Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2008
Messaggi: 65
Chairimenti definitivi: HOBAO-OFNA diversa da HONG NOR (e ci mancherebbe altro..)

Ciao ragazzi,
Per chiarire definitivamente i dubbi in materia di HOBAO, che viene in questi giorni equiparata alla meno perfomante HONG NOR (vero, enzì? ), riporto la discussione presa da un altro importante forum, discussione di qualche anno fa; tra l'altro viene chiarito anche che molti dei prodotti marchiati OFNA sono in pratica HOBAO (e i prodotti OFNA sono distribuiti negli USA):

"Hobao e Hong Nor sono DUE ditte DISTINTE e non solo, sono come cane e gatto....

OFNA è un distributore che ha intrapreso la strada di vendere prodotti marchiati con il proprio marchio ma NON PRODUCE nulla!!!

OFNA vende i prodotti HONG NOR sotto il marchio Jammin, e quelli HOBAO con il marchio diretto OFNA

Quindi accumunare HONG NOR e HOBAO o peggio ancora dire che sono la stessa cosa è una cosa sbagliatissima, sarebbe come dire che XRay e HotBodies sono la stessa cosa solo perchè in Italia sono distrinuite tutte e due da SprintRC.

In più c'è anche da dire che non solo Hobao non fa produrre nulla all'esterno (dalle macchine ai motori alla viteria agli attrezzi sono TUTTI prodotti internamente) ma produce pezzi per altre blasonate ditte, non a caso non è possibile entrare in Hobao e fare fotografie perchè vengono tutelati i loro fornitori..."
annastrozZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 15:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
bè! io la invierei a enzocom via mp!
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 15:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2008
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
bè! io la invierei a enzocom via mp!
Vedrai che ora lo legge!
annastrozZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Dai ragazzi fatelo nero.
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 19:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da annastrozZ Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Per chiarire definitivamente i dubbi in materia di HOBAO, che viene in questi giorni equiparata alla meno perfomante HONG NOR (vero, enzì? ), riporto la discussione presa da un altro importante forum, discussione di qualche anno fa; tra l'altro viene chiarito anche che molti dei prodotti marchiati OFNA sono in pratica HOBAO (e i prodotti OFNA sono distribuiti negli USA):

"Hobao e Hong Nor sono DUE ditte DISTINTE e non solo, sono come cane e gatto....

OFNA è un distributore che ha intrapreso la strada di vendere prodotti marchiati con il proprio marchio ma NON PRODUCE nulla!!!

OFNA vende i prodotti HONG NOR sotto il marchio Jammin, e quelli HOBAO con il marchio diretto OFNA

Quindi accumunare HONG NOR e HOBAO o peggio ancora dire che sono la stessa cosa è una cosa sbagliatissima, sarebbe come dire che XRay e HotBodies sono la stessa cosa solo perchè in Italia sono distrinuite tutte e due da SprintRC.

In più c'è anche da dire che non solo Hobao non fa produrre nulla all'esterno (dalle macchine ai motori alla viteria agli attrezzi sono TUTTI prodotti internamente) ma produce pezzi per altre blasonate ditte, non a caso non è possibile entrare in Hobao e fare fotografie perchè vengono tutelati i loro fornitori..."
ciao a tutti, Io ho scritto che HSP ed HIMOTO sono la stessa cosa e non HONGNOR e HOBAO so che sono due fabbriche diverse e che si fanno una concorrenza spietata La cosa che ho scritto e vedete topic e che sono tutti made in cina.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 19:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2008
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
ciao a tutti, Io ho scritto che HSP ed HIMOTO sono la stessa cosa e non HONGNOR e HOBAO so che sono due fabbriche diverse e che si fanno una concorrenza spietata La cosa che ho scritto e vedete topic e che sono tutti made in cina.
Al giorno d'oggi TUTTO è made in Cina (anche le famose griffes di moda italiane):
KYOSHO, MUGEN SEIKI e compagnia bella secondo te dove le fanno? Dove la manodopera costa meno, anche se la Casa madre o il progetto sono Giapponesi, americani, italiani..
C'è però quel famoso "controllo di qualità" che non tutti hanno. Riporto fedelmente quanto hai scritto:

"Fino a quando non ci confronteremo sul campo, HO BAO - HONG NOR - HIMOTO e HSP sono solo cinesate"
annastrozZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 20:00   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da annastrozZ Visualizza messaggio
Al giorno d'oggi TUTTO è made in Cina (anche le famose griffes di moda italiane):
KYOSHO, MUGEN SEIKI e compagnia bella secondo te dove le fanno? Dove la manodopera costa meno, anche se la Casa madre o il progetto sono Giapponesi, americani, italiani..
C'è però quel famoso "controllo di qualità" che non tutti hanno. Riporto fedelmente quanto hai scritto:

"Fino a quando non ci confronteremo sul campo, HO BAO - HONG NOR - HIMOTO e HSP sono solo cinesate"
Confermo Giustamente anche se tutte cinesi, la HO BAO ha controlli migliori e più qualitativi delle altre marche su citate
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 20:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Confermo Giustamente anche se tutte cinesi, la HO BAO ha controlli migliori e più qualitativi delle altre marche su citate
Fino a ieri la ho bao era una porcheria oggi e' diventata una macchina di livello,non sai nemmeno tu cosa dici.
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 20:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2008
Messaggi: 65
Dai ragazzi, pace e serenità!
Piuttosto, sottoscriviamo una petizione per non mandare EMILIO FEDE sul satellite: facciamola per mandarlo su Marte!!
__________________
EMILIO FEDE SUL SATELLITE? NO, SU MARTE!!
annastrozZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 20:11   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Fino a ieri la ho bao era una porcheria oggi e' diventata una macchina di livello,non sai nemmeno tu cosa dici.
Scusami HABDUL io l'HOBAO non la conoscevo per niente. Adesso mi attengo alle notizie che ho avuto dagli amici del forum. Appena mi arriverà, saprò dire a te e a tutti il risultato.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EasyStar con radio diversa mculabs Aeromodellismo Principianti 4 21 dicembre 07 19:17
Lipo diversa capacità in parallelo? giacomos77 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 novembre 07 23:40
Problema escursione diversa picchia e cabra gianlucag78 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 13 aprile 07 18:16
Avvolgimento statore con 2 fili di sezione diversa gmo78 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 14 novembre 04 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002