, ok.........adx ci credo.........ho chiesto al fratello della mia ragazza (che è ingegnere chimico... ![]() in parole povere, il nitro ha bisogno di meno aria per bruciare (in quanto il suo coefficente stechiometrico è mooolto + basso di quello del metanolo) quindi, una mix + ricca di nitro, avrà bisogno di meno aria per bruciare......se entra meno aria, entra + "liquido" e quest'ultimo, essendo in q.tà maggiore, provvede a "togliere" + calore dalle pareti del motore ( che ovviamente sono calde...) spero di essere stato chiaro........almeno adx abbiamo la prova "chimica" ![]()
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Ciao Mauro. | Citazione:
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![]() l'ossigeno che la nitro sviluppa aiuta a raffreddare ![]() Poi con la nitro piu' alta ti puoi permettere una carburazione piu' grassa, e una carburazione piu' grassa raffredda. Vorrei ricordare che anche le candele fanno la loro parte! Una candela calda brucia di tutto e di piu' rimanendo incandescente al max, quindi fara' rendere di piu il motore ma fara' anke alzare di brutto la temperatura e avra' vita breve. Una candela fredda brucia di meno in quanto il filamento e' piu' grosso e lascia una piccola parte di mix incombusta che raffredda il motore. A volte si puo' correggere la carburazione cambiando gradazione della candela senza toccare gliu spilli del carburatore.
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