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Vecchio 20 giugno 08, 18:59   #31 (permalink)  Top
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costa meno farsi la miscela o comprarla fatta? come si fa la miscela? che cosa bisogna comprare?
Sicuramente costa meno farsela che comprarla gia pronta,i componenti di una miscela per modellismo ripeto e' fatta in percentuale variabile,a seconda delle proprie esigenze di tre componenti metanolo,nitrometano ed olio,quest'ultimo puo' essere sintetico,di ricino o entrambi.Comunque se hai un po di dimestichezza puoi fartela tranquillamente,altrimeti desisti per non incorrere in errori che ti possono costare il grippaggio del motore.
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Vecchio 20 giugno 08, 19:04   #32 (permalink)  Top
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se come dici in un litro ci sono 740cc metanolo 100cc olio 160cc nitrometano allora faccio 800cc metanolo 70cc olio 130cc nitromentano...
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Vecchio 20 giugno 08, 19:06   #33 (permalink)  Top
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se come dici in un litro ci sono 740cc metanolo 100cc olio 160cc nitrometano allora faccio 800cc metanolo 70cc olio 130cc nitromentano...
Considera la percentuale di olio non inferiore al 10%,puoi variare gli altri componenti.
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Vecchio 20 giugno 08, 19:32   #34 (permalink)  Top
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ah ok quindi metto il nitro a 10% e quello che avanza metto metanolo...
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Vecchio 20 giugno 08, 19:49   #35 (permalink)  Top
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Vecchio 20 giugno 08, 19:55   #36 (permalink)  Top
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-.-...se mi ha detto che devo tenere 10% di olio mi pae ovvio che intendevo 10% nitro, 10% olioe 80% metanolo...
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Vecchio 20 giugno 08, 20:06   #37 (permalink)  Top
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cioè ma tu vuoi utilizzare una miscela al 10% su un motore .21?credo proprio che sia poco...scusa ma hai letto cosa consiglia il manuale del motore?
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Vecchio 20 giugno 08, 20:11   #38 (permalink)  Top
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weeeeeeeeeeee.....io usavo la 10% sul 28 e mi ci trovavo bene!!!
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Fabrizio .
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Vecchio 20 giugno 08, 20:19   #39 (permalink)  Top
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Tornando al problema del vapor lock mi sembra pressocchè impossibile!?!
Sicuramente hai un problema a livello di carburazione...
Il MaXPower racer monta addirittura un carburatore in materiale plastico per evitare il fatidico inconveniente del vapor lock!!!
Te lo dico perchè siamo più di qualcuno nel team ad aver lo stesso motore e mai e poi mai si è presentato il problema anche tenendo il modello acceso fermo per qualche minuto...
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Vecchio 20 giugno 08, 20:28   #40 (permalink)  Top
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weeeeeeeeeeee.....io usavo la 10% sul 28 e mi ci trovavo bene!!!
ok contento tu...la 10 sul 28 è un'esagerazione su non scherziamo e non dirmi pure che andava bene e rendeva il modello perchè se cosi fosse col vostro ragionamento basterebbe diminuire la nitro per abbassare le temperature ma credimi non è affatto cosi...
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Kyosho fw05t+
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